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1600 1989...nessuno è eterno
#21
TIGO Ha scritto:Stedomanda, perchè ti preoccupi di problemi che non hai?
sono una persona previdente e siccome intendo anche io aspettare il bisogno non voglio trovarmi impreparato economicamente e senza un riferimento. Quando succede voglio sapere cosa fare anche perchè onestamente io non intendo separarmi dalla mia auto........
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#22
lo dice il nick, ste domanda....

un po' come simon ordina....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#23
Ok!

La soluzione più economica è cercare un motore da una vettura incidentata. Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 500 e i 700 euro. Con 1000 prendi motore e cambio, un amico, una gru da officina e lo monti in garage. Ovviamente se trovi un motore con km certificati potrebbe valere di più.

Phreno dovrebbe avere il 1.6 115.

Altrimenti: http://www.flyinmiata.com/enginebuilder/...urator.php
'92 NAClassicRed


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#24
pinofredd Ha scritto:lo dice il nick, ste domanda....

un po' come simon ordina....

Grandissimo!
'92 NAClassicRed


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#25
stedomanda Ha scritto:questa è l'officina ma non vedo nessuna mx5 o lotus al di fuori.....eheheheheh
[ATTACH=CONFIG]6552[/ATTACH]
è a 41 km da casa mia. Un affare.

Si vabbè.. se guardo casa mia mica c'è la mx5 fuori :haha:

Hai l'imput, chiamalo e senti.
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#26
TIGO Ha scritto:Ok!

La soluzione più economica è cercare un motore da una vettura incidentata. Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 500 e i 700 euro. Con 1000 prendi motore e cambio, un amico, una gru da officina e lo monti in garage. Ovviamente se trovi un motore con km certificati potrebbe valere di più.

Phreno dovrebbe avere il 1.6 115.

Altrimenti: http://www.flyinmiata.com/enginebuilder/...urator.php
ok ma sostituire un motore so che è una cazzata......ma non penso di essere in grado sopratutto perchè mi manca tempo e attrezzi.
Poi non voglio montare un motore preso da un'auto incidentata....se lo faccio lo voglio ok e certificato. Altrimenti se si spacca dopo un giorno sono fatti miei......
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#27
Hammer Ha scritto:Pardon, sul libretto c'è la sigla motore non il n. "seriale", quindi se si mantiene lo stesso tipo non è necessario aggiornarlo.
Ad es., se 1.6 90cv e 115cv avessero sigle motore identiche si potrebbe swappare legalmente...
Il numero seriale del motore quindi, non ha nessun rilievo per la legge/codice della strada/assicurazioni?
:oops:
Nur Helvetica.
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#28
stedomanda Ha scritto:questa è l'officina ma non vedo nessuna mx5 o lotus al di fuori.....eheheheheh
[ATTACH=CONFIG]6552[/ATTACH]
è a 41 km da casa mia. Un affare.

Quella foto risale ad un pò di tempo fà......
Non che debba giustificare nulla,ma giusto per chiarezza.....
Oggi,chi passa dalla mia officina,all'interno ci trova questo[ATTACH=CONFIG]7107[/ATTACH]

Domani chissà...... ;-)

Alan,il girabullonituning! :-P


Allegati Anteprime
   
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#29
Matsuda Ha scritto:Il numero seriale del motore quindi, non ha nessun rilievo per la legge/codice della strada/assicurazioni?
:oops:
A quanto pare si... c'è da dire però che dalla sigla motore si risale alla cubatura, quindi le FdO potrebbero individuare un eventuale swap illegale.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#30
I motori hanno una sigla alfanumerica seguita da numeri seriali, la sigla iniziale che identifica il tipo di motore deve essere quella riportata sul libretto, il seriale non ha nessuna importanza
Su una NA6C sarà B6ZE xxxxxxx
Su una NA8c sarà BP4W xxxxxxx
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