pilistation Ha scritto:Ehm...eccomi, il mio lavora come un libero...
Sei sicuro di averlo, anche perché sta storia che la maggior parte delle 115 lo montava è una leggenda metropolitana
Era di serie sulle vspec e optional sulle altre
[NA] Differenza 115cv VS 90cv
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25-10-2011, 10:30
pilistation Ha scritto:Ehm...eccomi, il mio lavora come un libero... Sei sicuro di averlo, anche perché sta storia che la maggior parte delle 115 lo montava è una leggenda metropolitana Era di serie sulle vspec e optional sulle altre
25-10-2011, 10:44
Molte italiane lo montano, evidentemente arrivavano già così dall'importatore..di solito è più raro sulle miata americane.
25-10-2011, 10:46
Sì sì non metto in dubbio che ci siano tante NA che hanno ancora LSD pienamente efficienti
Ad ogni modo con o senza l'autobloccante (Torsen o viscoso) chi sa fare i traversi li fa tranquillamente anche col differenziale aperto.. Phreno Ha scritto:Tutta la letteratura e' solo teoria e ancora non conosco una persona con lsd da 115cv "aperto" te hai scritto che la maggior parte delle 115 hanno un vlsd consumato, ti sbagli.
25-10-2011, 11:10
Per i freni tutto bene la 90cv,visto che chi ce l'ha appena li trova,mette quelli della 1.8?
25-10-2011, 11:12
La mia frenava bene, solo che bisognava pigiare forte sul pedale. I freni sono uguali su 115 / 90 almeno come dimensioni e pinze.
25-10-2011, 11:23
quindi tolti i plus riguardanti 'l'originalità progettuale' e 'il prestigio' di una prima serie, siete sostanzialmente d'accordo sul fatto che all'atto pratico l'utilizzo della 90 non sia poi così meno gratificante rispetto alla 115...
altro dubbio: il differenziale è sostituibile sulla 90 cv?
25-10-2011, 11:25
Sì, la soluzione migliore è trovare il torsen di una NA 130 cavalli (1,8), non si usura e non richiede la sostituzione dei semiassi. Plug & play.
25-10-2011, 11:28
Pepi Ha scritto:altro dubbio: il differenziale è sostituibile sulla 90 cv? Assolutamente si, e come dice Antonio è plug&play: via uno, metti su l'altro. E via!!!
NA - JPS Briliant Black
25-10-2011, 11:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2011, 17:32 da spiderman.)
Io sulla mia 90cv montai il diff della 115 con sostituzione del semiassi e dell'albero di trasmissione. Lavoro più complesso e con appunto la necessità di trovare tutti i pezzi necessari. Oltretutto con il torsen non modifichi il rapporto finale che per 90cv e 130cv è 4:1 mentre sulle 115cv è 4:3 quindi più corto.
Il risultato a me aveva soddisfatto perchè pur perdendo di velocità massima avevo guadagnato tanto in accelerazione e fino alla 3a andavo alla pari dei 1.8.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE! |
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