This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pistoni maggiorati per NB 1.6 - quali?
Ho un motore NB 1.6 che brucia olio..
non so ancora l'entita del danno, devo ancora aprirlo...
però nel caso di rettifica vorrei portarlo a 1700cc (pistoni da 83,5 mi sembra)

ho guardato un po i cataloghi di wiseco e je che solitamente uso per le moto, ma non ho trovato oversize a catalogo..

Ho visto che esiste il kit della maruha, ma è fuori budget (usa pistoni mahle fatti fare appositamente)

su Il e mx5parts nulla oltre gli standard..

altre idee?
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Ci sono i pistoni della wiseco, devo cercarti il link
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:Ho un motore NB 1.6 che brucia olio..

ho guardato un po i cataloghi di wiseco e je che solitamente uso per le moto, ma non ho trovato oversize a catalogo..

Ho visto che esiste il kit della maruha, ma è fuori budget (usa pistoni mahle fatti fare appositamente)

altre idee?
La misura dovrebbe essere 80.5.
Prova a mandare una mail a TDR http://www.trackdogracing.com/website/main.htm
HA ottimi prezzi per i wiseco.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%201990-93
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Citazione:La misura dovrebbe essere 80.5.

si giusto, mi son confuso..
80mm mi bastano, dovrei ottenere 1680cc (Stock 1597cc)

Ma il prezzo è ancora troppo alto, non posso spendere 800 dollari + ss (e tutto il lavoro di contorno da fare) ..
esattamente alla metà si prende un set sempre wiseco a bassa compressione (turbo)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/WISECO-PI...ccessories

a settembre prova a chiedere un po di preventivi...
ma per 1.6 si trovano solo modifiche turbo, di aspirato poco e niente :-(

Gli altri mezzi: 
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:si giusto, mi son confuso..
80mm mi bastano, dovrei ottenere 1680cc (Stock 1597cc)

Ma il prezzo è ancora troppo alto, non posso spendere 800 dollari + ss (e tutto il lavoro di contorno da fare) ..
esattamente alla metà si prende un set sempre wiseco a bassa compressione (turbo)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/WISECO-PI...ccessories

a settembre prova a chiedere un po di preventivi...
ma per 1.6 si trovano solo modifiche turbo, di aspirato poco e niente :-(

Se puoi aspettare settembre-ottobre forse posso venderti i miei Wiseco da 80 nel senso che devo fare lavori importanti e forse cambierò i pistoni, solo che lo decideremo quando apriremo il motore. Li cederei a poco, solo che ti occorreranno le fasce nuove.
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:Ho un motore NB 1.6 che brucia olio..

altre idee?

Supertech dall'america, costano il giusto e vanno bene.

http://949racing.com/supertech-pistons-miata.aspx

Cita messaggio
Citazione:Se puoi aspettare settembre-ottobre forse posso venderti i miei Wiseco da 80 nel senso che devo fare lavori importanti e forse cambierò i pistoni, solo che lo decideremo quando apriremo il motore. Li cederei a poco, solo che ti occorreranno le fasce nuove.

interessante! io fretta non ne ho... prima di dedicarmi al motore ho da fare mille altri lavori..
La tua configurazione attuale qual'è? (rdc, camme ecc) come ti trovi? cv approssimativi?

Citazione:Supertech dall'america, costano il giusto e vanno bene.
bello che ci ho pure guardato su 949, ma non li avevo visti!!!
il "brutto" è che hanno solo i 79mm (1639cc) con rdc 10.6:1 ..

mi ispirano di più i wiseco usati .. anzi "rodati" :chessygrin:

Gli altri mezzi: 
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:interessante! io fretta non ne ho... prima di dedicarmi al motore ho da fare mille altri lavori..
La tua configurazione attuale qual'è? (rdc, camme ecc) come ti trovi? cv approssimativi?

E' difficile descrivere la mia configurazione senza dimenticare qualcosa, nel senso che ho fatto talmente tante modifiche che quando ne parlo qualcosa mi sfugge. I Wiseco hanno rdc 11:1, io penso di essere un pò oltre (11,5:1) per via delle "pelate" fatte sulla testa le 2 volte che l'ho smontata. Avrai bisogno di rimappare e nella peggiore delle ipotesi dovrai usare benzina 98/100 ottani in alcune condizioni (gran caldo, percorsi in salita, ecc) per avere il max delle performance. Per fare un ottimo lavoro è fondamentale il lavoro sul monoblocco. Quando lo farai, se ne avrai bisogno, ti darò alcune specifiche e consigli vari. Difficile quantificare il guadagno con i soli pistoni, ma è un upgrade molto gettonato nelle preparazioni aspirate "serie" d'oltre oceano.
Io, per quello che andrò a fare, probabilmente avrò bisogno di passare proprio ai mahle-maruha che sono i migliori in assoluto quando si vuole "spremere" fino all'ultimo cv il propulsore delle nostre vetture.
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
La mia idea è quella di preparare un motore IRTB, usando farfalle "da moto" (che ho già), assi a camme un pelo più spinti (pensavo di montarne due di scarico), ovviamente puleggie regolabili.
Motore di partenza NB 1600 (trovato d'occasione) da montare poi sulla mia NA, quindi con centralina dedicata (sicuramente tolgo il CAS e il MAF).
A me non interessa spremere cv, me ne bastano 15/20 in più..

Citazione: Quando lo farai, se ne avrai bisogno, ti darò alcune specifiche e consigli vari
i consigli son sempre ben accetti!!

Prima di giocare con il motore devo finire tutti gli altri lavori.. ci vorranno un po di mesi, dubito di metterci mano prima di gennaio!!
intanto mi guardo in torno ;-)

Gli altri mezzi: 
  Cita messaggio