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Voglio la NISSAN GT-R
#31
La GT-R nel nostro paese non farà un gran successo purtroppo.

Cmq, ha dimostrato in più riprese di essere un auto che bastona senza ritegno le altre in molti punti.
C'era una prova di evo secondo me molto carina, veniva messa a confronto con:

Corvette z06 sul quarto di miglio
GT3 in pista
R8 su misto di montagna
e poi non ricordo che altro, l'unica cosa che ricordo è che con grande stupore di tutti è riuscita a stare davanti a tutti.

Il fascino che emana la gt-r secondo me è dato dal fatto che riesce ad essere qualsiasi cosa un po' meglio delle specialiste di tutti i parametri delle granturismo supercar, su tutto questo c'è pure il fatto che è una 4 posti abbastanza comodi (così dicono) e non è ne una granturismo ne una supercar, ma è una cupè e basta.
E tutto questo lo fa ad un prezzo pari alla metà delle sue più agguerrite concorrenti.

Quest' auto sul ring si lascia indietro la gt3, la turbo, tante ferrari...

Senza poi contare che gode del miracolo nissan, ovvero fare una vettura pesante e carica di tecnologia fino all' inverosimile con valori di potenza e coppia che mai farebbero pensare a valori così incredibili nelle varie prove.
Insomma la nissan riesce a fare mezzi che vanno come i caccia e a farlo senza che nessuno se lo aspetti.
Incredibile.

Per il sound esiste già uno scarico della nismo, sul tuo tubo si trova qualcosa, che rende giustizia alla gola profonda della gtr.
Dimenticavo, io adoro il taglio che hanno parabrezza e finestrini laterali nella vista di profilo.
Sembra la cabina di un 747...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#32
Tiro! Ha scritto:Per gli incontentabili che vogliono una GTR più leggera e più dura e pura:
http://www.autoblog.it/post/17610/tokio ... posteriore
mi ripeto: non ha blasone, non sarà bella, non ci spenderei comunque tutti quei soldi ma mi piace! E molto!

Già cominciamo a ragionare!!! : Chessygrin :
Chissà quanto peso riescono a tirar via???
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#33
...secondo me chi paragona una gtr ad una gt3, ha le idee molto confuse e permettetemi di dire che non ne capite moltissimo di auto....avete idea della tecnica e degli studi di ingegneria che c'e' nel motore di una gt3? una volta non mi ricordo su quale rivista, ho letto circa 10 pagine sull'evoluzione e il lavoro degli ingegneri che hanno fatto sul motore della gt3........sotto il culetto della gt3, forse c'e' il motore piu' studiato e progettato in tutto il campo automobilistico, con soluzioni tecniche da far rabbrividire la nasa.....vi diro' una cosa che non sapete, l'attuale motore della gt3, e' l'unico motore porsche che e' nato con la prima gt3, e' non ha mai subito aumenti di cilindrata come sulle varie 996, 997, turbo e gt2 come difatti, i nuovi motori della carrera sono tutti 3.8cc mentre l'unico 3.6 e' rimasto sulla gt3, questo per farvi capire che in ogni nuova gt3, si e' sempre cercato di spremere al massimo la tecnica piu' avanzata senza ricorrere ad aumenti di cilindrate o a quei VOLGARI turbo....che dire, e' un capolavoro di tecnica e ingegneria avanzata, roba da mettere il suo motore in salotto apposto di un tavolino, e contemplare quella bellissima architettura........neanche parlo della gtr, i giapponesi possono ricorrere solo a turbo e intercoler per poter superare un aspirato europeo, un po come me che ad esempio monto un turbo per superare una ferrari 355......chissenefrega delle pure prestazioni!!!!, ok la gtr e' piu' veloce, ma non potra' mai arrivare neanche fra 10 anni ad una gt3, esiste un confronto da motore aspirato contro motore aspirato? i giapponesi cosa hanno nel manico?.......per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100.....pensate un paragone un po assurdo:
nissan 370z 3700cc 330cv
porsche gt3 3600cc 415cv
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#34
giovanni fazio Ha scritto:per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100

GT3: 6 cilindri 115cv/l
S2000: 4 cilindri 120cv/l

Detto da uno che apprezza molto Porsche e non adora particolarmente la S2000. Però non diciamo cazzate, dai...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#35
giovanni fazio Ha scritto:...secondo me chi paragona una gtr ad una gt3, ha le idee molto confuse e permettetemi di dire che non ne capite moltissimo di auto....avete idea della tecnica e degli studi di ingegneria che c'e' nel motore di una gt3? una volta non mi ricordo su quale rivista, ho letto circa 10 pagine sull'evoluzione e il lavoro degli ingegneri che hanno fatto sul motore della gt3........sotto il culetto della gt3, forse c'e' il motore piu' studiato e progettato in tutto il campo automobilistico, con soluzioni tecniche da far rabbrividire la nasa.....vi diro' una cosa che non sapete, l'attuale motore della gt3, e' l'unico motore porsche che e' nato con la prima gt3, e' non ha mai subito aumenti di cilindrata come sulle varie 996, 997, turbo e gt2 come difatti, i nuovi motori della carrera sono tutti 3.8cc mentre l'unico 3.6 e' rimasto sulla gt3, questo per farvi capire che in ogni nuova gt3, si e' sempre cercato di spremere al massimo la tecnica piu' avanzata senza ricorrere ad aumenti di cilindrate o a quei VOLGARI turbo....che dire, e' un capolavoro di tecnica e ingegneria avanzata, roba da mettere il suo motore in salotto apposto di un tavolino, e contemplare quella bellissima architettura........neanche parlo della gtr, i giapponesi possono ricorrere solo a turbo e intercoler per poter superare un aspirato europeo, un po come me che ad esempio monto un turbo per superare una ferrari 355......chissenefrega delle pure prestazioni!!!!, ok la gtr e' piu' veloce, ma non potra' mai arrivare neanche fra 10 anni ad una gt3, esiste un confronto da motore aspirato contro motore aspirato? i giapponesi cosa hanno nel manico?.......per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100.....pensate un paragone un po assurdo:
nissan 370z 3700cc 330cv
porsche gt3 3600cc 415cv

:haha: :haha: :haha:

cosa mi tocca leggere!!! ma ci prendi per il ***** o sei serio davvero??? mi paragoni un 370z, comunissima gt di nissan al top dei top di porsche, che costa 3 (TRE) volte tanto.....
chiedi ai giapponesi di Honda, Suzuki, Kawasaki e Yamaha se devono studare fino al 2100 o devono chiedere aiuto a porsche per progettare motori che tutt'ora, di serie, sviluppano potenze che raggiungono e superano i 200, di cv/litro.
'97 NA British Green
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#36
il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":2ocmx44b]per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100

GT3: 6 cilindri 115cv/l
S2000: 4 cilindri 120cv/l

Detto da uno che apprezza molto Porsche e non adora particolarmente la S2000. Però non diciamo cazzate, dai...[/quote:2ocmx44b]

pardon, sviluppare un 4 cilindri non e' uguale a sviluppare un 6 cilindri, specie se il 4 cilindri e' in linea, e il 6 e' boxer.......le architetture sono totalmente opposte, risulta molto piu' facile sviluppare un 4 cilindri in linea, ma molto piu' facile.......
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#37
piettrolino Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:...secondo me chi paragona una gtr ad una gt3, ha le idee molto confuse e permettetemi di dire che non ne capite moltissimo di auto....avete idea della tecnica e degli studi di ingegneria che c'e' nel motore di una gt3? una volta non mi ricordo su quale rivista, ho letto circa 10 pagine sull'evoluzione e il lavoro degli ingegneri che hanno fatto sul motore della gt3........sotto il culetto della gt3, forse c'e' il motore piu' studiato e progettato in tutto il campo automobilistico, con soluzioni tecniche da far rabbrividire la nasa.....vi diro' una cosa che non sapete, l'attuale motore della gt3, e' l'unico motore porsche che e' nato con la prima gt3, e' non ha mai subito aumenti di cilindrata come sulle varie 996, 997, turbo e gt2 come difatti, i nuovi motori della carrera sono tutti 3.8cc mentre l'unico 3.6 e' rimasto sulla gt3, questo per farvi capire che in ogni nuova gt3, si e' sempre cercato di spremere al massimo la tecnica piu' avanzata senza ricorrere ad aumenti di cilindrate o a quei VOLGARI turbo....che dire, e' un capolavoro di tecnica e ingegneria avanzata, roba da mettere il suo motore in salotto apposto di un tavolino, e contemplare quella bellissima architettura........neanche parlo della gtr, i giapponesi possono ricorrere solo a turbo e intercoler per poter superare un aspirato europeo, un po come me che ad esempio monto un turbo per superare una ferrari 355......chissenefrega delle pure prestazioni!!!!, ok la gtr e' piu' veloce, ma non potra' mai arrivare neanche fra 10 anni ad una gt3, esiste un confronto da motore aspirato contro motore aspirato? i giapponesi cosa hanno nel manico?.......per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100.....pensate un paragone un po assurdo:
nissan 370z 3700cc 330cv
porsche gt3 3600cc 415cv

:haha: :haha: :haha:

cosa mi tocca leggere!!! ma ci prendi per il ***** o sei serio davvero??? mi paragoni un 370z, comunissima gt di nissan al top dei top di porsche, che costa 3 (TRE) volte tanto.....
chiedi ai giapponesi di Honda, Suzuki, Kawasaki e Yamaha se devono studare fino al 2100 o devono chiedere aiuto a porsche per progettare motori che tutt'ora, di serie, sviluppano potenze che raggiungono e superano i 200, di cv/litro.

il paragone non era riferito alle macchine in se stesso, il paragone era riferito a quello che riescono a fare i giapponesi vale a dire che con 3700centimetri cubici, riescono a tirare 330cv, porsche con 3600centimetri cubici ne tira 415cv.............yamaha, suzuki ecc....riescono a tirare i 200cv/l sulle motociclette, e questo e' vero,.....ma avete visto mai una rullata al banco REALE di una giapponese? la yamaha R1 del 2008, ha sviluppato alla ruota 148cv, la MVaugusta del 2003 ha sviluppato alla ruota 151cv........ci sono 5 anni di differenza di sviluppo, eppure i giapponesi specie nelle moto sono state sempre sopravvalutate, mentre a casa nostra stavano progettando una delle piu' belle motociclette mai prodotte........sti giapponesi non mi sembrano tutto sto granche'......se hanno le pall@ di far qualcosa di buono, o di poter competere con gt3, perche' visto che hanno le capacita' non fanno un 4000cc da 600cv aspirato??.......honda ad esempio 3 anni fa in f1 aveva il motore che sviluppava piu' cv, potentissimo......si, peccato che dopo 4 giri si desintegrava.......ricordatevi.......l'affidabilita' e' il 50% delle prestazioni...............
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#38
giovanni fazio Ha scritto:pardon, sviluppare un 4 cilindri non e' uguale a sviluppare un 6 cilindri, specie se il 4 cilindri e' in linea, e il 6 e' boxer.......le architetture sono totalmente opposte, risulta molto piu' facile sviluppare un 4 cilindri in linea, ma molto piu' facile.......
assolutamente il contrario!

un 6cilindri per natura è molto più bilanciato di un 4 in qualsiasi configurazione esso sia, ed un boxer in particolare ha le forse del primo e del secondo ordine perfettamente bilanciate.

un L4 è solo più semplice come architettura ed economico da produrre, ma non è certo più facile da sviluppare.
'97 NA British Green
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#39
:haha: :haha: :haha:

Per le moto: i cavalli si sviluppano a pieno regime e con l'airbox in pressione, non su un banco rulli da ferme
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#40
A Giovà, cambia spacciatore!!! :haha: :haha: :haha:

Io sono un fan sfegatato di Porsche, specialmente quando si parla di GT3, ma hai scritto talmente tante minxhiate che non faccio in tempo a quotarle e rispondere a tutte... :langue2:

Solo una cosa, ma credevi davvero di essere l'unico depositario quì dentro della verità che il motore della GT3 è rimasto 3.6???
Ah, e non mettiamoci a discutere su chi ci capisce di Auto dai, te ne vai in giro con un Gayenne...

: Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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