Togliti il dubbio...ho fatto questa cosa personalmente (non con uno scarico).
... tutti pirla quelli che comprano in italia pagando la stessa cosa di più.
Bhe... fa nulla... rientriamo OT.
Il Remus è attualmente l'unico scarico omologato?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Dipende da cosa compri in italia...Scarichi made in America o Jap che sono prodotti nel loro paese d'origine vanno acquistati dove sono prodotti x risparmiare.
Se acquisto uno scarico di quelli in italia certamente lo paghero' molto di più x tutta una serie di motivi (imposte,guadagno del venditore al dettaglio ecc ecc...).
Non si tratta di esser pirla ma di saper comprare...ad esempio, visto che i giochi x Play3 sono region free li compro in america...li pago 30-40 dollari...contro i 70 euro in Italia...Potrei farti altri mille esempi...
PS: x ora il remus dovrebbe essere l'unico omologato...forse dovrebbe uscir qualcosa da Supersprint,cecam ed inoxcar.
... ognuno fa quello che vuole con i propri soldi... i giochi per PS3 li paghi 30/40 $ già tassati?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Considera che in Euro mi costano nuovi intorno ai 40 Euro (prezzo gioco in mano).
io credo che si stia facendo un po' di confusione.
Gli acquisti dagli states si possono fare in mille modi, conosco persone che vanno negli states con una custodia di una gibson les paul vuota e tornano che è piena, devono andare la per lavoro 2/3 volte l'anno e tornano con delle gibson che quì si vendono a 5000€ la le comprano a 2000$.
Con questo escamotage non c'è nulla di illegale o irregolare e nessuna dogana può contestare nulla.
Ora con parti di auto può essere simile.
Detto questo tornerei al remus per nc:
Secondo me è fatto peggio dei vari racing beat e sicuramente suona meno, però personalmente credo che questo prodotto non sia proprio il peggio sul mercato e soprattutto in europa le omologazioni della remus hanno un valore reale e comprovato.
Per il resto ha un sound che mi soddisfa e non è esagerato, poi le valvoline funzionano e pure bene, se solo fossero motorizzabili facilmente sarebbe il top per 350€
Io del mio acquisto sono contento. Posso capire chi non ne apprezza le doti.
I remus a mio giudizio hanno sempre avuto un sound caratteristico, cupo in certi regimi e alto in altri, senza essere mai incivili.
Cmq un bello scarico racing beat oppure goodwin, oppure larini, oppure se esistesse kreissieg me lo farei volentieri, ma il remus lo ritengo una scelta meno estrema ed egualmente soddisfacente.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Sottoscrivo in tutto e per tutto! :beerchug:
Ho visto molti video su YouTube a riguardo di Mx-5 e scarichi più o meno famosi o artigianali, il Larini per esempio fa un gran bel rumore ma mi sembra troppo aggressivo per i miei gusti.
Non voglio che le f.d.o. mi fermino ogni volta che mi incrociano! Mi piacerebbe solo dare un pò più di voce alla mia Mx senza farle fare troppo casino.
Altrimenti andrei di scarico artigianale! C'è un preparatore dalle mie parti che fa delle cose meravigliose e sicuramente più convenienti, ma lui stesso dopo che gli ho spiegato che vorrei qualcosa di civile e omologato, me lo ha sconsigliato e mi ha indirizzato verso Remus o Supersprint (mi sembra che anche Supersprint produca uno scarico omologato per NC).
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]