l'unico componente italiano nella mia auto (volante in pelle nardi) è distrutto. nella toyotona di servizio dopo 10 anni la pelle è solo un poco consumata. paragonare la cacca fatta in italia con la roba dei paesi normali è impossibile.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Doppiaeffe Ha scritto:l'unico componente italiano nella mia auto (volante in pelle nardi) è distrutto. nella toyotona di servizio dopo 10 anni la pelle è solo un poco consumata. paragonare la cacca fatta in italia con la roba dei paesi normali è impossibile.
Se non erro, il volante della tua Toyota e' fatto in provincia di Verona.
Dimmi modello ed anno e te lo confermo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
dopo l'Alfa 75 tutti i veri Alfisti sono passati alla BMW...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
pitch72 Ha scritto:dopo l'Alfa 75 tutti i veri Alfisti sono passati alla BMW...
ancora per poco. anche le bmw non sono più quelle di una decina d'anni fa e tra tutte non so come si fa a comprare una serie 1 cara e rifinita malissimo a sto punto una fiat bravo o una opel astra nuova dentro sono più belle e anche fuori.
ma l'auto è moda: prima tutti coi berlinoni benzina e il + figo aveva 16v poi sw e compatte rigorosamente td
dopo ancora monovolumi e suv e adesso:............
medie col motore 12 cc fuoristrada a 2 ruote motrici e tutte rigorosamente GPL
e pensare che 10 anni fa avere gpl o metano si era considerati pezzenti
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
16-08-2011, 16:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2011, 16:33 da P&R.)
Modello:
Sono decenni che Mercedes, BMW, Audi, Toyota, Aston Martin, Rolls Royce, Bugatti (tanto per fare qualche none non a caso) si riforniscono di componentistica italiana.
Dagli stessi produttori di componenti che forniscono anche Alfa, Fiat e Lancia in molti casi .....
La differenza molto spesso sta nel tipo di rapporto che si vuole instaurare coi fornitori nella fase di sviluppo del progetto e negli standard di qualità richiesti.
Ovvero: è meglio coinvolgere un fornitore nello sviluppo del progetto, dialogare con lui e cercare insieme le migliori soluzioni oppure progettare tutto in casa e poi cercare chi te lo fa a meno?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
si ma la domanda è:
perchè il tanto prestigioso volante nardi con tanto di taghetta dopo 10 anni di uso moooooolto attento è spellato mentre l'omologo della toyotazza è ancora integro, solamente un poco liscio?
perchè quello dove c'è scritto Nardi Torino è sminchiato, insomma?
16-08-2011, 18:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2011, 23:37 da Redfury.)
Io ho una NC con 30mila km il volante non è nardi però i segni di usura stanno cominciando a venir fuori
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
sarà... ma il mio nardi in legno ha 7 anni e apparte un graffietto dovuto ad uno degli anelli della persona che la guidava prima di me, è ancora perfetto...