This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante e pomello NC
Perche avendo il pomello del cambio a cui si è staccata la pelle e il volante con la pelle in uno stato pietoso non dovrei farli rivestire in alcantara o scamoscini vari?

Il fatto che siano pelosini li fa consumare con il tempo?

Meglio che faccia rimettere della pelle normale?

Tra l'altro la pelle originale del pomello si è devastata a 50.000 km. cambiata per ben 30 euro a 85.000 sono allo stesso punto di prima... : WallBash :: WallBash :
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
ma li morsichi?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:ma li morsichi?

no :-(

erano gia' rovinati dagli anelli della precedente quando l'ho presa.
e forse il cambio ha ceduto di nuovo perche' il lavoro non era stato fatto proprio benissimo.

tra l'altro mi era successo anche sulla 206, forse ho il sudore un po acido... (ma i guanti della moto non hanno problemi) o le mani di carta vetrata. boh

Vorrei sapere se sono l'unico a cui succede..
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
No, anche il mio pomello è piuttosto rovinato, e il volante parecchio lucido...

Anche io problemi col precedente proprietario e il suo ***** di anello al pollice!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Sulla mia NC la corona del volante e il pomello (entrambi in pelle) sono in buone condizioni, nessun segno di usura. Per la pulizia uso normali prodotti per gli interni dell'auto. Probabilmente la sudorazione incide...sulla mia precedente auto, con oltre 230.000 km, il volante in pelle era ancora in condizioni molto buone per il kilometraggio...quasi quasi potevo togliere il "2" dal contakm ;-).

Invece la cuffia in pelle del cambio della NC si è rotta in un paio di punti, come dei tagli da mezzo cm, proprio nelle zona in cui la pelle fa delle pieghe e non è ben tesa. Probabilmente avrei dovuto passare un prodotto specifico per la pelle e mantenerla più morbida.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
per me è la pelle usata sulla NC che risulta alquanto delicata, sulla NB ho avuto molto meno problemi di usura, soprattutto al volante... con l'occasione vorrei chiedere se qualcuno ha usato mai un kit per rigenerare il volante di cui ho sentito parlare, è efficace? si può fare da soli o serve un carroziere? grazie
  Cita messaggio
mi è saltato all'occhio proprio ieri sera questa discussione su miata.net http://forum.miata.net/vb/showthread.php...20&page=19
NC LE
  Cita messaggio