Bhe, io sono un povero pivellino, quindi i miei apporti son quello che sono, ma tant'è...
Avevo un piccolo problema, la moquette lato passeggero che usciva dalla parte in plastica dando un pessimo effetto trasandato... provando anche a rimetterla in sede il risultato era che, niente, appena si sedeva qualcuno usciva di nuovo.
Questa è la mia diagnosi e la mia soluzione:
Praticamente il materiale isolante che è sotto la moquette con il tempo si "appiattisce", togliendo spessore. Il risultato è che la suddetta moquette scende un poco, uscendo di sede. Il materiale in questione non è rovinato, e credo che il suo lavoro lo faccia comunque, solo che ha meno spessore. Io oggi ho risolto molto semplicemente mettendo sotto un tappetino in gomma, così da ottenere di nuovo lo spessore utile a tenere in sede la moquette.
Ecco i passaggi:
[ATTACH=CONFIG]21246[/ATTACH]
Questo era il problema
[ATTACH=CONFIG]21247[/ATTACH]
Tolto il battitacco
[ATTACH=CONFIG]21248[/ATTACH]
Alzata la moquette, si vede l'isolante "appiattito"
[ATTACH=CONFIG]21249[/ATTACH]
E qui idem..... (c'è pure un piccolo strappo)
[ATTACH=CONFIG]21250[/ATTACH]
...Ho inserito questo tappetino di gomma, che secondo me isola anche un po'.
[ATTACH=CONFIG]21251[/ATTACH]
Et voilà!
...Lo so che è poca cosa e cosa da poco, ma magari qualcuno ancora più pivello di me lo trova utile, chissà....
:hi_:
Avevo un piccolo problema, la moquette lato passeggero che usciva dalla parte in plastica dando un pessimo effetto trasandato... provando anche a rimetterla in sede il risultato era che, niente, appena si sedeva qualcuno usciva di nuovo.
Questa è la mia diagnosi e la mia soluzione:
Praticamente il materiale isolante che è sotto la moquette con il tempo si "appiattisce", togliendo spessore. Il risultato è che la suddetta moquette scende un poco, uscendo di sede. Il materiale in questione non è rovinato, e credo che il suo lavoro lo faccia comunque, solo che ha meno spessore. Io oggi ho risolto molto semplicemente mettendo sotto un tappetino in gomma, così da ottenere di nuovo lo spessore utile a tenere in sede la moquette.
Ecco i passaggi:
[ATTACH=CONFIG]21246[/ATTACH]
Questo era il problema
[ATTACH=CONFIG]21247[/ATTACH]
Tolto il battitacco
[ATTACH=CONFIG]21248[/ATTACH]
Alzata la moquette, si vede l'isolante "appiattito"
[ATTACH=CONFIG]21249[/ATTACH]
E qui idem..... (c'è pure un piccolo strappo)
[ATTACH=CONFIG]21250[/ATTACH]
...Ho inserito questo tappetino di gomma, che secondo me isola anche un po'.
[ATTACH=CONFIG]21251[/ATTACH]
Et voilà!
...Lo so che è poca cosa e cosa da poco, ma magari qualcuno ancora più pivello di me lo trova utile, chissà....
:hi_:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)