Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha già sostituito la seconda sonda (quelle dopo il cat) su una NC.
Settimana prossima dovrei fare il cambio olio motore/differenziale e già che ci sono cambiare appunto la seconda sonda che penso abbia dei problemi, vorrei avere un'idea sul da farsi...si fa tutto sotto la macchina oppure il connettore della sonda passa all'interno? Perchè da qualche parte ho letto che bisogna sollevare la moquette sotto al sedile...ma non so se ho inteso bene e soprattutto se i parlava di NB o NC (non trovo più la suddetta discussione...).
Ciao e grazie!
Outback H6 Combat Wagon
Si fa tutto sotto la macchina, o al limite con un po' di pazienza puoi sollevare l'auto col crick, togliere la ruota anteriore destra e rimuovendo una paratia in plastica lavorare dal lato.
Perchè vuoi cambiarla? ti si è accesa la spia motore immagino!?
Ciao e grazie della risposta..
Stai parlando della prima sonda o della seconda? Visto che parli di ruota anteriore... pensavo che la seconda fosse più a valle...o sbaglio? : Rolleyes :
Vado dal mio meccanico che mi mette a disposizione un ponte e una mano d'aiuto se necessario.
Si mi si accende la spia....
Outback H6 Combat Wagon
Il discorso è valido per entrambe ... saranno a 20cm l'una dall'altra visto che sono a monte ed immediatamente a valle del primo catalizzatore, quello che è sui collettori di scarico.
Se apri il cofano motore, dalla parte del passeggero hai le paratie di metallo che nascondono i collettori di scarico ... li sotto di un 20cm c'è l'ingresso per la prima sonda e dopo altri 20cm c'è l'ingresso della seconda sonda.
Se avessi un obd reader sarebbe facile capire di cosa si tratta leggendo il codice errore ... tieni conto che statisticamente mi sembra che parta prima la prima sonda, non la seconda.
se l'errore è P0030,P0031 o P0032 è la prima sonda (a me dava P0031), se l'errore è P0036, P0037, P0038 dovebbe essere la seconda
ciao
Sto studiando un sistema per eliminare definitivamente la seconda sonda lambda che non serve, ho comprato questo:
http://www.ebay.it/itm/NITRO-X-O2-OXYGEN...5ae3caf5d0
Appena ho tempo gli faccio uno spinotto e faccio delle prove... se funziona secondo me' e' una bella cosa...
Quando avro' fatto le prove apriro' un post per farvi sapere...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
si esatto, è quello cerchiato e come vedi più in su prima del cat c'è l'altra ancora attaccata.
Concordo sull'analisi dell'errore, avrei pensato pure io le stesse cose leggendo la descrizione del P0421 : visto che lo stesso errore lo ha dato in alcune situazioni a NCisti con una estensione della seconda sonda(immagino che cmq non sia il tuo caso), prova a verificare che i 4 fili siano ok e ben saldi !
Ok grazie e speriamo sia quello...
Outback H6 Combat Wagon
Fatto il tagliando, sostituita la sonda 2 ma oggi la spia maledetta è ritornata.. : Hurted :
In settimana verificherò se l'errore è ancora quello per sicurezza (P0421)
Poi pensavo di fare una lettura dei gas di scarico per vedere se è il cat ad essere il problema....
Outback H6 Combat Wagon
Se hai un po' di pratica con l'elettronica prova a fare questo:
http://www.paladinmicro.com/MustangMILEliminator.htm
io l'ho fatto e lo sto usando e per il momento va bene, sono senza catalizzatore e la spia non si accende.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
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