ninofoggy Ha scritto:..............ti sbagli è al contrario in fiat vengono sviluppate un botto di tecnologie... validissime per altro coem il common rail ad esempio (anche se old è per fare un esempio) solo che fiat da vera azienda lungimirante... VENDE I BREVETTIcondivido più o meno tutto tranne ciò che ho quotato.
già perchè agioranre una catena di montaggio ha i suoi costi.... mentre intascarsi i soldi del brevetto è più easy...
mi spiego: non si fa altro che sentire il luogo comune che fiat sviluppa nuovissime tecnologie e che (giustamente o meno, non mi interessa), le rivende a terzi per guadagnarci. e puntualmente ecco comparire ad esempio il maledetto fottutissimo common rail, manco avessero inventato la soluzione alla fame nel mondo.
ora mi chiedo: che cos'altro ha tirato fuori ultimamente fiat, oltre a 'sto maledetto stratagemma per vendere i diesel???
insomma, una fiat di oggi, che cosa ha di "suo" che le altre non hanno????
io continuo a vedere che vendono macchine da 20-25-30.000euro con schemi meccanici che giusto su una Panda potrebbero essere giustificati.
'97 NA British Green