Il primo: un posto dove si può mangiare bene cucina torinese/piemontese a Torino o nelle immediate vicinanze o comunque sulla strada per Aosta.
Il secondo: partendo la mattina presto dal passo del Gran San Bernardo e volendo atterrare dalle parti di Arona in giornata, quale strada miatosa in Svizzera consigliate? (no autostrade, prego)
Grazie in anticipo,
Lanfranco & Simona
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per il primo consiglio dipende da quanto tu voglia spendere.
Suggestivo, si mangia discretamente e si spende il giusto, proprio in piazza Vittorio:
Ristorante "il porto di Savona" Piazza vittorio veneto, 2 Torino tel: 011.8173500
però d'estate il mio preferito è: ristorante Monte dei Cappuccini, Torino tel 0116600302. costa qualcosina in più ma si mangia meglio e se la terrazza è aperta ha un panorama notevole.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
in giornata c'e una sola alternativa: gran san bernardo una volta scieso in svizzera vai verso Sion lo superi e segui per il passo del sempione niente di che ma bello una volta sceso e rientrato in italia segui la statale ss33 del sempione poi nei pressi di Domodossola segui e sali a Santa Maria Maggiore una volta superata ad un certo punto travi un bivio: Locarno(strada delle centovalli arrivi sul lago la punta piu a nord e da li segui la costa dir milano e arrivi ad Arona) o Cannobbio ( la canobbina molto piu divertente e piu corta anche questa ti porta sul lago e da li come prima direzione Milano ed eccoti ad Arona)
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
25-08-2011, 20:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2011, 20:31 da Fiabeschi.)
A me il porto di savona non aveva esaltato...
Io consiglio il "con calma" in via del cartman...
Edit: avevo sbagliato il nome del ristorante.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
omermon Ha scritto:no infatti non eccelle, ma è onesto..
l'avevo dimenticato! ottimo consiglio!
Ce n'era anche un altro, vicino a via madama cristina, imboscato in una traversa che mi piaceva un monte, ed era onesto, ma non ricordo il nome!
Al con calma la bagna caoda è ottima, tra l'altro. Va benissimo se poi devi fare un viaggio scapottato, dato che il fallout dura circa 48 ore
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
In centro a Torino era da delirio, così ho optato per il Monte dei Cappuccini, mangiato bene e al fresco.
Grazie per la dritta.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
riprendo la discussione, ristorante a Torino, buono e non troppo caro, pero' meno "trattoria".... insomma, da accompagnarci una donzella un venerdi'/sabato sera?
Alberto