alex zanardi Ha scritto:insomma devo migliorare il motore, la guida, l'assetto, e altro che mi sfugge.... prima o poi ci arriverò
Ioh un'ideucciah ce l'havrei...
;-P
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aspirato 100 Cv litro
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27-12-2013, 20:54
alex zanardi Ha scritto:insomma devo migliorare il motore, la guida, l'assetto, e altro che mi sfugge.... prima o poi ci arriverò Ioh un'ideucciah ce l'havrei... ;-P Sent from my BlackBerry rosa 8520 using Tapatalk
27-12-2013, 21:41
Elisa Ha scritto:Ioh un'ideucciah ce l'havrei... certo che se mi suggerisci con le "H" ad minchiam :giggle:
28-02-2014, 20:24
bon un mi piace facebookiano te lo metto, ho seguito le 31 pagine con attenzione sebbene sia il 1.6, ho visto che sei andato a punti in gara no?
28-02-2014, 22:25
nonostante che ho solo un millesei, si al Challenge sono andato benino
se il motore va veramente bene si vedrà alla prossima tappa a San martino, dove e presente un rettilineo da 1Km, e in classe con me ci saranno le Nb 1.8 e NC 2.0 qui testerò il Plenum per vedere se funziona, al quale gli abbino 2 nuovi assi a Cam.... niente pronostici perchè il Plenum l'ho provato, ma gli assi li ritiro domani:haha:
01-03-2014, 00:13
alex zanardi Ha scritto:nonostante che ho solo un millesei, si al Challenge sono andato benino e loro lo sanno??? hanno già la contro mossa???? ahahahah
09-03-2014, 20:59
visto che e da un po che non aggiorno, faccio un piccolo riassunto dei lavori eseguiti
Plenum: provato e non da il risultato sperato, il motore spinge di più ma poco, inoltre il corpo farfallato a caldo non chiude bene ed il minimo resta molto irregolare, con regime prossimo ai 2000........ il corpo farfallato l'ho sistemato "facilmente", mentre per il problema erogazione ho deciso di provare con altri assi a cam e quindi diverse fasa ture e incroci... montato in questi giorni i nuovi assi, adesso il motore gira meglio e spinge decisamente di più... direi quasi perfetto i nuovi assi sono 300°X10 in aspirazione e 284°X9,25 in scarico, entrambi gli assi hanno punto di massima alzata a 105°.... ma e solo provvisorio ci gioco ancora un poco:haha::haha::haha: raffreddamento motore: durante i primi test a Varano avevo una eccessiva temperatura acqua e olio.... 100 per l'acqua e 110 per l'olio, troppi considerando la temperatura esterna vicina allo Zero.... visto che la mia guarnizione di testa, ha passaggi acqua maggiorati per i cilindri 2-3-4, ridotto per il cilindro 1, questo perchè non volevo montare il reroute.... ho quindi deciso di montare il reroute, lasciando aperto anche il passaggio frontale, quindi con 2 valvole termostatiche.... 2 tubi di uscita per adesso su strada sembra funzionare bene, domenica proverò in pista a Cremona, se non scoppia e collaudato:haha: P.S. ma chi è che ha ideato il Reroute???? mi ha fatto bestemmiare in turco per poterlo montare.... 2 volte perchè la prima perdeva:oops:: Evil :
09-03-2014, 21:52
Eh già, stessa cosa capitata a me, termostato spostato dalla sede e giù i santi...
09-03-2014, 22:05
Pepi Ha scritto:Eh già, stessa cosa capitata a me, termostato spostato dalla sede e giù i santi... si ma al secondo tentativo l'ho incollato :haha:
09-03-2014, 22:06
Idem :p
09-03-2014, 22:31
Quanti giri tirati hai fatto prima che la temp dell'olio arrivasse a 110? Una volta raggiunti i 110 se continuavi a tirare saliva ancora o era stabile? Hai il radiatore? Con termostato?
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