Lavori della settimana scorsa:
Ho provato a tagliare la vite dell'ammo bloccata con il dremel, convinto che il flessibile non si districasse bene li sotto... Dopo incisioni e incisioni, il dischetto del dremel era alla vine troppo piccolo, fuuuuuck : Evil :.
Flessibile alla fine andava benissimo, e dopo 5 minuti avevo levato tutto... che babbo! :p
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-SfWJ6tIVUSY/Uw7-7zzBV9I/AAAAAAAACeY/21vTNouxJOg/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg)
Ho faticato come un porco a levare la long bolt al posteriore... al centro erano parecchio inchiodate...
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/--_9_b0NmYUE/Uw7-8VNiJoI/AAAAAAAACec/rvWnVl68kEs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-oBaNuDhcX7A/Uw7--FU11YI/AAAAAAAACfA/nZ2HNXGVQh0/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg)
Rimosso tutto al posteriore. Se capisco come cavolo si fa, potrei anche togliere il differenziale. Visto che ho nel kit anche i supporti nuovi per lui e sarebbe un peccato non montarli.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-kL7M-eYOIfo/Uw7-9aKEFXI/AAAAAAAACew/Zy0nHfcJpTs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg)
Bottino di fine giornata, anche loro finiscono ammassati in cantina in attesa di restauro.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qKDZLV_ku7A/Uw7-8aFES6I/AAAAAAAACek/6050jTtuAz4/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg)
Situazione ancora grigia all'anteriore. Mi mancano da rimuovere tutti i ball joint.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-14SAJ53Zztc/Uw7-9oTvSfI/AAAAAAAACe0/Vy1el1OAdRQ/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg)
Ho comprato un estrattore simile al Service Tool originale Mazda, ma si è rivelato inadatto, piccolo e scomodo... Per utilizzarlo lo stesso, ho dovuto spianarlo un po con il flessibile, indebolendolo inevitabilmente.
Infatti, ad uno dei primi tentativi, bam, si è spezzato. Alla fine mi sa che prenderò una classica forca, e con poderosa mazzata, proverò a separare i pezzi... Like This:
![[Immagine: 91089600_L.jpg]](http://static.speedwaymotors.com/RS/SR/Product/91089600_L.jpg)
Intanto è arrivato anche l'estrattore a 2 bracci, così provo a togliere anche i vecchi bushing... Sperem che vegnen via!
Ho provato a tagliare la vite dell'ammo bloccata con il dremel, convinto che il flessibile non si districasse bene li sotto... Dopo incisioni e incisioni, il dischetto del dremel era alla vine troppo piccolo, fuuuuuck : Evil :.
Flessibile alla fine andava benissimo, e dopo 5 minuti avevo levato tutto... che babbo! :p
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-SfWJ6tIVUSY/Uw7-7zzBV9I/AAAAAAAACeY/21vTNouxJOg/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg)
Ho faticato come un porco a levare la long bolt al posteriore... al centro erano parecchio inchiodate...
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/--_9_b0NmYUE/Uw7-8VNiJoI/AAAAAAAACec/rvWnVl68kEs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-oBaNuDhcX7A/Uw7--FU11YI/AAAAAAAACfA/nZ2HNXGVQh0/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg)
Rimosso tutto al posteriore. Se capisco come cavolo si fa, potrei anche togliere il differenziale. Visto che ho nel kit anche i supporti nuovi per lui e sarebbe un peccato non montarli.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-kL7M-eYOIfo/Uw7-9aKEFXI/AAAAAAAACew/Zy0nHfcJpTs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg)
Bottino di fine giornata, anche loro finiscono ammassati in cantina in attesa di restauro.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qKDZLV_ku7A/Uw7-8aFES6I/AAAAAAAACek/6050jTtuAz4/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg)
Situazione ancora grigia all'anteriore. Mi mancano da rimuovere tutti i ball joint.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-14SAJ53Zztc/Uw7-9oTvSfI/AAAAAAAACe0/Vy1el1OAdRQ/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg)
Ho comprato un estrattore simile al Service Tool originale Mazda, ma si è rivelato inadatto, piccolo e scomodo... Per utilizzarlo lo stesso, ho dovuto spianarlo un po con il flessibile, indebolendolo inevitabilmente.
Infatti, ad uno dei primi tentativi, bam, si è spezzato. Alla fine mi sa che prenderò una classica forca, e con poderosa mazzata, proverò a separare i pezzi... Like This:
![[Immagine: 91089600_L.jpg]](http://static.speedwaymotors.com/RS/SR/Product/91089600_L.jpg)
Intanto è arrivato anche l'estrattore a 2 bracci, così provo a togliere anche i vecchi bushing... Sperem che vegnen via!
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm014.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-jkyel6C3ZgU/Uw7--vqRPNI/AAAAAAAACfI/7JoD8hILNes/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm014.jpg)