This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1600 1989...nessuno è eterno
#11
Allora ti dico come la penso io.

Alan è un meccanico, ormai specializzato in mx5 e lotus. opera a Montichiari.
Nel suo garage troverai sempre una mx5 o una lotus sul ponte, e 1/2 fuori in attesa di cure.
Per rifare un motore (avevo chiesto anche io) nele sue sapienti mani, metti in conto un 2/3000€ per rifarlo completamente, cambiare i pezzi usurati, retificare quello che c'è da retificare, etc etc. con una regolazione di fino. Non è uno ch ecompra i pezzi e li assembla e basta. Come tutti i meccanici, non ha in officina gli attrezzi per rettificare, spianare la testa e quant'altro, ma lo fa fare da ditte specializzate. Se vuoi dei collettori o uno scarico su misura, te lo fa, se vuoi un assetto su specifiche te lo fa, se vuoi un impianto freni tarox specifico te lo fa etc etc. ormai lavora su questo veicolo da tanti anni e sa dove e come trovare le cose.

Comprare un motore usato a 800€ come hai detto e buttarlo dentro si può fare, ma come sempre, a rischio e pericolo tuo. Cioè, lo compri, ti fidi, lo monti e se va bene hai fatto l'affare della tua vita, se va male, lo devi rifare.
Comprare un motore revisionato, è da capire cosa intendono per revisionato. Lol

Spero di esserti stato utile.

Io, finchè và e non avverto problemi gravi, vado avanti, il giorno in cui morirà, carico la mx5 sul camion e la porto li senza pensarci due volte, sarò sicuro che è come se fosse nel mio garage.
  Cita messaggio
#12
Mi sorge una domanda che non è provocatoria, ma è solo per capire come funziona:
Se viene sostituito il motore di un'auto, per la legge, deve essere rifatta l'immatricolazione o, almeno aggiornato il libretto?
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#13
Matsuda Ha scritto:Mi sorge una domanda che non è provocatoria, ma è solo per capire come funziona:
Se viene sostituito il motore di un'auto, per la legge, deve essere rifatta l'immatricolazione o, almeno aggiornato il libretto?
:oops:
no devi comperare un secchiello e tenerlo in macchina!
quando le f.o. ti mettono la paletta , gli lanci il secchiello e te ne vai!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#14
Matsu la seconda che hai detto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
questa è l'officina ma non vedo nessuna mx5 o lotus al di fuori.....eheheheheh
[ATTACH=CONFIG]6552[/ATTACH]
è a 41 km da casa mia. Un affare.


Allegati Anteprime
   
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#16
perchè dovreste aggiornare il libretto?
  Cita messaggio
#17
Pardon, sul libretto c'è la sigla motore non il n. "seriale", quindi se si mantiene lo stesso tipo non è necessario aggiornarlo.
Ad es., se 1.6 90cv e 115cv avessero sigle motore identiche si potrebbe swappare legalmente...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
stedomanda Ha scritto:questa è l'officina ma non vedo nessuna mx5 o lotus al di fuori.....eheheheheh
[ATTACH=CONFIG]6552[/ATTACH]
è a 41 km da casa mia. Un affare.

Anche io la porto li...tra l'altro ci sono stato una decina di giorni fa...consigliatissimo!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#19
Io ho portato la mia NB da Alan.....motore sostituito (quello vecchio era fuso) e rifatto da cima a fondo.....ora è nuovo....costo € 2.000,00 circa.......e sono strasoddisfatto....e confermo Lotus e MX5 sempre sul ponte e spesso altre nel parcheggio in attesa!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
#20
Stedomanda, perchè ti preoccupi di problemi che non hai?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Terminale fujitsubo su NA 1600 Steto731 10 3,634 30-01-2017, 20:33
Ultimo messaggio: Steto731
  1600 97 perdita olio motore putro 16 7,175 15-12-2015, 21:50
Ultimo messaggio: geronimo
  Distribuzione na 1989 stedomanda 14 2,976 02-11-2015, 11:17
Ultimo messaggio: CJ_
  NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!! Stefano80 130 34,100 27-01-2013, 14:34
Ultimo messaggio: .SharK
  1800 FL da montare su NB 1600 smoke 30 5,178 18-04-2010, 22:44
Ultimo messaggio: smoke
  MX5 NBFL BAckstage 1600 anno 2004 e impianto GPL mazTino 17 2,700 09-12-2009, 12:52
Ultimo messaggio: davidino
  che iniettori monta la NB 1600? smoke 3 1,487 16-11-2009, 18:45
Ultimo messaggio: CJ_
  Nessuno conosce questo? marvel 3 1,085 22-10-2009, 16:34
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)