Io l'ho con vite di regolazione a dx guardandola, ossia lato guidatore.
Però non dovresti regolare la barra per farla stare nel cofano dopo averla montata, in teoria andrebbe installata neutra.
NB 1.6 Siepe 2000
chiaro, è solo perchè è asimmetrica, cioè il tubo non è centrato rispetto all'attacco.
solo che girandola ( vite a sx) peggiora.
Regolato il cofano con i registri al max in avanti , risultato estetico pessimo (cofano disallineato rispetto ai parafanghi).
Tocca ancora e resta un pò rialzato a sx, ma si chiude.
Fatto giro a cannone, dossi, rotonde, cambi di traiettoria, di tutto.
Comportamento IDENTICO a prima.
VENDO BARRA DUOMI A MIGLIOR OFFERENTE
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Rolando Ha scritto:Regolato il cofano con i registri al max in avanti , risultato estetico pessimo (cofano disallineato rispetto ai parafanghi).
Tocca ancora e resta un pò rialzato a sx, ma si chiude.
Fatto giro a cannone, dossi, rotonde, cambi di traiettoria, di tutto.
Comportamento IDENTICO a prima.
VENDO BARRA DUOMI A MIGLIOR OFFERENTE
:haha: :haha:
mittticoooo!!!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
come già più volte detto... :roll: la barra duomi su una vettura con sospensioni a quadrilatero NON serve a nulla sull'assetto.
Serve moltissimo per la rigidità strutturale e moltissimo di più per la precisione di sterzo. La differenza si sente eccome, soprattutto con un abbassamento delle molle.
La OMP sulla NB monta benissimo salvo il cofano sia disallineato. Basta agire sui registri con regolazioni millimetriche in avanti o meglio indietro. La stessa guarnizione ant. del cofano permette un certo gioco per i registri.
La NB FL monta di serie ( la Sport) una ottima barra di acciaio stampato ai soli fino della regidità strutturale e della precisione di guida.
io l'ho montata senza problemi
: Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
...io ho una NB, ed a parte la difficoltà di svitare i dadi originali per poter alloggiare la barra non ho avuto problemi particolari...tocca leggermente su una nervatura del cofano...amen...quanto al fatto che dire che con la barra il comportamento della vettura non è cambiato...non ho parole...lo sterzo diventa molto più preciso, il sottosterzo diminuisce...ti par poco ? : Thumbup :
...appunto : Thumbup :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
dico la mia...ed è una piccola riflessione...posto che i miglioramenti non son così trascendentali, a maggior ragione in presenza di quadrilateri....ma qualcuno ha mai pensato a cosa porta il montaggio di una duomi in caso di botto (sgrat sgrat..)?se ti beccano un minimo di sbieco tira anche l'altro duomi e ti trovi l'anteriore ancora + storto...e x quali benefici?secondo me non grandi quanto la botta che ti darà il carrozziere...
prevenire è meglio che curare...
bo si prevenire è meglio che curare però tanto se storgi un duomi di una mx la puoi anche buttare quindi non mi cambia storgerne 2....
io avevo avuto una lunga discussione con eziomx, e a parere mio i miglioramenti che ha notato lui erano dovuti più al fatto che aveva fatto ripassare tutte le saldature dei duomi saldando assieme le coste delle lamiere (di serie sono solo puntate) che alla barra duomi.
C'è una barra di irrigidimento inferiore che invece si sente parecchio sullo sterzo.
In pratica le sosp sotto sono attaccate alla barca che è fatta a C questa barra va a chiudere formando un quadrato esattamente nei punti in cui si attaccano i braccetti inferiori, irrigidenso la struttura delle sosp.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.