Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
la mx-5 nc face lift (NCFL) è quella attualmente in vendita.
si tratta del restyling della precedente (NC).
come per la precedente ne esistono due versioni, una con tetto in tela (NCFL) ed una con tetto rigido retrattile (NCFLRC - mi pare), e due motorizzazioni: 1.8 e 2.0.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Fox Ha scritto:Si, non ho problemi di box, (al limite li avro' di airbox ma lo vediamo poi :chessygrin
il prezzo per carita' e' importante, ma non sono tirato, quindi spendo anche 1000 in piu o in meno se sono convinto di questo o quell'altro (come i cerchi neri fume' da 18" ....)
Parli di face lifting... ma esiste una foto? Sul sito Mazda non si vede bene con minigonne o senza, e con musetto .... anche l'alettone...
Ho visto che il musetto di qualche serie fa aveva i fori penso per raffreddare i freni, adesso sotto c'e' lo spazio per i fendinebbia credo. Era piu bella con i fori mi sa.
Grazie per le risposte, mi state veramente aiutando
a questo link alcune delle caratteristiche delle Record Series:
http://www.mazda.it/upload/country/it-it...o 2011.pdf
:hi_:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Fox Ha scritto:GRAZIE!
Adesso confronto
(sempre ammesso che si possa avere... entrambe i concessionari visitati mi dicevano che dovevano arrivare a settembre... poi pero' se la vuoi ci vogliono comunque 4 mesi...:no_: )
ma anche in Mazda Monza??
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fox Ha scritto:Ciao,
(mi scuso a priori se ho sbagliato sezione : Blink
sono in trattativa per l'acquisto di una mx5 nuova,
Citazione:Ottima idea!
sono orientato sul 2.0 (bianco)
Citazione:Perfetto!
ho letto un po di cosucce qui e la' (nel forum) e la cosa che mi ha maggiormente colpito e' che mi pare di capire che a nessuno piace il tetto elettrico.
Capisco che sono 36Kg in piu, ma si sentono cosi tanto?
O c'e' qualche altro motivo per evitarlo?
Citazione:Non è (almeno per me) una questione di kili.
Più che altro il fatto che le spider sono auto con la capotta in tela.
Quella rigida la capisco solo se hai problemi di garage/parcheggio ..... a malincuore.
Lasciando stare che in entrambe i concessionari mazda dove sono stato mi e' parso di capire che a loro non interessi vendermi una mx5... anzi...
Citazione:Non sei l'unico ad avere quella impressione.
In Mazda Italia pensano che la MX-5 si venda da sola e non gliene frega nulla di promuovere una macchina che vende qualche centinaio di pezzi all' anno.
Ai concessionari idem. Ed in più non la conoscono.
se comprassi una focus sarebbero piu felici... : zip :
Sempre in tema concessionario, tutti hanno il 1800nero ma nessuno un 2000
e pare che sto benedetto 2000 ci vogliano 3 4 mesi per averlo
Citazione:Vedi sopra.
Da qui la domanda record series o no?
Il problema e' anche che in concessionaria non hanno nemmeno una brochure completa che dica cosa ha una e cosa ha l'altra.
Consigli?
Io ero interessato a inserire gia' nell'acquisto le minigonne e lo spoiler anteriore, (e anche quello posteriore ma qui sono indeciso)
solo che non riesco a vedere come "esce" la macchina...
mi consigliate l'acquisto oppure meglio optare su prodotti non mazda da installare in seguito?
Citazione:Se vuoi spendere subito vdopo che la hai acquistata, pensa a molle, ammortizzatori, barre duomi e sway bars.
I kit estetici costano un sacco di soldi, non aumentano il godimento quando guidi e non ti fanno passare inosservato.
Dicono anche di avere dei terminali da 90mm nella brochure... qualcuno sa se sono solamente dei copriscarichi o sono veramente terminali con un sound piu deciso?
Citazione:Lo scarico è studiato molto bene. Inutile cambiare terminale se non per questioni di sound.
I tubi della stufa stanno bene al loro posto .... a sulle macchine dei ricer tamarri.
Scusate la quantita' di domande, ne avrei anche altre... ma purtroppo chiedere in concessionaria e' inutile... non sanno niente e ho anche paura che quello che dicono sia inventato al momento...:no_:
Citazione:Siamo qui apposta.
(Cmq da configuratore mi esce sui 33 e rotti...mannaggia se costicchia : Mad : )
Grazie mille per le eventuali risposte :chessygrin:
Ciao
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Dunque, ho fatto un confronto e mi risulta che la RecordSeries si differenzia per:
-tetto in tela (smentitemi se sbaglio ma la fire lo ha elettrico)
-sensore pressione pneumatici
-presa AUX (eeeh be'!! Potevo capire se la radio nn era mp3...)
-interni sportivi neri in pelle recaro e sedili riscaldati
-vernice metallizzata chrystal white pearl
Prezzo 29.650
La fire 30.280 (630€ di differenza)
A mio avviso i soldi risparmiati per il tetto elettrico li hanno usati per mettere i sedili in pelle recaro
(purtroppo i sedili sono per forza in pelle)
Io non vedo sta gran convenienza a prendere la RC
anzi piuttosto la vedo come dire: se la vuoi col tetto elettrico e' una fire, in tela e' una rc.
sbaglio?
Esteticamente credo siano identiche.
Se non ho sbagliato a interpretare qualcosa.: Surprice :
Io do sempre lo stesso consiglio: hai pensato di prenderla usata? Risolvi tutti i problemi di attesa dal concessionario...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io prenderei una Record Series White. Aspetterei più che volentieri 4 mesi, 'che tanto sono la prassi per un ordine.
Il problema è che tra 4 mesi saremo alla fine dell'anno e a marzo verrà presentato il nuovo modello. Ovviamente il concessionario se ne fregherà altamente e non ti farà nessuno sconto particolare. E tu avrai una bellissima serie limitata che verrà comunque snobbata da tutti perché non è una NA.
Nel caso prendessi una RCFL, oltre ad essere snobbato per il motivo di cui sopra, verrai deriso e messo alla gogna perché il tetto non è in tela come vuole la tradizione, perché non avrai il piacere di asciugare l'acqua quando piove e perché, in pista, gireresti tre nanosecondi più lento.
La ND non esiste.