Ciao, vorrei sostituire il volante della mia m1 (ovviamente senza airbag) in quanto col tempo si è rovinato. Qualcuno sa dirmi se servono chiavi speciali o se ci sono delle difficoltà particolari, per esempio se serve l'estrattore? Un saluto!
Roberto
niente di particolare, basta che tieni il volante perfettamente dritto e/o ti segni un riferimento sul millerighe altrimenti è facile montarlo storto
Ovviamente devi prendere anche il mozzo. Prendilo di qualità così eviti che si rompa. Smonti il guscio centrale svitando le viti sul retro e poi sviti di dadone centrale. Stai attendo a manovrare quest'ultimo per evitare di danneggiare il filetto. Per il resto è una cosa semplice
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Bene, ho svitato il dadone centrale, ora vedo il perno centrale con il millerighe ma il volante non viene, con cosa posso tirare?
Roberto
devi dare delle botte secche da dietro prima o poi riuscirai a dartelo sul muso : Lol :
Fatti aiutare. Uno tira il volante, verso di se, l'altro, usando un tampone in plastica o legno, da qualche martellata. Dovrebbe mollare
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
OK, perfetto! Il volante è uscito. Non ho dato neanche delle gran botte. Adesso però il mozzo nuovo entra solo per metà nel millerighe! Cosa faccio? Se stringo il dado solo con la chiave cricchetto non riesco a infilare tutto il millerighe, diventa troppo duro e gira la sterzo. Stringo il dado con la pistola ad aria?
Roberto
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Non è che il millerighe del mozzo sia conico? Prova a rimettere il volante originale, se ci riesci il problema sta nel mozzo nuovo: o lo sostituisci, o lo monti così, se il dado di fissaggio, quando è stretto, è tutto attraversato dal filetto.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Che bel volante!!! : WohoW :
Mi puoi dire marca e modello? : Thumbup :
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!