Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma tu stai guardando su Miatamania?
Quelli blu, non sono mica gli Illumina eh!!! Gli illumina non sono venduti con molle, ma solo ammortizzatori.
Alberto
.....anche se su ebay.com 4 bei tokico HP (ok, non sono illumina), spediti in italia vengono meno di 300€.......
Riepilogo i prezzi che ho trovato su ebay.com , magari faccio un piacere a qualcuno che come sta valutando le varie opzioni:
prezzi (basati sul peso dichiarato dal venditore) comprensivi di spedizione in italia, iva e sdoganamento a cura di consegnato.com (al cambio di $/€ di ieri)
- 4 kayaba AGX 386€
- 4 tokico Hp 330€
- 4 tokico Illumina 446€
- 4 koni STRT 337€
- kit handling tokico (illumina+molle tokico, - 25mm, SR sconosciuto) 570€
- kit handling tokico (HP+molle tokico -25mm, SR sconosciuto) 475€
Io credo che opterò per 4 Tokico HP, tanto di avere le regolazioni importa una mazza, eventualmente in bundle con le molle o anche no. O forse Koni.
Eviterei il kit handling Tokico, ho letto pessime recensioni (suppongo per le molle, degli ammo ne parlano tutti benissimo).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Quale? HP o Illumina?
Hai mica un link alle recensioni? Strano, comunque, di solito se ammo e molle nascono "insieme" dovrebbero comportarsi anche meglio di altre soluzioni ammo X e molle Y (frenature, SR etc)
I koni street, e presumo i Tokiko HP sono più dei sostituti degli oem che degli upgrade
Ma infatti piu' che cercare un assetto il mio intento primario é sostituire gli ammo di serie esausti con qualcosa che possa eventualmente (ma è più si che no..!) essere accoppiato a delle molle -25mm.
Quindi intanto vorrei scegliere dei buoni ammo, e poi pensare di accoppiare delle molle buone x quegli ammo.
O, se trovo una buona occasione, andare di kit ammo+molle, ma su questa eventualità ho ancora dei dubbi.
C'è una cosa che ancora non mi è chiara, spero possiate aiutarmi a fare una buona scelta.
Supponiamo voglia per ora cambiare solo gli ammo ma al contempo abbassarla un pelo. Gli ammo "sportivi" tipo AGX, Koni sport e Illumina hanno mi pare il piattelo portamolla regolabile su diverse posizioni. Cosa cambia al variare della posizione con le molle stock? Varia da stock a +alta??
In pratica se volessi nuovi ammo e abbassarla un 20-25mm sono costretto ad acquistare molle+ammo?
grazie
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
yuza Ha scritto:C'è una cosa che ancora non mi è chiara, spero possiate aiutarmi a fare una buona scelta.
Supponiamo voglia per ora cambiare solo gli ammo ma al contempo abbassarla un pelo. Gli ammo "sportivi" tipo AGX, Koni sport e Illumina hanno mi pare il piattelo portamolla regolabile su diverse posizioni. Cosa cambia al variare della posizione con le molle stock? Varia da stock a +alta??
In pratica se volessi nuovi ammo e abbassarla un 20-25mm sono costretto ad acquistare molle+ammo?
grazie
Illumina hanno il piattello fisso (ce li ho sotto alla macchina)
AGX mi pare abbiano piattello fisso
Koni gialli (li avevo) sono gli unici ad avere il piattello posizionabile su diverse posizioni. attento perchè per spostarlo bisogna quasi smontare l' ammo. e ti dico subito di non metterli sul + basso dietro.
ps.
se vuoi 4 koni sport vissuti da far rivalvolare ti dò i miei.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019