This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello sì ma quale :-)
#1
Stavo cercando un pomello per il bidone...forse qualcuno mi può dare una mano a trovare quel che cerco.

Innanzitutto: grosso modo vedo che i pomelli o sono a palla oppure sono a joystick, a tronco di cono. Pro e contro delle due versioni? Io ero convinto che il top fosse la palla perchè è più bassa ed ergonomica, invece l'altra forma allunga troppo lo stelo del cambio...però mi pare sia la più gettonata! Shock Voi che dite?

Tornando al topic: attualmente ho un pomello che mi piace moltissimo, una palla in fibra di carbonio con un collarino molto basso. Il problema è che è uno di quelli universali, c'è un adattatore in gomma che copre lo stelo, e sopra l'adattatore si innesta il pomello che è avvitato a un tubo in lega che si fissa allo stelo con tre viti. A parole è lunga e contorta ma è una fesseria. Comunque, le tre viti non tengono una cippa, si allentano e mangiano la lega di cui è composto il tubo che tien su tutto. Dopo averle provate tutte, e non riuscendo a trovare il modo per filettare dall'interno il tubo, ho deciso di cambiare tutto e buonanotte ai suonatori.

Ma non lo trovo come voglio io!!! : WallBash : Una maledetta palla in acciaio satinato, tassativamente filettata col passo giusto, no adattatori vari, senza colletto. Possibile che non esista? Ho trovato solo il pomello di IL o Mx5parts, ma sembra un kiwi e non mi piace tanto. Poi su Rev9 c'è la palla della Nakajima che costa 115 dollari più spedizione (sticaz3i). Oppure un tizio sul Nutz che ha fatto fare su suo disegno un pomello che pare davvero valido: filettato, del giusto peso (perchè poi? Si valuta anche il peso del pomello? Cosa cambia?) a 40 sterline, ma è a tronco di cono : WallBash :

Sono talmente disperato che anche se non è a palla lo prenderei lo stesso perchè il mio ormai mi fa dannare, ma se mi date una mano a trovarne uno come dico io mi fate davvero un gran favore...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#2
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ello-Bello!!!
guarda qua se e' quel che ti va bene!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Mirra Ha scritto:....del giusto peso (perchè poi? Si valuta anche il peso del pomello? Cosa cambia?

Il peso del pomello smorza le vibrazioni della leva del cambio
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#4
.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ello-Bello!!!
guarda qua se e' quel che ti va bene!

Che idiota, l'ho anche letto quel thread ma credevo non fosse filettato! Doh
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#5
Voilà, ordinato! :chessygrin:

Grazie!! Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#6
fede0192 Ha scritto:Il peso del pomello smorza le vibrazioni della leva del cambio

e soprattutto migliora le cambiate !
Provato sulla mia pelle con il pomello in alluminio di mx5parts,le cambiate erano peggiori perché il pomello era troppo leggero...Sono tornato subito all'originale Wink
  Cita messaggio
#7
io ho optato per quello in plasticaccia di serie. quello di pelle costa troppo
  Cita messaggio
#8
vai di dildoooo!!muahuahau
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
#9
Citazione:Mirra
[Immagine: quote_icon.png] Originariamente Scritto da .SharK [Immagine: viewpost-right.png]
http://www.mx5italia.com/showthread....-Pomello-Bello!!!
guarda qua se e' quel che ti va bene!



Che idiota, l'ho anche letto quel thread ma credevo non fosse filettato! Doh
Mi sa che lo ordino anche io...è da un pò che lo voglio cambiare e questo starebbe proprio bene insieme alla cornice argentata degli strumentiThumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'importanza del pomello e le sue conseguenze Daviz 60 12,070 08-05-2024, 09:24
Ultimo messaggio: il moro
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,841 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,672 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,438 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,680 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,833 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,274 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,544 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  pomello cambio rovinato Zagno 74 29,210 03-03-2018, 01:49
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Pomello cambio in carbonio per NC ScavAngel 15 8,808 27-02-2018, 07:42
Ultimo messaggio: ScavAngel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)