This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio la NISSAN GT-R
#61
Cmq, tornando inTopic, la gtr ha tante cartucce da sparare sia per quel che riguarda velocità pura in pista che velocità intesa come parametri risultanti da calcoli matematici.

Deve avere un sistema di trazione incredibile, non so se avete visto un po' di video, si inserisce nelle curve e cambia direzione con una velocità abbastanza paurosa.

Tanto più considerando la massa che si porta in giro.
Io non dico che è meglio di questa o dell' altra macchina.

Esistono molte auto più emozionanti di questa sotto tutti gli aspetti, ma quello che è innegabile è che sia veloce in tutti i sensi, e che tutta questa velocità è ancora più incredibile considerando la massa che ha, un po' la cosiderazione che credo si potrà fare quando cominceranno a leggersi in giro le prove della 370z.

Io credo che in questo momento la forza di nissan sia questa.

Un gran difetto della gtr a parer mio è il fatto che con tutte le auto quando passano davanti a qualcuno in piena staccata ed affrontano una curva urlano come delle dannate, ka gtr stock ha il motore che in tali condizioni viene coperto dal rumore di gomme che lottano per mantenere aderenza.

Cmq in giro ci sono video di varie gtr modificate dai vari nismo, mine's, amuse e tutte montano sistemi di scarico completi in titanio.
Pare che anche la v-spec ne sarà dotata in quella configurazione il sound non è male.
Poi chissà se i fanatici della kreissieg faranno qualcosa...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#62
Ctrl-C Ctrl-V dalla rubrica Spy dell'ultimo numero di Top Gear:

"..Al momento di salire sulla già ambitissima GT2 spunta la GT-R nera. Aspettiamo fino a quando si mette in fila. Siamo dietro alla Nissan. Parte prima lei. Schizza via. E l'elastico dura fino alla fine, senza la minima possibilità per la Porsche di chiedere strada. Certo, in condizioni di pista senza traffico e di guida davvero al limite tutto sarebbe da vedere. Ma di certo le differenze sono talmente minime che non consentono alla Porsche, che parte dietro, di sorpassare facilmente. Più facile restare imbottigliati nel traffico e farsi scappare la giapponese. Che di certo ci ha dimostrato "di persona" queste due cose: fa un rumore stratosferico ed è certamente velocissima, ma anche pesante. Le sue reazioni (ovvio, viste da fuori) non sembrano le più facili da gestire. La sua stazza agli occhi di chi siede su una Porsche sembra essere il suo vero limite, a fronte di uno sterzo velocissimo che la spigola dentro le curve come fosse una lattina di Coca Cola presa a calci. Tanto è vero che la Porsche si riavvicina sempre in ingresso di curva per poi vedersela scappare appena la pista raddrizza. Dopo il ponte, nella curva in salita della Breitscheid, il verdetto è stato inconfutabile. Entriamo incollati, piede destro contro piede destro: giù tutto e vediamo che succede. La giapponese schizza via come fosse tirata da una fionda. Al Karussel però siamo di nuovo in formazione stretta. Se guardo la Nissan, mi sembra quasi di andare piano, ma , se guardo le altre auto che sfilano come gli alberi sullo sfondo, mi rendo conto che siamo su un altro pianeta. Resiste lì davanti solo una M3 E46 nera che dal km 17 fino al piccolo Karussel gioca alla lepre con noi. Poi la Nissan GT-R passa e scompare. Nella foga non abbiamo preso i tempi, di certo ben sotto gli 8 minuti.."

Questo è quanto, al di là della bellezza, soggettiva, del blasone, inesistente, della (probabile) mancanza di attrattiva per il pubblico femminile ( : Lol : ), la GT-R è uno dei più bei pezzi di ingegneria di sempre e a prezzo di saldo.
Nasce per mettere in difficoltà la 911 Turbo e invece lo fa anche nei confronti della sorellona GT2 e in CASA LORO.
Non credo che la portata di quello che hanno fatto gli ingegneri Nissan sia stata recepita da tutti, 80.000 euro contro 200.000, fatte le debite proporzioni e usando il costo come discriminante è come se la NC le suonasse alla Z4M : Lol :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#63
non voglio scatenare altre polemiche, ma addirittura oltre a dargliele alla turbo, alla gt3, le da anche alla gt2???? :!: cioe' sfida le leggi della fisica e le regole di matematica....510cv per la porsche contro 480cv della gtr, 1500kg per la porsche e 1800kg per la gtr............cioe' con 30cv in piu' e 300kg in meno la porsche non riesce a battere nissan???......viviamo in un mondo di favole............porsche non ti resta che ritirarti e a me spararmi Idea
  Cita messaggio
#64
giovanni fazio Ha scritto:non voglio scatenare altre polemiche, ma addirittura oltre a dargliele alla turbo, alla gt3, le da anche alla gt2???? :!: cioe' sfida le leggi della fisica e le regole di matematica....510cv per la porsche contro 480cv della gtr, 1500kg per la porsche e 1800kg per la gtr............cioe' con 30cv in piu' e 300kg in meno la porsche non riesce a battere nissan???......viviamo in un mondo di favole............porsche non ti resta che ritirarti e a me spararmi Idea

Non si tratta di una polemica, solo chiacchiere da bar (o meglio da forum), questo è quello che riporta un giornalista frequentatore del tanto osannato 'Ring, casa della Porsche e vanto dei Porschisti.
Poi sul discorso potenze in gioco e pesi in gioco non possiamo basarci solo sui dati nudi e crudi, c'è da considerare la trazione sviluppata dalla GT-R che è una 4RM! Inoltre da più parti si parla di rullate al banco che dimostrano una potenza ben superiore a quella dichiarata da parte di Nissan.
http://www.autoblog.it/post/11710/nissa ... alla-ruota
Quello che vorrei far notare è lo sforzo tecnologico realizzato dalla Nissan! Non sto dicendo che la GT-R sia migliore, semplicemente che se la batte con auto che vengono da decenni di sviluppo e ecc...
A questo punto sono curioso di sapere cosa farà la Spec-V.. Shock

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#65
Fazio....
è da tempo che sostengo che la gtr sfida le leggi della fisica!!!
Cmq questo è un estratto della tabella dei tempi ufficiali del ring:
20,832 m (68,350 ft) 7:29 2009 Nissan GT-R Toshio Suzuki 16 April 2008 Nissan Motors conducted test,[8][9][10] base GTR with stock tires, video confirmed
20,600 m (68,000 ft) 7:32.02 2008 Porsche 911 GT2 Walter Röhrl 2007 Porsche conducted test,[11] stock R compound tires used.[citation needed]

e se non basta questo è il link, meditate tutti credenti e non...

http://en.wikipedia.org/wiki/Nordschlei ... _lap_times
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#66
la vera differenza tra europei e giapponesi è che i giapponesi non avendo vincoli di tradizione e di marchio possono permettersi di riprogettare da zero un auto sfruttando al massimo il meglio che la tecnologia mette a disposizione senza nessun compromesso, per gli europei non è così la Porsche è la Porsche e la Carrera è una delle sportive più difficili da rinnovare e migliorare perchè è vincolata, per ragioni di marchio ed immagine, ad uno schema che è ormai superato e praticamente anacronistico che si porta dietro dagli anni '40 (!) vale per il boxer 6 cilindri così come per il motore a sbalzo (che io trovo, perdonatemi, ridicolo).. tant'è che quando danno carta bianca agli ingegneri Porsche tirano fuori delle assolute meraviglie come la Carrera GT cioè architettura V10 in posizione centrale.. questo è il bello ed il brutto della Carrera che comunque sia è un auto che trovo affascinante ma non l'espressione massima della tecnologia, paragonarla alla GTR non ha senso..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#67
el_Ganassa Ha scritto:.. tant'è che quando danno carta bianca agli ingegneri Porsche tirano fuori delle assolute meraviglie come la Carrera GT cioè architettura V10 in posizione centrale..

vero.. però bilanciano il tutto col cayenne :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#68
Tiro! Ha scritto:Quello che vorrei far notare è lo sforzo tecnologico realizzato dalla Nissan! Non sto dicendo che la GT-R sia migliore, semplicemente che se la batte con auto che vengono da decenni di sviluppo e ecc...
A questo punto sono curioso di sapere cosa farà la Spec-V.. Shock
premesso che quanto dici è giustissimo, vorrei giusto puntualizzare una cosa:

mi pare che quà ci sia un pò troppo la tendenza a considerare la tecnologia nissan alla stregua di quella mahindra, o tata, o roba del genere (senza nulla togliere alle due indiane citate, che sono due potenze mondiali...)...
nissan produce da anni vetture sportive affidabilissime, strapotenti, telaisticamente impeccabili, e pistolabili fino all'inverosimile.
la Skyline è un esempio per tutti.
in alcuni settori (offroad ad esempio) è number one assoluto e se la gioca giusto con altri giappo di pari dimensioni, vedi Toyota e Mitsu.
all'estero (USA, emirati, africa, oriente) vende vetture e fuoristrada v8 dei quali quì , nel mercatino italia, non ne sospettiamo nemmeno l'esistenza....

il fatto che una GT-R stock bastoni pesantemente un bidone che costa il doppio, concettualmente strasorpassato, con gommatura tripla, non mi lascia particolarmente stupito.
così come non mi lascerebbe particolarmente stupito se domani honda o toyota facessero altrettanto con una vettura altrettanto inconsueta, ma tecnologicamente avanzatissima.

che poi quì da noi non venderà, si svaluterà, o non verrà apprezzata così come merita è un altro discorso che non c'entra niente con la bontà del prodotto.

la verità è che nissan (come corvette) ad un terzo del costo di una blasonatissima porsche o ferrari offre una vettura altrettanto validissima ed addirittura superiore sotto molti aspetti.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#69
piettrolino Ha scritto:che poi quì da noi non venderà, si svaluterà, o non verrà apprezzata così come merita è un altro discorso che non c'entra niente con la bontà del prodotto.

Il PROBLEMA è nel mercato italiano.
Se prendiamo come esempio la filosofia di Giovanni "una Porsche non può essere battuta da una Nissan"(che poi è il pensiero della maggior parte di "appassionati") allora capiamo che non ci sarà successo da noi.

E poi,non è che non abbiamo esempi illustri da noi... Honda Integra e NSX... ottime auto,ne hanno vendute 10... Cry
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#70
NSX 10 magari ma honda Integra qualcosa in piu Wink
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 6,314 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Datsun 240Z / Nissan S30 Antonio 104 29,595 06-01-2016, 15:59
Ultimo messaggio: Berserk
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,636 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Nissan Le Mans pierpower 4 1,932 18-02-2015, 17:24
Ultimo messaggio: pierpower
  Nissan micra k11 ELNINHO65 31 9,704 06-02-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Uhm voglio migliorare l'assetto della mia SA22C... che posso fare? Drakkar 3 2,035 27-08-2013, 13:27
Ultimo messaggio: tomotto
  Nissan 300ZX su ruoteclassiche -malleus- 13 3,623 16-12-2012, 10:21
Ultimo messaggio: maca
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 3,629 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  E28 adesso ne voglio una anch'io Pdor figlio di Kmer 20 2,994 25-05-2012, 13:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  Ti voglio bene VALEEEE!!!! Pdor figlio di Kmer 70 8,896 22-05-2012, 22:00
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)