This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbattete la scimmia!
#11
ti do ragione in parte, e ti ringrazio del consiglio!
riconosco nelle tue parole un "consiglio fraterno".. di chi dopo anni e anni di esperienza ha capito che modificare un'auto può esser a volte una perdita di tempo e denaro, particolarmente se nel prossimo futuro la si potrebbe cambiare;
eppure Paolo ti darei pienamente ragione se tu stesso decidessi di goderti un'auto per quello che è e basta, della quale ti sei "innamorato", come suppongo sia della 911.. ma pensare alla Z3 con la possibilità di venderla per qualcosa con più cavalli.. è quasi la stessa cosa che prendere l'auto che ti piace e renderla (anche come potenza) quanto più simile alle proprie voglie ed esigenze..
con 10000€ si può far andare veramente bene una MX-5! se poi si vogliono le sensazioni e prestazioni di un V6, V8, allora il discorso cambia

Mi spiego meglio per chiarire il concetto..
io adoro la mia auto per tanti piccoli grandi particolari e complessi di cose che è difficile esprimere,
pur partendo dal modello speciale full-optional per allestimento e meccanica della serie NBFL (mi manca solo il 6 marce, per il resto l'anno scorso ho speso 1400€ di Bilstein B16!) che più mi piaceva, negli anni ho speso soldi che potevo prendere una S2000 (che stimo molto)..
eppure sono sincero nel dirti che non me ne pento e se potessi scegliere di scambiare la mia così com'è (anche nei suoi difetti) con una S2000 di pari valore di riscatto.. terrei la mia!
Ogni modifica sulla base della MX-5 acquistata l'ha migliorata e perfezionata a mio piacimento, se era bella e prestante prima, adesso lo è ancora di più..
è difficile spiegare a parole il motivo di questo legame (mio come di tanti smanettoni piccoli e grandi) ma la venderei, forse, solo per un'auto di valore 4 volte superiore.. (una Lotus Elise, o meglio Evora) per il resto è esattamente ciò che mi piace guidare, guardare e vivere .
Non c'è auto fino ai 6000€ per la quale la cambiarei..auto che poi si dovrebbe poter mantenere, ed al momento la MX-5 è anche la perfezione per questa piccola importante caratteristica: i costi di manutenzione molto nella norma..
:chessygrin:
Posso permettermi questo e non ti nego che se potessi permettermi di più, dovrebbe essere un'auto veramente superiore per sportività, qualità tecnica, ma in modo importante (vedi le caratteristiche Lotus).. per portarmi a cambiarla! come possibilmente (e sempre potendo) la terrei e l'affiancherei alla nuova scelta, perchè non è detto che poi possa preferire il guidare la MX-5 nell'uso di tutti i giorni, essendo anche molto pratica.
(come tanti)

Così, quello che "le manca" lo aggiungo io, rendendola sempre più speciale secondo i miei gusti!
Non è una questione di potenza ed estetica di un'auto, credo che potendo spenderei soldi anche su una 911 GT2..

A me piace guidare la mia MX-5, e quando il prossimo anno per esigenze sarebbe meglio cambiarla, un pò per via dei consumi elevati, come per altro.. ottempererò col miglior impianto GPL (Vialle), hardtop e quant'altro serva.. mantenerla costerebbe quasi lo stesso di una utilitaria a gasolio o benzina-gpl che serve solo a spostarsi da un punto A ad un punto B, ma il piacere che offre un'auto come la MX-5 è immensamente superiore.. e ciò indipendentemente dall'uso casa-ufficio..passeggiata della domenica!
come dice la mia firma "il piacere di spostarsi, vivere la Guida".. parole mie Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#12
io sincermanete di scimmie ne ho dieci se le abbato mi viene grennpeace a casa e mi fanno il pelo al sedere xD
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#13
Antonio Ha scritto:Mi sembrava troppo poco anche con la crisi galoppante in effetti :chessygrin:

Però a quelle cifre si prende un 993...... che è pure meglio!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
Qualche modifica mirata è quello che ci proponiamo di fare tutti ma poi ci si fa prendere la mano e si spendono davvero tanti soldi.

Non ricordo che mi ha detto di aver preso una NB a 5.000 euro e di averne speso già 5.000 per "sistemarla" come gli piaceva. Fanno 10.000 e non l'ha ancora finita!
Prendere una NBFL o una NC spendendo da 8 a 10K euro per poi spendere migliaia di euro per assettarle e farle andare di più lo trovo oggi illogico. Con 15.000 si prende una Z3M con 321cv, non so se rendo l'idea!

Poi ribadisco, non sono guarito nemmeno io dato che mi sono già abituato ai 192cv della mia Z e sapendo che con pochi soldi potrei portarla ad almeno 220 la cosa mi attrae. Come mi attrae l'idea di montare un assetto Ohlins o qualcosa di altrettanto fico. Ma alla fine è 1 anno che ce l'ho, mi piace un sacco e penso la terrò ancora senza spendere nulla. Quando potrò farò un nuovo acquisto di livello superiore! Ho nel mirino da tempo una seconda 911, una 993 o una 997, ma essendomi andato male un lavoro non posso permettermele altrimenti una delle due sarebbe già in garage al posto della Z3, probabilmente insieme ad una Stingray del '69...

Capisco chi vuole un'auto da track day ma oggi, pur dediderando comunque di farlo, non vedo il motivo di spendere soldi in una elaborazione o un assetto pazzesco per un'auto con cui faccio pochissima strada. Con la NA percorro 1000 km l'anno, la distanza più lunga penso sia nel raggio di 80km. Si, vorrei dei cerchi più cool ma alla fine mi tengo quelli che ho dato che assetto e cosette varie le ha già. Con la Z3 ho fatto circa 6000 km ed il luogo più lontano dove sono andato è stato Milano per un appuntamento di lavoro.... Che me ne faccio di 30cv in più? E' questo il ragionamento che sto facendo di questi tempi.
Oggi desidero auto che mi soddisfino per come sono. La mia Targa, ad esempio, è sexy così com'è. E' un piacere guidarla e non penso che andrebbe assettata o potenziata. Per me il gusto di possederla e guidarla supera infinitamente quello di avere una NA con 10000 euro di modifiche che nessuno valuta quando la rivendi. La Z3 l'ho presa 2.8 perchè è l'unica Z3 che mi è sempre piaciuta e perchè è l'unica motorizzazione che realmente mi interessava. Telaisticamente non ha nulla di più rispetto ad una NB ma la sua linea e il suo motore sono i motivi per cui l'ho scelta. Con 30cv di più non mi piacerebbe di più di quanto non mi piace ora, così come non mi interessa la M, nonostante i suoi cavalli. La M la prenderei solo a fini collezionistici ma ci sono auto molto più interessanti da acquistare con quei soldi o con qualcosa in più se lo scopo e quello.

In definitiva si vede che sono diventato vecchio!! :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
beh, una f355 ormai con 30-35k euri te la porterai pure a casa, ma poi devi pagarci il bollone, 12k a tagliando, ma soprattutto non la usi come macchina da tutti i giorni da sfondare anche di km, con una nc nuova, anche messa giù super-tamarro-scimmia si
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#16
Credo che io farò assetto e forse rollbar,massimo qualche cazzatina da poco. Stop Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#17
morale della favola "il lupo (anzi il ragno visto il nick) perde il pelo ...ma non la scimmia!"
  Cita messaggio
#18
grendizer Ha scritto:beh, una f355 ormai con 30-35k euri te la porterai pure a casa, ma poi devi pagarci il bollone, 12k a tagliando, ma soprattutto non la usi come macchina da tutti i giorni da sfondare anche di km, con una nc nuova, anche messa giù super-tamarro-scimmia si

Infatti. Le rosse abbordabili sono tante, perdonalmente punterei ad una 308 GTS, ma la manutenzione è da portafoglio a fisarmonica!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#19
WillyWilly Ha scritto:morale della favola "il lupo (anzi il ragno visto il nick) perde il pelo ...ma non la scimmia!"

Più che altro è che la scimmia si evolve..... la stronza! :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#20
spiderman Ha scritto:...Non ricordo che mi ha detto di aver preso una NB a 5.000 euro e di averne speso già 5.000 per "sistemarla" come gli piaceva. Fanno 10.000 e non l'ha ancora finita!

Presente :oops:

Mi manca solo un treno di cerchi per le estive e poi ho finito!!! :chessygrin:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Scimmia ha vinto! apr69 7 2,383 05-08-2011, 23:53
Ultimo messaggio: apr69
  Video NB scimmia flea88gx 23 2,777 02-09-2010, 18:15
Ultimo messaggio: dmax23
  Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia desertbug 19 3,582 28-05-2010, 14:49
Ultimo messaggio: nitro-ale
  corso drifting Rally Factor e la scimmia che avanza!! ggcapp 20 3,252 29-04-2010, 08:31
Ultimo messaggio: ggcapp
  Ho una scimmia.... davidino 15 2,791 02-12-2009, 11:31
Ultimo messaggio: davidino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)