This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come sostituire il volante della M1
Ciao, vorrei sostituire il volante della mia m1 (ovviamente senza airbag) in quanto col tempo si è rovinato. Qualcuno sa dirmi se servono chiavi speciali o se ci sono delle difficoltà particolari, per esempio se serve l'estrattore? Un saluto!
Roberto
  Cita messaggio
niente di particolare, basta che tieni il volante perfettamente dritto e/o ti segni un riferimento sul millerighe altrimenti è facile montarlo storto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Ovviamente devi prendere anche il mozzo. Prendilo di qualità così eviti che si rompa. Smonti il guscio centrale svitando le viti sul retro e poi sviti di dadone centrale. Stai attendo a manovrare quest'ultimo per evitare di danneggiare il filetto. Per il resto è una cosa semplice
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Bene, ho svitato il dadone centrale, ora vedo il perno centrale con il millerighe ma il volante non viene, con cosa posso tirare?
Roberto
  Cita messaggio
devi dare delle botte secche da dietro prima o poi riuscirai a dartelo sul muso : Lol :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Fatti aiutare. Uno tira il volante, verso di se, l'altro, usando un tampone in plastica o legno, da qualche martellata. Dovrebbe mollare
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
OK, perfetto! Il volante è uscito. Non ho dato neanche delle gran botte. Adesso però il mozzo nuovo entra solo per metà nel millerighe! Cosa faccio? Se stringo il dado solo con la chiave cricchetto non riesco a infilare tutto il millerighe, diventa troppo duro e gira la sterzo. Stringo il dado con la pistola ad aria?
Roberto
  Cita messaggio
Non è che il millerighe del mozzo sia conico? Prova a rimettere il volante originale, se ci riesci il problema sta nel mozzo nuovo: o lo sostituisci, o lo monti così, se il dado di fissaggio, quando è stretto, è tutto attraversato dal filetto.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
Ecco la foto del risultato! E' gia qualche giorno che è installato e mi trovo benissimo. ciao

[Immagine: 3101091518nz3.th.jpg]
Roberto
  Cita messaggio
Che bel volante!!! : WohoW :

Mi puoi dire marca e modello? : Thumbup :
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
  Cita messaggio