ti do ragione in parte, e ti ringrazio del consiglio!
riconosco nelle tue parole un "consiglio fraterno".. di chi dopo anni e anni di esperienza ha capito che modificare un'auto può esser a volte una perdita di tempo e denaro, particolarmente se nel prossimo futuro la si potrebbe cambiare;
eppure Paolo ti darei pienamente ragione se tu stesso decidessi di goderti un'auto per quello che è e basta, della quale ti sei "innamorato", come suppongo sia della 911.. ma pensare alla Z3 con la possibilità di venderla per qualcosa con più cavalli.. è quasi la stessa cosa che prendere l'auto che ti piace e renderla (anche come potenza) quanto più simile alle proprie voglie ed esigenze..
con 10000€ si può far andare veramente bene una MX-5! se poi si vogliono le sensazioni e prestazioni di un V6, V8, allora il discorso cambia
Mi spiego meglio per chiarire il concetto..
io adoro la mia auto per tanti piccoli grandi particolari e complessi di cose che è difficile esprimere,
pur partendo dal modello speciale full-optional per allestimento e meccanica della serie NBFL (mi manca solo il 6 marce, per il resto l'anno scorso ho speso 1400€ di Bilstein B16!) che più mi piaceva, negli anni ho speso soldi che potevo prendere una S2000 (che stimo molto)..
eppure sono sincero nel dirti che non me ne pento e se potessi scegliere di scambiare la mia così com'è (anche nei suoi difetti) con una S2000 di pari valore di riscatto.. terrei la mia!
Ogni modifica sulla base della MX-5 acquistata l'ha migliorata e perfezionata a mio piacimento, se era bella e prestante prima, adesso lo è ancora di più..
è difficile spiegare a parole il motivo di questo legame (mio come di tanti smanettoni piccoli e grandi) ma la venderei, forse, solo per un'auto di valore 4 volte superiore.. (una Lotus Elise, o meglio Evora) per il resto è esattamente ciò che mi piace guidare, guardare e vivere .
Non c'è auto fino ai 6000€ per la quale la cambiarei..auto che poi si dovrebbe poter mantenere, ed al momento la MX-5 è anche la perfezione per questa piccola importante caratteristica: i costi di manutenzione molto nella norma..
:chessygrin:
Posso permettermi questo e non ti nego che se potessi permettermi di più, dovrebbe essere un'auto veramente superiore per sportività, qualità tecnica, ma in modo importante (vedi le caratteristiche Lotus).. per portarmi a cambiarla! come possibilmente (e sempre potendo) la terrei e l'affiancherei alla nuova scelta, perchè non è detto che poi possa preferire il guidare la MX-5 nell'uso di tutti i giorni, essendo anche molto pratica.
(come tanti)
Così, quello che "le manca" lo aggiungo io, rendendola sempre più speciale secondo i miei gusti!
Non è una questione di potenza ed estetica di un'auto, credo che potendo spenderei soldi anche su una 911 GT2..
A me piace guidare la mia MX-5, e quando il prossimo anno per esigenze sarebbe meglio cambiarla, un pò per via dei consumi elevati, come per altro.. ottempererò col miglior impianto GPL (Vialle), hardtop e quant'altro serva.. mantenerla costerebbe quasi lo stesso di una utilitaria a gasolio o benzina-gpl che serve solo a spostarsi da un punto A ad un punto B, ma il piacere che offre un'auto come la MX-5 è immensamente superiore.. e ciò indipendentemente dall'uso casa-ufficio..passeggiata della domenica!
come dice la mia firma "il piacere di spostarsi, vivere la Guida".. parole mie
riconosco nelle tue parole un "consiglio fraterno".. di chi dopo anni e anni di esperienza ha capito che modificare un'auto può esser a volte una perdita di tempo e denaro, particolarmente se nel prossimo futuro la si potrebbe cambiare;
eppure Paolo ti darei pienamente ragione se tu stesso decidessi di goderti un'auto per quello che è e basta, della quale ti sei "innamorato", come suppongo sia della 911.. ma pensare alla Z3 con la possibilità di venderla per qualcosa con più cavalli.. è quasi la stessa cosa che prendere l'auto che ti piace e renderla (anche come potenza) quanto più simile alle proprie voglie ed esigenze..
con 10000€ si può far andare veramente bene una MX-5! se poi si vogliono le sensazioni e prestazioni di un V6, V8, allora il discorso cambia
Mi spiego meglio per chiarire il concetto..
io adoro la mia auto per tanti piccoli grandi particolari e complessi di cose che è difficile esprimere,
pur partendo dal modello speciale full-optional per allestimento e meccanica della serie NBFL (mi manca solo il 6 marce, per il resto l'anno scorso ho speso 1400€ di Bilstein B16!) che più mi piaceva, negli anni ho speso soldi che potevo prendere una S2000 (che stimo molto)..
eppure sono sincero nel dirti che non me ne pento e se potessi scegliere di scambiare la mia così com'è (anche nei suoi difetti) con una S2000 di pari valore di riscatto.. terrei la mia!
Ogni modifica sulla base della MX-5 acquistata l'ha migliorata e perfezionata a mio piacimento, se era bella e prestante prima, adesso lo è ancora di più..
è difficile spiegare a parole il motivo di questo legame (mio come di tanti smanettoni piccoli e grandi) ma la venderei, forse, solo per un'auto di valore 4 volte superiore.. (una Lotus Elise, o meglio Evora) per il resto è esattamente ciò che mi piace guidare, guardare e vivere .
Non c'è auto fino ai 6000€ per la quale la cambiarei..auto che poi si dovrebbe poter mantenere, ed al momento la MX-5 è anche la perfezione per questa piccola importante caratteristica: i costi di manutenzione molto nella norma..
:chessygrin:
Posso permettermi questo e non ti nego che se potessi permettermi di più, dovrebbe essere un'auto veramente superiore per sportività, qualità tecnica, ma in modo importante (vedi le caratteristiche Lotus).. per portarmi a cambiarla! come possibilmente (e sempre potendo) la terrei e l'affiancherei alla nuova scelta, perchè non è detto che poi possa preferire il guidare la MX-5 nell'uso di tutti i giorni, essendo anche molto pratica.
(come tanti)
Così, quello che "le manca" lo aggiungo io, rendendola sempre più speciale secondo i miei gusti!
Non è una questione di potenza ed estetica di un'auto, credo che potendo spenderei soldi anche su una 911 GT2..
A me piace guidare la mia MX-5, e quando il prossimo anno per esigenze sarebbe meglio cambiarla, un pò per via dei consumi elevati, come per altro.. ottempererò col miglior impianto GPL (Vialle), hardtop e quant'altro serva.. mantenerla costerebbe quasi lo stesso di una utilitaria a gasolio o benzina-gpl che serve solo a spostarsi da un punto A ad un punto B, ma il piacere che offre un'auto come la MX-5 è immensamente superiore.. e ciò indipendentemente dall'uso casa-ufficio..passeggiata della domenica!
come dice la mia firma "il piacere di spostarsi, vivere la Guida".. parole mie
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5