This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore..
#41
li è stato l'accanimento sul cadavere...
  Cita messaggio
#42
Se per cadavere intendi Alfetta, Giulietta,90,75,SZ,Gtv e le autodelta turbo senza contare le F1 anni '80 abbiamo concezione di cadavere molto diverse
  Cita messaggio
#43
ies!
  Cita messaggio
#44
Doppiaeffe Ha scritto:ies!

[ATTACH=CONFIG]5594[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#45
Doppiaeffe Ha scritto:ies!

Visto il livello di cultura automobilistica che hai sfoggiato quando si parlava del Biturbo, era l'unica risposta che potevi dare Wink
  Cita messaggio
#46
oldcafe Ha scritto:Visto il livello di cultura automobilistica che hai sfoggiato quando si parlava del Biturbo, era l'unica risposta che potevi dare Wink
buahahahaha!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#47
oldcafe Ha scritto:Visto il livello di cultura automobilistica che hai sfoggiato quando si parlava del Biturbo, era l'unica risposta che potevi dare Wink

mi inchino a cotanto Vostro sapere, sperando che Esso mi illumini....
  Cita messaggio
#48
Doppiaeffe Ha scritto:mi inchino a cotanto Vostro sapere, sperando che Esso mi illumini....

Bravo ragazzo Smile
Incomincia a studiarti un pò di storia sulle Alfa translaxe e se non capisci qualcosa, chiedi pure Wink
  Cita messaggio
#49
oldcafe Ha scritto:Se per cadavere intendi Alfetta, Giulietta,90,75,SZ,Gtv e le autodelta turbo senza contare le F1 anni '80 abbiamo concezione di cadavere molto diverse

Diciamo che se non ancora di cadavere, si poteva però già sicuramente parlare di malato terminale. Le auto erano buone ma vendute alla metà del loro costo di produzione e, comunque, ormai in caduta libera. Se leggi le riviste dell'epoca si parla di "necessità di rilanciare l'alfa in crisi nera" già nel 1980.

per il transaxle, all'epoca venne schifato da moltissimi alfisti per la manovrabilità pessima rispetto ai cambi anteriori che l'avevano preceduto...comunque era una buona soluzione per distribuire meglio i pesi, sebbene in realtà ad ispirarla fossero state questioni di abitabilità.

la 916 2.0 ts ha un buon motore ma torce più di un foglio di carta e pesa un'ira di dio...poi è vero che rispetto alla miata 1600, quella almeno un pò cammina...
  Cita messaggio
#50
Alastor Ha scritto:Diciamo che se non ancora di cadavere, si poteva però già sicuramente parlare di malato terminale. Le auto erano buone ma vendute alla metà del loro costo di produzione e, comunque, ormai in caduta libera. Se leggi le riviste dell'epoca si parla di "necessità di rilanciare l'alfa in crisi nera" già nel 1980.

per il transaxle, all'epoca venne schifato da moltissimi alfisti per la manovrabilità pessima rispetto ai cambi anteriori che l'avevano preceduto...comunque era una buona soluzione per distribuire meglio i pesi, sebbene in realtà ad ispirarla fossero state questioni di abitabilità.

la 916 2.0 ts ha un buon motore ma torce più di un foglio di carta e pesa un'ira di dio...poi è vero che rispetto alla miata 1600, quella almeno un pò cammina...

quello che dici in parte è vero, l'Alfa6 era stata in gestazione per troppo tempo e quando è uscita era già vecchia, ma l' Alfetta è stata la berlina sportiva di riferimento per più di un decennio così come le nuova giulietta e la 75 che ha retto bene il mercato per tutti gli anni 80, senza contare il successo dei GTV e delle Duetto
Certi modelli tipo l' Alfa 90 non sono riuscite, ma io penso che bisogna sempre contestualizzare il periodo storico e sopratutto le vetture concorrenti
La scarsa manovrabilità del cambio in uno schema translaxe è una cosa congenita e sicuramente gli Alfisti ai tempi avranno storto il naso rispetto allo schema precedentemente usato, ma sicuramente non avrebbero mai immaginato cosa sarebbe venuto dopo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto NA Skippino 13 711 29-08-2024, 11:44
Ultimo messaggio: Skippino
  Dubbi su acquisto NA Soliton85 13 753 22-08-2024, 20:23
Ultimo messaggio: Soliton85
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 26 1,765 07-07-2024, 08:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  RF CAMBIO AUTOMATICO indecisione sul CV mario_SCANNA 0 207 03-07-2024, 12:53
Ultimo messaggio: mario_SCANNA
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 9,309 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Acquisto o no? Blaine 6 2,427 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 1,512 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 5,526 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,971 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,795 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)