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Voglio la NISSAN GT-R
#41
mah... Banghead Banghead Banghead
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#42
giovanni fazio Ha scritto:[quote="il Mamo":3cr2cvgv][quote="giovanni fazio":3cr2cvgv]per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100

GT3: 6 cilindri 115cv/l
S2000: 4 cilindri 120cv/l

Detto da uno che apprezza molto Porsche e non adora particolarmente la S2000. Però non diciamo cazzate, dai...[/quote:3cr2cvgv]

pardon, sviluppare un 4 cilindri non e' uguale a sviluppare un 6 cilindri, specie se il 4 cilindri e' in linea, e il 6 e' boxer.......le architetture sono totalmente opposte, risulta molto piu' facile sviluppare un 4 cilindri in linea, ma molto piu' facile.......[/quote:3cr2cvgv]

Che siano architetture completamente opposte è vero. Che sia più facile sviluppare uno piuttosto che l'altro non so, sinceramente, però so che il Boxer è il più bilanciato (e non avere bisogno di alberi controrotanti è un bel vantaggio).
Al di là di tutto io so che Nissan con un terzo dei soldi mi dà un'auto più veloce al Nürburgring e Honda con un quarto dei soldi mi dà un motore con più cv/l e che gira più in alto.
Che poi a me non facciano impazzire nè S2000 nè GT-R, mentre mi piace molto la 911 GT3 (magari RS) è un altro discorso. Però da qui a dire che i jap non sanno fare motori/auto/... e che devono imparare dai tedeschi ne passa..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#43
ah, chi fa paragoni nel mondo delle moto: non sono d'accordo (troppo facile paragonare un 1.000 4 cilindri senza coppia che urla a 16.000giri e che se va bene dura 40.000km nei confronti di un 3.600 6 cilindri).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#44
Io dico solo che son tutti buoni a fare grandi auto che costano 120 mila e passa euro...
La 370z avrà si 100 cv in meno...ma costa anche un terzo...ed è un motore praticamente indistruttibile che gira molto al di sotto delle sue possibilità...il motore del gt3 invece è bello spremuto.
Ricordo a tutti che nei primi anni 90 quando i tedeschi sfornavano 200 cc da 150 cv la honda li suonava di brutto con un piccolo 1600 cc 160 cv (honda civic VTI)...
I jappo sono e saranno sempre avanti anche perchè sono il primo paese che investe una quantità consistente del suo PIL in ricerca e sviluppo...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#45
Il paragone gt-r gt3 è stato fatto da molte riviste, non come paragone assoluto di 2 modelli concorrenti ma solo come 2 riferimenti di velocità di guida.

Cmq caro Giovanni tali paragoni sono stati fatti come ho citato sopra dalla rivista da cui tu trai parte dei tuoi post, tra le altre cose non la leggi nemmeno bene visto certe cose lett altrove.
La rivista in questione è evo dove è stato fatto un servizio intero paragonando la gtr con tutte le specialiste dei vari elementi.

quarto di miglio la z06
guida misto stretto e veloce in strade di montagna la r8
pista la gt3
la gtr è nata prendendo come riferimento la porsche turbo e questo lo dicono gli incompetenti della nissan...
riesce quasi a dare le paglie alla nuova gt2, poi sul fatto che la gt3 sia un auto nata con altri presupposti rispetto alla gtr credo siamo tutti concordi.
Il problema è che la gtr pare riuscire in tante cose molto bene e spesso battere le concorrenti di riferimento per quelle specialità.

Questo è indice di un auto progettata con il cervello e con le idee chiare di dove si vuole arrivare.
Spesso la gtr stà davanti a molte, moltissime auto che nessuno si aspetta.
Così come era successo all' epoca della nsx oggi a dare le paglie ai grandi c'è la gtr.
Questo non si può negare anche perchè molti dati parlano chiaro.

Poi se si parla di desiderabilità, blasone, passione, intenti o altro si possono trovare un miliardo di auto migliori sicuramente, ma questo non toglie che probabilmente la gtr sarà più veloce...


Dimenticavo, so che top gear non è una trasmissione molto affidabile, però the stig non è proprio un cancello.
Il loro circuito non è certo esemplificativo, però in ogni caso le migliori auto al mondo sono al top con i tempi migliori in quel circuito.

La gtr in quel giro è stata più veloce della scuderia, della slr, della carrera gt e di una sfilza impressionante di auto dai costi e dalle prestazioni assolute molto più alte.

Ripeto top gear non è affidabile e quel circuito non è un gran riferimento, ma le auto più veloci in assoluto sono cmq al top di quella classifica e la gtr è in mezzo a queste e ci si stà in 4 dentro...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#46
Secondo me la GT-R è una grande auto.
Va veramente forte, si guida bene e offre tantissimo rispetto al prezzo. E, secondo me, va bene fare tutti i confronti con Porsche, però sono due macchine che hanno davvero molto poco ache spartire , tranne prestazioni e CV.

La Porsche (nello specifico la 911) ha sempre avuto una folta schiera di estimatori per il suo nervosismo, che la rende tutta da domare (naturalmente staccando i controlli elettronici). D'altronde la posizione del motore e lo schema della meccanica non possono fare miracoli: la distribuzione dei pesi sarà sempre sbilanciata sul posteriore.
Io ho avuto modo di guidare la GT2 e, credetemi, è davvero selvaggia nelle sensazioni che trasmette, soprattutto quando arriva la spinta del turbo : Chessygrin : .

La GT-R è un'altra cosa. Trazione integrale, composta, precisa e molto più meccanicamente complicata. Anche se il listino è inferiore, non oso pensare se per caso si dovesse rompere qualche particolare della trasmissione o di meccanica in generale...
In ogni caso, sembra la macchina totale.

Fra le due, sinceramente non mi entusiasma nessuna. Troppo... "troppo" la prima e troppo pesante (anche se indubbiamente velocissima) la seconda.

A sto punto, GT3 tutta la vita, per quanto mi riguarda: potenza tutto sommato contenuta, leggerezza, agilità, ti sembra di andar forte anche quando parcheggi... :haha: Insomma rispecchia più il mio tipo di auto.

Comunque, aspettiamo di provare sta benedetta GT-R :assassin:
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
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#47
il Mamo Ha scritto:ah, chi fa paragoni nel mondo delle moto: non sono d'accordo (troppo facile paragonare un 1.000 4 cilindri senza coppia che urla a 16.000giri e che se va bene dura 40.000km nei confronti di un 3.600 6 cilindri).
senza coppia e 40milakm??
ma per piacere!

la coppia è sempre in base alla cilindrata e da un mille è logico che non si possono pretendere 30kgm (10-11 però ce li hanno tutti....) e 40.000km una moto giapponese ha appena finito il rodaggio.
parlare di ciò che si conosce please. un mille giappo a differenza di ducati, triumph, ed europee varie è indistruttibile.
'97 NA British Green
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#48
DEGUSTIBUS......lasciatemi marcire nella mia incantevole ignoranza, ubriaco fradicio............ma vi diro' una cosa: per me la gtr e' una cacchetta ornitorinca
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#49
piettrolino Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:ah, chi fa paragoni nel mondo delle moto: non sono d'accordo (troppo facile paragonare un 1.000 4 cilindri senza coppia che urla a 16.000giri e che se va bene dura 40.000km nei confronti di un 3.600 6 cilindri).
senza coppia e 40milakm??
ma per piacere!

la coppia è sempre in base alla cilindrata e da un mille è logico che non si possono pretendere 30kgm (10-11 però ce li hanno tutti....) e 40.000km una moto giapponese ha appena finito il rodaggio.
parlare di ciò che si conosce please. un mille giappo a differenza di ducati, triumph, ed europee varie è indistruttibile.

Ok, ho esagerato. Però non conosco nessuno (e non vedo nessuna CBR1000 in vendita) con tutti quei km.
Cmq il succo del mio discorso era che paragonare un 1000cc da moto con un 3.600 da auto non ha senso (imho).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#50
Secondo me l'errore di fondo nel confronto GT3 vs. GT-R sta proprio nella scelta della rivale, ovvero fin dai primi "vagiti" della GT-R la pietra di paragone è stata un'altra 911, la Turbo, e non la GT3!
Pensateci un attimo: auto molto potente ma meno estrema della GT3 e più granturismo come impostazione che non pistaiola, così come doveva essere la GT-R.
Una prova di forza della Nissan nata col solo scopo di battere i tedeschi in casa loro, al Nurburgring e bontà loro ci sono riusciti.
Che poi la GT-R sia stata accostata ad altre Porsche, addirittura su Evo è stata provata insieme alla GT Shock , è solo una conferma della riuscita del progetto.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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