This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth Coupè ... sogno o son desto???
#21
ninofoggy Ha scritto:Cj.. il nostro credo sia realismo non fanbyismo...
Quando presentarono la c8 cmpetizione credo che nessuno habba avuto nulla a che dire....
s eerò la stessa vettura avrebbero detto fosse stata un'auto da listino a 35.000 euri credo
le polemiche sarebbero fioccata..

forse l'esempio nn è clazantissimo... ma quelloc he voglio dire e che secondo me fiat non ha i mezzi per produrre un auto del genere, ancor meno a prezzi vantaggiosi, a patto (forse di non sacrificare le qualità)

Sepre cojonando on line ho eltto che questo progetto in origine doveva utilizzare il pianale dell'ELISE, poi per ovvi motivi hanno scelto quello della 500...
ovvio che nn mi pronuncio in termini tecnici perchè magari sono riusciti ad modificarlo a dovere....
ma già mi sa di scelta posticcia...
insomam se io devo fare una 500 abarth utilizzerò la base della 500....
ma per una coupè esageratamnete sportiva come dovrebeb essere questa.... ho qualche dubbio...
poi quello che dico magari saranno solo le cretinate di un 22enne....

Sicuro? leggi i commenti di questa forse auto e quelli della 2 posti marchiata WV che ancora è un rendering..ma li c'è lo zampino di porsche e allora tutto oro colato e boccaloni a go-go..

La 8C non centra nulla. Ma tant'è che ancora oggi dopo che da più parti l'han definita l'auto più bella degli ultimi anni, nonostant esia risaputo che sia un mix tra Maserati, Ferrari e Gruppo FIAT.. ma ha il marchio Alfa Romeo sul cofano.. quindi dovrebbe costare meno..

La 500 aarth c'è e cammina pure.. c'è anche la SS con una bella cavalleria.. per farne cosa poi non si sa, visto che parliamo di city-car cmq.. :roll:

Prezzi vantaggiosi? Si certo.. una Punto dovrebbe costare la metà.. una panda idem.. una croma regalarla.. mentre sempre per il discorso marchio, una Golf va bene a 30KK €.. una TT a 40KK€.. una A3 a non so quanto, ma sono WV e li si paga il marchio.. Banghead :haha:

-PEWO- Ha scritto:quoto...ma se fiat ha questa fama...un motivo ci sarà anche .... non credi?...e te lo dico non perchè sono un esterofilo...anzi ....ma perchè ci ho avuto a che fare con questa azienda!...

Intesi senza polemica!

La Fiat ha questa fama tra i 4 che ancora vivono nel loro mondo del marchio e che quando vanno al bar fa figo mettere sul tavolo il portachiavi OOOO, WV, con la stella o l'elica.. stessa moda dei SUV usati per portare i bambini a 2km da casa all'asilo ed essere imbranati nei parcheggi.. gli han creato il park assistant e poi sischiantano a 120km perchè un sensore si è rotto e l'auto non la sanno guidare.

Ho ho una punto con 255.000KM a cui ho fatto la frizione a 215.000km.. mai un problema da dire la butto via, regolare manutenzione e regolare uso del mezzo.
La fama che voi dite risale agli anni 80/90. periodo buio della produzione, periodo che hanno avuto tutti i marchi prima o dopo, ma che cmq ha sempre fatto vendere al gruppo.
Non parlo perchè me ne viene in tasca qualcosa, ma perchè sempre più spesso si fa presto a denigrare, mentre quando è ora di elogiare si fa molta fatica.

La mito non è bellissima, è una city car al pari di corsa e compagnia bella.. i gusti son gusti.. a me piace la subaru per dire e mi fa vomitare mercedes in ogni salsa.. :angel2: : Chessygrin :
  Cita messaggio
#22
la fiat deve pensare a vendere quello che fa, perchè mi sono un po' rotto di (in quanto contribuente) dover pagare gli errori (ed è così, perchè fiat come alitalia se non era per lo stato....), la fiat può fare quello che vuole purchè si mantenga da sola e non fidandosi dell'aiuto di stato, in quest'ottica l'operato di marchionne finora è stato ottimo, quindi non credo produrranno quella... roba
il tutto in nome di non so quale italianità di... del gruppo di controllo?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#23
nitro-ale Ha scritto:la fiat deve pensare a vendere quello che fa, perchè mi sono un po' rotto di (in quanto contribuente) dover pagare gli errori (ed è così, perchè fiat come alitalia se non era per lo stato....), la fiat può fare quello che vuole purchè si mantenga da sola e non fidandosi dell'aiuto di stato, in quest'ottica l'operato di marchionne finora è stato ottimo, quindi non credo produrranno quella... roba
il tutto in nome di non so quale italianità di... del gruppo di controllo?

Dunque, che ognuno aiuti i propri fa parte delle logiche di mercato.
Lo fanno tutti i paesi d'europa, se non lo facesse anche l'Italia non sarebbe bilanciato.
Che questo all fine non sia poi un libero mercato, sono d'accordo.
Vediamo Obama (l'economia piu' liberista del mondo) quanto sgancera' all'indistria dell auto USA...
La FIAT, ci piaccia o meno, e' la nostra azienda N1 (la N2 Finmeccanica con 60'000 persone piu' indotto...) quindi in media se lapunto vende l'Italia va bene...

Alitalia, per favore... Finita alla CAI dei servizi segreti (famigerata compagnia, vedi Lucarelli Big Grin )
e tragehettera' in air france a spese nostre. Direi che il gioco e' molto diverso...


Alla fine spero anch'io che arrivi.
Piu' offerta bbiamo sul mercato e meglio e'.
Soprattutto per me che viaggio sull'usato : Chessygrin : : Chessygrin :
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#24
Mha la secondo mi sembra un potoshop basato sul prototipo x1/99 di 2 o 3 anni fa...allora avevan secritto sarebbe entarto in produzione nel 2008 il pianale era quello della gpunto qundi TA,in rete c'è stata anche una raccolta firme per farla TP...cmq per me non la fanno.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#25
a me la FIAT ha sempre dato la sensazione di arrivare sempre dopo tutti gli altri...del tipo, voi (altre case) proponete e noi interveniamo se le cose vanno bene....
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#26
pitch72 Ha scritto:a me la FIAT ha sempre dato la sensazione di arrivare sempre dopo tutti gli altri...del tipo, voi (altre case) proponete e noi interveniamo se le cose vanno bene....

Può essere, infatti ad oggi fiat è in positivo, le altre no :haha:
  Cita messaggio
#27
attivo/passivo non conta piu' nel settore auto...tanto se stai per fallire ti compra sempre qualcuno e/o i soldi da qualche parte arrivano...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#28
fiat = auto da operai
alfaromeo = auto da sfigati
ferrari = auto italiana
bmw,mercedes,audi = concretezza dell'automobile



e la triade tedesca continua a far scuola
e gli italiani fanno auto appartire dai 150.000 euro
MEDITATE
  Cita messaggio
#29
Io sto riconsiderando il fattore photoshop
infatti il paesaggio mi riordava qualcosa....
poi ho cercat e pam.....
[Immagine: oUiZpXoiDB.jpg]
[Immagine: lotus-elise-2008_1.jpg]
ora le cose so 2 o in fiat erano affascianti da sto sfondo e so andati a cercarlo...
o la presunta coupè è na editazione della lotus..

IL FATTO E? CHE LA NOTIZIA STA MATTINA (Della coupè intendo) L'HO APPRESA DA MSN... CIOE' PENSAVO FOSSE UNA FONTE ATTENDIBILE.... : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :

cmq una notizia del genere già vociferava quindi penso sia possibile presentino una possibile concept.. solo non sarà quella la forma presumo....

@ giovanni
perchè l'alfa romeo sarebbe da sfigati????
bmw,Merdecess,audi => concretezza dell'automobile.. mha possiamo discutere cmq...
Per me Merdecess non fa macchine ma aborti....
BMW si è venduta al mercato ma da parecchio... e visto il tanto decantato blasone io non ne andrei fiero...
Audi anche se dovrei parlare di gruppo Volkswagen recentemente è quella che più apprezzo e che credo abbia fatto le scelte più azzeccate...

Purtroppo fist come molte attività in italia non ha l'intento di promuovere se stessa ma solo quello di far gozzovigliare chi la gestisce...

pitch scrive:"a me la FIAT ha sempre dato la sensazione di arrivare sempre dopo tutti gli altri...del tipo, voi (altre case) proponete e noi interveniamo se le cose vanno bene...."

ti sbagli è al contrario in fiat vengono sviluppate un botto di tecnologie... validissime per altro coem il common rail ad esempio (anche se old è per fare un esempio) solo che fiat da vera azienda lungimirante... VENDE I BREVETTI
già perchè agioranre una catena di montaggio ha i suoi costi.... mentre intascarsi i soldi del brevetto è più easy...
poi chi se ne frega se facciamo macch ne del caxxo...... c'è il governo che ci para il cuxxlo

ecco questa è circa la filosofia FIAT.... ora pesando sulel spalle dei contribuenti mi girano si se una panda di CAGAFERRO me la metti sul mercato ad uan versioen accettaile di 12.000 euro visto che con quello che si tira al fiat dallo stato ce en dovrebbero da una a testa col dash......
Almeno le estere io nn le pago di background.....
  Cita messaggio
#30
giovanni fazio Ha scritto:fiat = auto da operai
alfaromeo = auto da sfigati
ferrari = auto italiana
bmw,mercedes,audi = concretezza dell'automobile



e la triade tedesca continua a far scuola
e gli italiani fanno auto appartire dai 150.000 euro
MEDITATE
Mercedes ed Audi concretezza dell'automobile??? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: chi fa iniettrori che saltano a 140.000km non ha proprio nessuna concretezza da offrire.

p.s. Zingarelli appartire da 9,99 Mrgreen http://cgi.ebay.it/vocabolario-LO-ZINGA ... 240%3A1318

Mrgreen
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 21,226 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,763 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,970 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,303 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Jaguar F type coupe' P&R 10 2,226 09-06-2014, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  cayman 2.7 vs z4 coupè M bio84 19 3,772 05-05-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Provata 500 Abarth Luca 110 17,498 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,465 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  F-Type R Coupè Megaboy 7 1,826 13-02-2014, 23:00
Ultimo messaggio: lucazam
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,743 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)