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Datemi l'assetto che fa per me :)
#91
Ps
CJ, non mi é chiaro se pensi che la risposta dell'assicurazione sia vantaggiosa o svantaggiosa..
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#92
Erc7676 Ha scritto:@CJ

No mi hanno chiamato...
I coilover ipotizzati sono "costruiti" da miata tuning e non sono in "commercio"...

Allora si parla di oggetti artigianali, con tutti i pro e i contro.
Viaggiano sulla stessa linea della soluzione "lanf" o "pippo".

Erc7676 Ha scritto:@CJ
Per il resto a me la risposta dell'assicurazione soddisfa...

E ovviamente, non essendoci nulla di scritto, tutto libero ad interpretazioni.
Gli hai chiesto anche se monti molle eibach che mazda vende come opzione?
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#93
La soluzione Lanf é di fatto incontestabile Dall'assicurazione, imho...

Non c'é niente di scritto? Ciò che non é vietato é concesso... Ho avuto conferma ci il contratto nulla vieta per cui se l'auto passa le revisioni di legge e non si prova che il sinistro é avvenuto A CAUSA del pezzo non omologato... pagano...
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#94
Ps per le elibach nessun problema, se l'auto non viene abbassata piu del consentito ....
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#95
Vabbuò, non capisco allora i tuoi patemi perchè dici cose contrastanti.
Ripeto, a te la scelta, non vorre mai che una volta spesi i soldi ti ritrovassi con una situazione che non ti soddisfa.
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#96
Se sei così zelante e meglio che la lasci originale
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#97
Erc7676 Ha scritto:E cosa sono le antirollio e cosa devo sostituire e quanto costa?


Ma soprattutto, why? Pacché? Capita a tutti?


Grazie Flex

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-sui-dossi

probabilmente perche' le boccole di serie funzionano diversamente da quelle in teflon delle barre after market, sono in gomma e si deformano quando la barra si muove: col freddo (sotto a 12-13°C) presumibilmente perdono elasticita' e quindi la barra scorre al loro interno, come in quelle di teflon, ma nella gomma provoca rumori molesti.
Delle antirollio ti avranno parlato sopra, se vuoi fare un assetto serio dovrebbero essere sostituite, quelle di serie sono piuttosto sottili e non fanno un gran lavoro. Pero' poi non rispondi piu' al punto 3).
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#98
Erc7676 Ha scritto:Ok, ho avuto l'informazione da Quixa.

La loro risposta é che, SE emerge, in circostanza di sinistro grave, la presenza di componenti non omologati (coilover) l'assicurazione si riserva di avvalersi del diritto di rivalsa per un importo variante da 5 a 15 mila euro.

Anche se siamo OT riprendo questo discorso perche' era gia' stato affrontato in precedenza.
La risposta che citi confermerebbe quanto avevo capito tempo fa leggendo attentamente il contratto. Infatti mentre all'inizio pensavo che, nel malaugurato caso di incidente col morto, per "rivalsa" si intendesse che l'assicurazione non risponde del tutto e ti facesse pagare l'intero risarcimento, poi leggendo per bene il contratto avevo capito diversamente ovvero che la rivalsa si intende comunque fino ad una certa cifra, per l'appunto di alcune migliaia di euro, ma non oltre. Ovvero che sia una sorta di penale che l'assicurazione affibbia all'assicurato, ma in caso di risarcimento milionario, questo viene comunque coperto.
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#99
Flex Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-sui-dossi

probabilmente perche' le boccole di serie funzionano diversamente da quelle in teflon delle barre after market, sono in gomma e si deformano quando la barra si muove: col freddo (sotto a 12-13°C) presumibilmente perdono elasticita' e quindi la barra scorre al loro interno, come in quelle di teflon, ma nella gomma provoca rumori molesti.
Delle antirollio ti avranno parlato sopra, se vuoi fare un assetto serio dovrebbero essere sostituite, quelle di serie sono piuttosto sottili e non fanno un gran lavoro. Pero' poi non rispondi piu' al punto 3).

Prezioso come sempre Smile

Ps. Il punto 3 sta traballando... Wink
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oldcafe Ha scritto:Se sei così zelante e meglio che la lasci originale

Il mio problema non é tanto il zelo, quanto il mio lavoro di legale azzeccagarbugli... Wink
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