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(22-08-2020, 20:20)Kublai Ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=vMp_qsDjAOE&t=713s
NB con sterzo manuale Oem sul Touge dal min. 8:00, ha una bella zona morta al centro al min 9:48, se fa oscillare così il volante della versione servoassistita si ritrova nel bosco in un attimo, vi ricordo che i giri lock to lock sono 3.19, come sforzo richiesto non sembra malaccio, solo un po' al tornante dove deve aggrapparsi per bene con 2 mani.
Su siti americani ho letto che la scatola sterzo era acquistabile dai concessionari per 500$.
10kg di molle su entrambi gli assi e praticamente sdraiata sui tamponi, proprio il max per quel tipo di percorso XD .
Se facessi così con la mia finirei nella scarpata
22-08-2020, 23:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2020, 21:11 da Kublai.)
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(22-08-2020, 20:42)Alfatester Ha scritto: Ma io questa cosa della zona morta centrale non la sento per nulla...
Fa impressione cacchio, ha 25gradi per parte di volante con pochissima reazione. Calcolate però che a quelle velocità e a quelle frequenze volante si ha scivolamento del pneumatico. Spesso le case automobilistiche fanno prove con collaudatori facendoli sterzare prima a bassa frequenza poi ad altissima frequenza anche a velocità prossime ai 200 e l'auto va cmq dritta (anche con angoli volante superiori ai 90 gradi).
Sulla mia cmq mai vista sta roba... Pensa che quando l'ho fatto guidare ad un amico, per poco non sbattevamo perché per uscire dall'autostrada sterzò come su una vettura normale e la miata fece 10metri a destra ahahah!! Per dire quanto è pronta...
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Non so se non ho spiegato bene io o se tu non hai letto attentamente
Ma sulla tua non lo può fare, tu hai la scatola con servo depowered da 2.65 giri lock to lock, quella del video ha il manuale che nasce già così dalla casa e ha 3.17 giri, è una versione ultra barbon spec XD , zona morta perchè non succede nulla con quei movimenti di volante, la versione da 2,65 giri non ha zone morte ed essendo più diretto lo sterzo con gli stessi movimenti rischi di sbandare .
Sono d'accordo sul mettere in guardia a chi si fa provare l'auto, se hanno guidato solo utilitarie può esserci una differenza di giri volante di 1-1,5, per forza che lo girano troppo sulle nostre, non sono abituati.
(22-08-2020, 21:45)AleHachiRoku Ha scritto: (22-08-2020, 20:20)Kublai Ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=vMp_qsDjAOE&t=713s
NB con sterzo manuale Oem sul Touge dal min. 8:00, ha una bella zona morta al centro al min 9:48, se fa oscillare così il volante della versione servoassistita si ritrova nel bosco in un attimo, vi ricordo che i giri lock to lock sono 3.19, come sforzo richiesto non sembra malaccio, solo un po' al tornante dove deve aggrapparsi per bene con 2 mani.
Su siti americani ho letto che la scatola sterzo era acquistabile dai concessionari per 500$.
10kg di molle su entrambi gli assi e praticamente sdraiata sui tamponi, proprio il max per quel tipo di percorso XD .
Se facessi così con la mia finirei nella scarpata
Ma non hai lo sterzo manuale Oem anche tu ? o non ho capito bene io e dici perché non hai un assetto simile ? Se è per quello la tua è molto più sicura, quello del video è troppo duro e non ha escursione, si vede bene come saltella sul dosso.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Non avevo capito! Chissà perché credevo che il manuale stock ce l'avesse solo la na...
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Mi riferivo alle sterzate, comunque si ho la manuale oem ma su NA, non so se fa differenza a livello di qualità ma di certo non è come in quel video... l'assetto è un normalissimo 6/5 BC Racing
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(23-08-2020, 00:01)AleHachiRoku Ha scritto: Mi riferivo alle sterzate, comunque si ho la manuale oem ma su NA, non so se fa differenza a livello di qualità ma di certo non è come in quel video... l'assetto è un normalissimo 6/5 BC Racing
Allora quella del video forse ha qualche regolazione che accentua il problema, di km ne ha solo 90mila quindi non credo siano i bushing, l'unica cosa che mi viene in mente è un offset dei cerchi molto basso.
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