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[NC] Sovralimentare la NC
#81
Flex Ha scritto:da quello che so non e' mica cosi' facile mettere le mani sulle centraline NC, gli unici che le hanno "sblindate" completamente allo stato attuale sono appunto Piasini-Dynotronics, e MotoEast...
Non sono le centraline NB, molto piu' facili da "aprire".
E' anche uno dei motivi per cui molti usano le piggyback su questo motore invece di rimappare direttamente...
Appunto, o vai da Piasini o monti una piggyback (come e' meglio fare IN OGNI CASO, qualunque sia la preparazione). Per NA ed NB nessuno si sogna di rimappare la centralina stock con preparazioni tipo volumetrico, turbo o aspirato spinto. Con la NC dato che la centralina e' piu' evoluta si hanno piu' possibilita', ma comunque e' davvero limitante usare la centralina stock.

Una piggy non pregiudica il funzionamento standard del motore (e dunque i cicli di sicurezza, di idle, ecc) ma ti facilita infinitamente la possibilita' di far funzionare bene il motore.

Perche' nessuno da' una piggyback col kit? Perche' costa. Una band-aid (quelle che di solito danno coi kit, che di solito riduce l'anticipo) ed un fuel pressure regulator o una mappa della centralina stock sono MOLTO piu' economiche e anche il manizzozze inglese o americano sa montarle senza fare casino.
E' sempre il solito discorso... anche Jackson Racing da' con il kit volumetrico una band aid. Hai mai visto qualcuno usarla? No, perche' c'e' anche rischio di fare dei danni appena si chiede quel pelino in piu'.
Alberto
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#82
Flex Ha scritto:da quello che so non e' mica cosi' facile mettere le mani sulle centraline NC, gli unici che le hanno "sblindate" completamente allo stato attuale sono appunto Piasini-Dynotronics, e MotoEast...
Non sono le centraline NB, molto piu' facili da "aprire".
E' anche uno dei motivi per cui molti usano le piggyback su questo motore invece di rimappare direttamente...

ma non sarebbe più semplice, al momento, parlare con piasini - che dovrebbe essere lo "spacciatore iniziale" per dpt/dynotronics se non erro - e vedere se lui ti può garantire il lavoro di fino sul compressore?
Da quel poco che sapevo io eran partner...non penso che costituirebbe un problema farsi mandare la mappa US e "ritararla" per la tua Wink
tra l'altro così i costi del kit in se si abbassano visto che escludi la mappa dal costo finale (basterebbe il kit di fliyn miata senza ecu-remap)
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#83
Piasini e' l'unico che ha sbloccato la centralina originale (graziearcazzo... lavorano coi produttori di centraline e case costruttrici di auto!), e fornisce l'interfaccia per la rimappatura. Chiunque sul globo rimappi la NC usa attrezzature Piasini (loro vendono attrezzature per rimappare, NON mappe!)
Alberto
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#84
ho capito alby, ma visto che vende anche una mappa per aspirato, e di competenza tecnica dovrebbe averne ben più di altri, non penso che se avesse sotto mano una mappa "gentilmente concessa" da dynotronics, non saprebbe dove "mettere le mani" per limarla secondo le richieste di minor potenza a pro dell'affidabilità, ti pare??

Sul fatto della puleggia oversize, non è detto che per forza si debba cambiare la cinghia, avevo letto un thread - cyberburg? - in cui si parlava appunto di questo e a quanto pare per le pulegge undersize fino alla 2.9 "teneva" (ci sarà un qualche tendicinghia, no?)
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#85
Ciao ragazzi c é qualche cosa che non riesco a capire , ma amettiamo il caso che il kit Cosworth é al limite dell' affidabilita del motore e che giustamente come dice Shark ci sono piu soluzioni per bridare la potenza max. Ma senza arrivare a queste modifiche tecniche non é molto piu semplice limitarsi nell utilizzo al limite del motore mica c é una prescrizione del dottore che bisgna utilizzare tutti i cv e i giri motore !! No? Thumbup
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#86
Flex Ha scritto:Attenzione perche' esiste anche un kit MOSS Motorsport (che ha filiale tedesca) con lo stesso compressore Eaton ma piu' semplice e senza intercooler, dichiarato per quella potenza.
Tale kit e' sconsigliato da Biraghi ("compra esclusivamente kit dotati di intercooler !!" e' il suo comandamento, che seguiro' alla lettera) ed inoltre usa una piggy-back con tutti gli svantaggi del caso, invece della rimappa specifica da chi le sa fare (Mike e DPTune).

quella rimappata da piasini in germania è con il cosworth. sono sicurissimo. anche perchè il kit moss non lo ho nemmeno mai considerato...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#87
Il moss è abbastanza deprimente come kit...che poi il compressore entra solo in kick down dell'acceleratore...va bene giusto x gli "spari" imho :no_:ma ste famose nc tedesce "cosworthate"...1.8/2.0??

Un qualche thread sul build? nulla?? Guardate comunque anche il Kit BBR... 235hp/7100rpm (e 190 lb/fr = 250 NmWink) . quindi limitatore non abbassato.
Se con il cosworth "usa tuned" ne rullano 250, evidentemente la mappa è differente, non per forza bisogna passare x soluzioni meccaniche per abbassare il risultato finale...
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#88
.SharK Ha scritto:Piasini e' l'unico che ha sbloccato la centralina originale (graziearcazzo... lavorano coi produttori di centraline e case costruttrici di auto!), e fornisce l'interfaccia per la rimappatura. Chiunque sul globo rimappi la NC usa attrezzature Piasini (loro vendono attrezzature per rimappare, NON mappe!)

loro fanno anche mappe ad hok con rullate e si occupano di preparazioni di vario genere.
almeno così scrivono sul sito...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#89
dovrebbero esserci degli articoli su riviste varie...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#90
pinofredd Ha scritto:quella rimappata da piasini in germania è con il cosworth. sono sicurissimo. anche perchè il kit moss non lo ho nemmeno mai considerato...

Davvero Piasini ha fatto la mappa di una NC 1.8 tedesca con kit Cosworth (che andra' adattato, perche' non e' strutturato per il 1.8) ??
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