Lavori della settimana scorsa:
Ho provato a tagliare la vite dell'ammo bloccata con il dremel, convinto che il flessibile non si districasse bene li sotto... Dopo incisioni e incisioni, il dischetto del dremel era alla vine troppo piccolo, fuuuuuck : Evil :.
Flessibile alla fine andava benissimo, e dopo 5 minuti avevo levato tutto... che babbo! :p
Ho faticato come un porco a levare la long bolt al posteriore... al centro erano parecchio inchiodate...
Rimosso tutto al posteriore. Se capisco come cavolo si fa, potrei anche togliere il differenziale. Visto che ho nel kit anche i supporti nuovi per lui e sarebbe un peccato non montarli.
Bottino di fine giornata, anche loro finiscono ammassati in cantina in attesa di restauro.
Situazione ancora grigia all'anteriore. Mi mancano da rimuovere tutti i ball joint.
Ho comprato un estrattore simile al Service Tool originale Mazda, ma si è rivelato inadatto, piccolo e scomodo... Per utilizzarlo lo stesso, ho dovuto spianarlo un po con il flessibile, indebolendolo inevitabilmente.
Infatti, ad uno dei primi tentativi, bam, si è spezzato. Alla fine mi sa che prenderò una classica forca, e con poderosa mazzata, proverò a separare i pezzi... Like This:
Intanto è arrivato anche l'estrattore a 2 bracci, così provo a togliere anche i vecchi bushing... Sperem che vegnen via!
Ho provato a tagliare la vite dell'ammo bloccata con il dremel, convinto che il flessibile non si districasse bene li sotto... Dopo incisioni e incisioni, il dischetto del dremel era alla vine troppo piccolo, fuuuuuck : Evil :.
Flessibile alla fine andava benissimo, e dopo 5 minuti avevo levato tutto... che babbo! :p
Ho faticato come un porco a levare la long bolt al posteriore... al centro erano parecchio inchiodate...
Rimosso tutto al posteriore. Se capisco come cavolo si fa, potrei anche togliere il differenziale. Visto che ho nel kit anche i supporti nuovi per lui e sarebbe un peccato non montarli.
Bottino di fine giornata, anche loro finiscono ammassati in cantina in attesa di restauro.
Situazione ancora grigia all'anteriore. Mi mancano da rimuovere tutti i ball joint.
Ho comprato un estrattore simile al Service Tool originale Mazda, ma si è rivelato inadatto, piccolo e scomodo... Per utilizzarlo lo stesso, ho dovuto spianarlo un po con il flessibile, indebolendolo inevitabilmente.
Infatti, ad uno dei primi tentativi, bam, si è spezzato. Alla fine mi sa che prenderò una classica forca, e con poderosa mazzata, proverò a separare i pezzi... Like This:
Intanto è arrivato anche l'estrattore a 2 bracci, così provo a togliere anche i vecchi bushing... Sperem che vegnen via!