Location: Montecchio PU
Regione/Stato: Marche
Modello:
Il venditore mi dice che è street legal in USA ma non sa se lo è anche in Italia.
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?V...TM:GB:1123
Si tratta del tubo e del silenziatore che si trovano dopo il catalizzatore.
Il prezzo mi sembra molto buono come pure la velocità di spedizione.
Help me!
P.S. Ho la revisione entro la fine del mese ed il mio terminale è forato dalle ruggine...
Il fatto è che secondo alcuni (me compreso) nemmeno quelli omologati in Italia sono realmente street legal.
Detto questo, è possibile passare la revisione (parlo di revisioni serie, no "compiacenti") anche con scarichi non omologati ma civili, vedi il caso di quelli che la fanno con il ViCi.
NB 1.6 Siepe 2000
21-07-2011, 14:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2011, 14:27 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non esiste reciprocita' tra le omologazioni DOT date in USA e le omologazioni date in Italia.
Anzi, esiste ma spesso e' contraddetta pure la reciprocita' con la omologazione TUV.
Resta il fatto che se tu hai uno scarico omologato DOT e' come non averlo o averlo manomesso, per cui si applica un certo articolo del CS (veicolo non in regola, ritiro libretto, revisione, multazza, etc *).
Se hai uno scarico omologato EU (e quindi anche TUV) ti possono lo stesso mandare alla revisione, ma si applica un altro articolo del CS (revisione, multa per "rumori molesti" *)
* E' un po' di tempo che non giro in moto.........
Sicuramente sul forum c'e' chi e' piu' aggiornato.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Quoto tutti, anche se in teoria gli scarichi tipo Remus, Supersprint ecc, quelli con certificato di omologazione sarebbero da considerare come
un ricambio all'originale e quindi legale in quanto dovrebbero rispettare i limiti di rumore e di inquinamento. Poi sappiamo che non è cosi..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
ho dato un occhio allo scarico...un bel centrale silenziato, idem per il terminale e in più ha un db-killer estraibile...secondo me non dovresti avere noie col db-killer montato, al dilà del fatto che sia omologato o meno (e NON lo è)
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| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
No.
Poi con un cannone del genere.. :haha:
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vai su chromdesign.de
Prendine uno con il certificato TUV
Per quanto ne so io, alla peggio non ti ritirano il libretto, ma e' "solo" una multa per rumori molesti.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
L'articolo 78 è un disastro.
In pratica in questo articolo rientra QUALSIASI modifica,strutturale o meno,che viene fatta sul veicolo...per assurdo,potrebbe essere applicato anche per la riverniciatura dell'automobile di colore diverso rispetto all'origine.
Ovviamente filtri,scarichi,cerchi e lampadine colorate sono le prime cose che saltano all'occhio.
Con la punto mi hanno fermato un pò di volte,me la sono sempre cavata perchè,per lo scarico (troppo sporgente e troppo rumoroso) avevo un foglio prestampato della Asso che assicurava l'omologazione TUV,un foglio del tutto inutile dal punto di vista legale,ma con quello ho sempre scampato la multa.
Poi vabbe,le altre modifiche...un altra storia!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Trasferisciti in USA e montalo la'. Come averai capito questa triste Italia non da speranze.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Trasferisciti in USA e montalo la'. Come averai capito questa triste Italia non da speranze.
Bhe dai,se ti faccio vedere la Punto che avevo e ti dico che ho passato tutte le revisioni...le speranze ti vengono!
Per uno scarico (con DB-Killer inserito,si ipotizza quindi civile) nessuno dice nulla...certo che se vai in giro con tubo dritto dai collettori al terminale è un altro paio di maniche.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
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