Ma come fate a guidare con 'sti timoni??
Io col 35 ho il ginocchio dx quasi incastrato tra volante e tunnel (sono 1,88, mica 2e15....). Ho provato la FL del mio amico che ha il 37 e mi sembra di guidare un catamarano.
Ora col 31cm è un'altra vita, mai più oltre i 31-33 al max......
Io ce l'ho da 35cm...
ed imho è la soluzione ottimale; troppo piccolo rischia di fare effetto gokart e potrebbe coprire parte del quadro strumenti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Si da 31 copre un po' la strumentazione (ma poi dipende anche da quanto sei alto), però è un altro guidare credimi...
Forse 33 è la giusta via di mezzo.
Io sono 1.87 e guido col sedile tutto dietro e gambe e braccia distese; col 368mm avevo le mani che interferivano sulle ginocchia nelle curve più strette, ora (350mm) va meglio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
330 per non sbagliare. Ottimo feeling, vedo il quadro strumenti e non ci tocco dentro ogni 2 secondi
In effetti la scelta delle dimensioni del volante è un fattore molto soggettivo, influenzato molto dalle proprie "dimensioni"
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Eh sai, noi superdotati dobbiamo necessariamnte usare volanti piccoli......
FANTASTICA !!!!! hahahahaa
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
IO sono alto ben 1,69m e guido particolarmente sotto.... quindi mi posso permettere un timone come lo chiamate voi:chessygrin:
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...