Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Sono le barre che ho montato io(NA), erano montate di serie sulla 1.8, sono fatte a "U" e collegano gli attacchi posteriori della sospensione posteriore e poi arrivano, verso l'avanti, al telaio. Diciamo che nell'uso quotidiano non ho sentito differenze, magari in pista potrebbe dire la sua. E' montata in coppia con la barra che unisce il lato destro e sinistro all'altezza del cambio. Comunque il problema del nostro telaio è la torsione , senza un tetto che assorbe le sollecitazioni la rigidità non è il massimo. Qiondi più si irrigidisce il resto più la magagna di base emerge.
flavio Ha scritto:Sono le barre che ho montato io(NA), erano montate di serie sulla 1.8, sono fatte a "U" e collegano gli attacchi posteriori della sospensione posteriore e poi arrivano, verso l'avanti, al telaio. Diciamo che nell'uso quotidiano non ho sentito differenze, magari in pista potrebbe dire la sua. E' montata in coppia con la barra che unisce il lato destro e sinistro all'altezza del cambio. Comunque il problema del nostro telaio è la torsione , senza un tetto che assorbe le sollecitazioni la rigidità non è il massimo. Qiondi più si irrigidisce il resto più la magagna di base emerge.
Quindi si trovano solo usate provenienti dal 1.8 o si trovano anche aftermarket?
Sancez occhio che mi sa che si possono montare solo da un certo anno in avanti, mi ero informato ed era risultato che la culla delle NA (mi pare fino al 1994) NON ne consente il montaggio poichè mancano i fazzoletti su cui si avvitano quelle barre.
TIGO Ha scritto:Sancez occhio che mi sa che si possono montare solo da un certo anno in avanti, mi ero informato ed era risultato che la culla delle NA (mi pare fino al 1994) NON ne consente il montaggio poichè mancano i fazzoletti su cui si avvitano quelle barre.
Infatti sulla mia non vedo nessun attacco dove poterle avvitare, o cambio la culla o vado di modifiche, che faccio?