This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011...
Phreno Ha scritto:Una NA rimessa a posto come si deve ha molte meno noie di quante ne potrebbe dare una NC che ti obbliga sistematicamente a portarla dal computer discount per un backup + format + windows.

Cj non ha detto una boiata, compra una NA e la rimetti a posto come si deve, avrai lo stesso grado di divertimento, e spese di gestione piu' basse.

Sono d'accordo, ma il caso in questione è differente: se non ho capito male la ragazza desidera un'auto plug and drive. Trovare una NA e metterla a posto come si deve non è così immediato...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Sono d'accordo, ma il caso in questione è differente: se non ho capito male la ragazza desidera un'auto plug and drive. Trovare una NA e metterla a posto come si deve non è così immediato...

Omermon ha raGGione:

alla fine la NC FL sarà la sua vera automobile da usare tutti i giorni,
il fattore NA l'avevo considerato, ma bisogna contare che lei percorre
dai 20.000 ai 30.000 km annui, inverno, estate, extraurbana ed autostrada.

Ha bisogno di un'auto con una sicurezza superiore a quella degli anni '90,
affidabile, robusta e... fashion!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
Non riesco a capire bene a quale configurazione (ovvero a quale parco macchine) stai pensando .... sfilatino + NCFL 1.8 per la signora + tuttofare?
in sostituzione all' odierno Elise + NA usata in due + tuttofare?

Per come la vedo io, se pensi che la spiderina diventi della moglie e basta, potrebbe andare anche bene, se è quello che la signora vuole (solo che a questo punto non capisco perchè cominciare a modificarla subito ... per lei, te lo ha chiesto?)
Penso però che sarebbe 100% sua e io non ci salirei .....

Per me, e solo per me, tra Elise e sfilatino, prenderei il secondo.
A questo punto, spero di averti compreso.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
La tuttofare è la V special credo
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:La tuttofare è la V special credo
Quoto.
L'obiettivo (se non ho capito male!) e' passare da
NA115 + Elise + niente
a
NA115 + NCFL1.8 + sfilatino

IMHO vai di 1.8, swappi il diff e monti un bell'assetto = auto perfetta per ogni utilizzo
Alberto
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Migliorerà un pochetto con aspirazione, scarico, coilover ed angoli fatti ad hoc?
Angoli e assetto. A Rijeka ti faccio provare la mia RC e poi vedi tu.

Ciao, Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Mi aggiungo all'interminabile lista dei "vendere l'Elise è un dispiacere",poi la tua è davvero S T U P E N D A.
Per il resto,prendi il 1.8 IMHO,alla fine della fiera "non è per te"...4 coilover e sei già a posto per quello che chiedi,ovvero una daily car affidabile,moderna e divertente! Thumbup
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Avete compreso benissimo!

Attualmente nel mio garage personale ci sono:
- Seat Altea 1.9 Tdi ----(tuttofare per entrambi)
- MX5 NA 115 ----------(personale)
- Lotus Elise -----------(in condivisione)
- Opel Kadett B 1969 ---(personale)

La mia idea sarebbe:
- Seat Altea 1.9 Tdi ---(tuttofare per me)
- MX5 NC FL 1.8 ------(tuttofare per lei)
- MX5 NA 115 ---------(personale)
- Opel Kadett B 1969 --(personale)
- sfilatino in futuro ? ---(personale)

Mi pare che la prospettiva non sarebbe male per entrambi: alla fine anche lei avrà
la sua degna sportivetta personale tuttofare da usare SEMPRE ed io mi sacrificherò
della Elly con un probabile sfilatino "estremo"...
Meglio di così!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
A questo punto, secondo il mio stile:

1. prendile quello che vuole,
2. la piu' "fresca" possibile in modo da non dare pensieri,
3. con tutte le sicurezze attive/passive delle auto moderne (tipico desiderio da "chioccia" - non e' la sola)
4. facci solo le modifiche che vuole lei (non e' tua e lei deve sentirla come sua)
5. concentrati sullo sfilatino.

2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:A questo punto, secondo il mio stile:

1. prendile quello che vuole,
2. la piu' "fresca" possibile in modo da non dare pensieri,
3. con tutte le sicurezze attive/passive delle auto moderne (tipico desiderio da "chioccia" - non e' la sola)
4. facci solo le modifiche che vuole lei (non e' tua e lei deve sentirla come sua)
5. concentrati sullo sfilatino.

Infatti...Thumbup
  Cita messaggio