This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moquette piena di liquido radiatori...
Clarence Ha scritto:dico che fai peggio.
io consigliavo di toglierla per asciugare meglio e fare la pulizia con comodo

Mi sembri un pò presuntuoso...hai esperienze di pulizia, manutenzione, macchie, su tessuti, pelle, suede ecc? io parecchia e non parlo se non ho già testato.

Il talco, inumidendo la zona interessata fa affiorare grassi, olii ecc. ( si può ripetere più di una volta)
E' miracoloso.

Personalmente io utilizzo questo http://www.valmour.com/cleaning-products/stain-remover-terre-de-sommieres-avel,219
ma il talco ha lo stesso effetto in quasi tutti i casi.

Ora se il talco è adatto al caso specifico (liquido radiatore) non lo posso dire, ma sicuramente danni non ne fa e provare non costa nulla.
Ce lo metti sopra, attendi, lo aspiri e poi spazzoli.

Certo è meglio lavarla, ma lavarla da montata non è proprio agevole...poi ognuno fa come gli pare...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
a me, ammetto ignorantemente, da l'idea di rischiare di mettere qualcosa che si impasti col liquido e faccia tante piccole palline umide e unte di talco bianco in una moquette che poi saranno + difficili da togliere... così a intuito IO non lo farei.

non è presunzione: una persona chiede consiglio e io dico cosa farei o non farei io. è un consiglio non ho proclamato che in assoluto fuori ogni dubbio sia una stronzata non è una gara a chi convince pili
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:a me, ammetto ignorantemente, da l'idea di rischiare di mettere qualcosa che si impasti col liquido e faccia tante piccole palline umide e unte di talco bianco in una moquette che poi saranno + difficili da togliere... così a intuito IO non lo farei.

non è presunzione: una persona chiede consiglio e io dico cosa farei o non farei io. è un consiglio non ho proclamato che in assoluto fuori ogni dubbio sia una stronzata non è una gara a chi convince pili

Funziona così, esempio di macchia di grasso:

http://img44.xooimage.com/files/f/2/9/avant-1e03fa0.jpg

http://img24.xooimage.com/files/0/3/4/terre-1e03fbc.jpg

http://img26.xooimage.com/files/1/b/5/apr-s-1e03fcf.jpg

Non si impasta nulla, però è fondamentale una spazzola adatta (data la situazione , + aspiratore) senno il talco non viene eliminato del tutto.

Ripeto questo è per tentare, è innegabile che in questo caso sia meglio lavare.

NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
hai ***** che c'è caldo. se lavi usa il gallo del pulito che fa miracoli. a me capitò tempo fa su altra macchina.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:hai ***** che c'è caldo. se lavi usa il gallo del pulito che fa miracoli. a me capitò tempo fa su altra macchina.

Si, quello l'ho usato in 5 cicli sul tappetino... con pompa da giardino a risciaquare! :haha:

Ora ho riempito di talco, dopo pranzo provo ad aspirare e spazzolare, poi al max ci faccio ancora un paio di "talcate".... Wink
  Cita messaggio
come finì?
  Cita messaggio
Ha tolto un buon 90% dell'unto e soprattutto ha eliminato l'odore.

Ora la moquette non è completamente nera, ma vedo che più passa il tempo e le aspirate e sempre più nera diventa...

Vediamo tra 7 giorni...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Vediamo tra 7 giorni...

[Immagine: samara.jpg]

Non ho resistito...:haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Cvd...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Ale.sg knows best!
  Cita messaggio