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Cambio Gomme Usurate!
#1
Ciao Gente,
ho fatto i miei primi sei mesi di esperienza con la mia nb/fl del 2003, avendola acquistata nel giugno 08. Esperienza decisamente soddisfacente che mi ha fatto orientare più verso uno stile di guida "cazzatoso" che verso la velocità. Non ho mai provato l'auto in pista e la cosa da una parte mi rammarica, dall'altra mi fa piacere perchè per il momento ho un filino paura di mangiare un po' fuori la macchina.

Al momento monto quella ficata di assetto bilstein che mi fa cadere le otturazioni tutte le volte che piglio una buca ma che spesso mi ha salvato il *****.

Ora, veniamo al dunque, l'imbecille di concessionario prima di vendermela me l'ha gommata nuova con 4 firestone firehawk (una vera *****) e, pensate un po', mi ha montato entrambi gli pneu di dx in senso contrario alla rotation.
Io, da vero somaro, un mesetto fa, dopo mesi di derapate improvvisate, sottosterzi, (ed infine, avendo imparato qualcosina, di sovrasterzi) mi sono accorto: e della rotazione contraria, e di aver mangiato un sacco di spigolo e di battistrada sia sulla posteriore dx sia sull'anteriore dx...cosa piuttosto normale ma decisamente accentuata (8000 km, *****!) ...e vabbè, ormai è fatta.
Per intanto vorrei schiaffare le due lisce (montate nel senso giusto di rotazione) sul posteriore con le due gomme buone davanti.

A breve tuttavia dovrò cambiare tutte e 4 le gomme; io uso la mia miatina tutti i giorni come prima auto, non ho al momento grosse esigenze nè di pista, nè di velocità, l'unica esigenza vera è di metterla a bandiera in rotonda con il bagnato e driftare a cannone quando possibile e quando non si rischia nè vita nè verbale.

Tenendo conto di tutto ciò, che pneu mi consigliano gli esperti su un cerchio da 15 (195/50) ? Una ca**o di michelin exalto normalissima per fare la spesa va bene o devo andare sulle hankook rs2 o sul semislick (che al momento mi sembra un po' eccessivo per le mie esigenze e che si mangia in 10.000 km) ?

Attendo vs preziosissime info!
Grazie Gente!
EZ.
Ez.
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#2
eviterei di mettere le gomme rovinate dietro, soprattutto se la usi come prima auto.

Le Firehawk se sono SZ40 fanno abbastanza schifo, ma se sono SZ80 sono buone gomme. Fanno schifo tutte se montate al contrario Shock
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#3
le firehawk te le tieni in box e volendo ti prendi 2 cerchi da 15 per fare il cretino in pista quando sarai nella nostra gabbia di matti.
visto l'utilizzo giornaliero eviterei gomme come RS2 o semislick che secondo me sono solo sprecate,vai sulle Kumho ku31 se vuoi qualcosa che abbia una gran aderenza.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
Fabiolous Ha scritto:eviterei di mettere le gomme rovinate dietro, soprattutto se la usi come prima auto.

Le Firehawk se sono SZ40 fanno abbastanza schifo, ma se sono SZ80 sono buone gomme. Fanno schifo tutte se montate al contrario Shock

Beh, sì, si tratterebbe di un mesetto, nel frattempo, mentre vado via di ***** con le consumate dietro faccio lavorare un po' le anteriori e le tengo per il consiglio che mi da' Magoo!
Ez.
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#5
se sei interessato a fare il pirla e a imparare un pò vai in sezione pista e guarda per il piazzale del 24 gennaio...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
mr.magoo87 Ha scritto:le firehawk te le tieni in box e volendo ti prendi 2 cerchi da 15 per fare il cretino in pista quando sarai nella nostra gabbia di matti.
visto l'utilizzo giornaliero eviterei gomme come RS2 o semislick che secondo me sono solo sprecate,vai sulle Kumho ku31 se vuoi qualcosa che abbia una gran aderenza.

Due domande Magoo:
a) durano un po' le kumho o roba di burro?
b) riesco a driftare un pochettino sul bagnato o devo strofinarci sopra il lardo di colonnata per farla partire dietro?

Vi raggiungo al route una sera o in qualsiasi altro posto dove vi troviate...almeno mi edocete in materia di mx5 in generale! Tanto sono brianzolo...3 passi da voi!
Ez.
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#7
ezio Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:eviterei di mettere le gomme rovinate dietro, soprattutto se la usi come prima auto.

Le Firehawk se sono SZ40 fanno abbastanza schifo, ma se sono SZ80 sono buone gomme. Fanno schifo tutte se montate al contrario Shock

Beh, sì, si tratterebbe di un mesetto, nel frattempo, mentre vado via di ***** con le consumate dietro faccio lavorare un po' le anteriori e le tengo per il consiglio che mi da' Magoo!
Scusa Ezio,
ma non riesci a fare il bravo per un mese? Mrgreen
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#8
difficilmente sono al route causa orari che non combaciano.
Durata non la so,sono gomme che nascono per utilizzo quotidiano di Elise-exige-ecc.Sono morbidine a quanto dicono,e per farci qualche traverso basta tenere le pressioni dietro un filo più alte.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#9
So che mi tirerò dietro le ire di qualcuno : Chessygrin : però io voto le le pilot exalto: non saranno da paura, ma sono decenti anche in caso di pioggia/bagnato. Un buon compromesso se usi la macchina tutti i giorni.

P.S. Visto che i brianzoli si stanno allargando, si potrebbe anche fare qualche ritrovo un po' più vicino rispetto a mazzo di rho :angel2:

magari apro un post nella sezione incontri
: Thumbup :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
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#10
Fabiolous Ha scritto:
ezio Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:eviterei di mettere le gomme rovinate dietro, soprattutto se la usi come prima auto.

Le Firehawk se sono SZ40 fanno abbastanza schifo, ma se sono SZ80 sono buone gomme. Fanno schifo tutte se montate al contrario Shock

Beh, sì, si tratterebbe di un mesetto, nel frattempo, mentre vado via di ***** con le consumate dietro faccio lavorare un po' le anteriori e le tengo per il consiglio che mi da' Magoo!
Scusa Ezio,
ma non riesci a fare il bravo per un mese? Mrgreen


NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Drifto anche mentre vado al lavoro...e non vi dico che lavoro faccio altrimenti mi maledite!
Ez.
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