This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dialogo con un "Alfista"
#41
oldcafe Ha scritto:I tartari si appropriano di tutte le marche, dalle mie parti con accanimento su Seat, A3 e Golf... Ed anche noi abbiamo degli esempi notevoli...
Forse qualche ragazzino non è riuscito a vedere le Alfetta/Giulia addobbate a festa così come 127 e 128, sono cose sempre esistite

esattamente, così come all'epoca sarà esistito chi diceva che le alfa del momento non erano più le alfa di una volta... tanto per dirne una, ho uno zio quasi 70enne che restaura moto d'epoca che delle guzzi bicilindriche dice che "non sono le vere guzzi" dato che per lui quelle vere sono le mono le "affettatrici" tanto per intenderci..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#42
l'unico componente italiano nella mia auto (volante in pelle nardi) è distrutto. nella toyotona di servizio dopo 10 anni la pelle è solo un poco consumata. paragonare la cacca fatta in italia con la roba dei paesi normali è impossibile.
  Cita messaggio
#43
Doppiaeffe Ha scritto:l'unico componente italiano nella mia auto (volante in pelle nardi) è distrutto. nella toyotona di servizio dopo 10 anni la pelle è solo un poco consumata. paragonare la cacca fatta in italia con la roba dei paesi normali è impossibile.

Se non erro, il volante della tua Toyota e' fatto in provincia di Verona.
Dimmi modello ed anno e te lo confermo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#44
dopo l'Alfa 75 tutti i veri Alfisti sono passati alla BMW...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#45
pitch72 Ha scritto:dopo l'Alfa 75 tutti i veri Alfisti sono passati alla BMW...

ancora per poco. anche le bmw non sono più quelle di una decina d'anni fa e tra tutte non so come si fa a comprare una serie 1 cara e rifinita malissimo a sto punto una fiat bravo o una opel astra nuova dentro sono più belle e anche fuori.

ma l'auto è moda: prima tutti coi berlinoni benzina e il + figo aveva 16v poi sw e compatte rigorosamente td
dopo ancora monovolumi e suv e adesso:............



medie col motore 12 cc fuoristrada a 2 ruote motrici e tutte rigorosamente GPL

e pensare che 10 anni fa avere gpl o metano si era considerati pezzenti
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#46
P&R' Ha scritto:Se non erro, il volante della tua Toyota e' fatto in provincia di Verona.
Dimmi modello ed anno e te lo confermo.
:chessygrin:

dicembre 2002. costruita a gennaio 2002. toyota corolla d4d 2.0 diesel.

il problema è che se sappiamo costruire per gli altri senza mettere il nostro nome siamo a pezzi.
  Cita messaggio
#47
Sono decenni che Mercedes, BMW, Audi, Toyota, Aston Martin, Rolls Royce, Bugatti (tanto per fare qualche none non a caso) si riforniscono di componentistica italiana.
Dagli stessi produttori di componenti che forniscono anche Alfa, Fiat e Lancia in molti casi .....

La differenza molto spesso sta nel tipo di rapporto che si vuole instaurare coi fornitori nella fase di sviluppo del progetto e negli standard di qualità richiesti.

Ovvero: è meglio coinvolgere un fornitore nello sviluppo del progetto, dialogare con lui e cercare insieme le migliori soluzioni oppure progettare tutto in casa e poi cercare chi te lo fa a meno?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#48
si ma la domanda è:

perchè il tanto prestigioso volante nardi con tanto di taghetta dopo 10 anni di uso moooooolto attento è spellato mentre l'omologo della toyotazza è ancora integro, solamente un poco liscio?

perchè quello dove c'è scritto Nardi Torino è sminchiato, insomma?
  Cita messaggio
#49
Io ho una NC con 30mila km il volante non è nardi però i segni di usura stanno cominciando a venir fuori
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#50
sarà... ma il mio nardi in legno ha 7 anni e apparte un graffietto dovuto ad uno degli anelli della persona che la guidava prima di me, è ancora perfetto...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)