Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
Quoto ed aggiungo...dare una bella controllata ai silent block delle sospensioni.
driftlord Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
Quoto ed aggiungo...dare una bella controllata ai silent block delle sospensioni. : Thumbup :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:driftlord Ha scritto:Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
Quoto ed aggiungo...dare una bella controllata ai silent block delle sospensioni.
Dopo questi due importantissmi controlli, cambia comunque le gomme e mettine 4 uguali: di solito "mischiare" non fa molto bene al comportamento stradale della macchina : Wink :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
AndyZ Ha scritto:dmax23 Ha scritto:driftlord Ha scritto:Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
Quoto ed aggiungo...dare una bella controllata ai silent block delle sospensioni.
Dopo questi due importantissmi controlli, cambia comunque le gomme e mettine 4 uguali: di solito "mischiare" non fa molto bene al comportamento stradale della macchina : Wink :
La mia con toyo davanti e brig 720 dietro andava da dio!!! : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
driftlord Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
Quoto ed aggiungo...dare una bella controllata ai silent block delle sospensioni.
cosa sono?
Grazie dei consigli a tutti
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:driftlord Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
Quoto ed aggiungo...dare una bella controllata ai silent block delle sospensioni.
cosa sono?
Grazie dei consigli a tutti Sono i supporti in gomma con anima in metallo sui quali fanno perno i bracci delle sospensioni, se usurati danno troppo gioco, così le geometrie e relativi angoli di convergenza camber ecc. cambiano moltissimo con le sollecitazioni che arrivano dall esterno.
A volte ti tropi solo con l'auto poco "precisa" a volte magari diventa instabile, dipende da quali se ne sono andati per primi!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:La mia con toyo davanti e brig 720 dietro andava da dio!!! : Chessygrin :
Te sei un caso a parte! :haha:
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
dmax23 Ha scritto:La mia con toyo davanti e brig 720 dietro andava da dio!!! : Chessygrin :
vedi che sei un cinghiale setoloso :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
dmax23 Ha scritto:Sono i supporti in gomma con anima in metallo sui quali fanno perno i bracci delle sospensioni, se usurati danno troppo gioco, così le geometrie e relativi angoli di convergenza camber ecc. cambiano moltissimo con le sollecitazioni che arrivano dall esterno.
A volte ti tropi solo con l'auto poco "precisa" a volte magari diventa instabile, dipende da quali se ne sono andati per primi!
Grazie della dritta
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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