alessandrogelsi Ha scritto:Quando leggo commenti come questo......... capisco il livello di cultura automobilistica che abbia sto forum..........brrrrrr che brividi !!
Che Dio vi protegga lo stesso !
Grazie ora che ho la tua benedizione sono più sereno :chessygrin: io quando leggo i tuoi di interventi capisco il grado di comicità che abbia sto forum;
PS personalmente della cultura automobilistica non me ne frega una cippa era solo un parere scritto per riempire 2 minuti di noia, preciso che a me le Porsche d'epoca (e il resto delle auto) non mi attirano ho altri interessi.Cordialità.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
spiderman Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206345908
E su altre 911 pre bumper sia 2.2 che 2.4! L'ideale per me sarebbe trovarne una del '72. Per fortuna che non ho i soldi per prenderla! :chessygrin:
Aiuto!!!!!!
cavolo, 30 cocuzze ?
Capisco che abbia un valore storico, quindi sul mercato sicuramente vale quei soldi... Ma da un punto di vista meramente tecnico ci sono modi migliori di spendere 30 sacchi.... Ad esempio a quel prezzo trovi delle NSX in procinto di diventare storiche (92-93), ma tecnicamente e prestazionalmente non c'e' paragone.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
spiderman Ha scritto:Io la mia 911 l'ho comprata quando ho venduto la NC, stanco di vedere quanto la svalutazione mi stava facendo perdere soldi.
vabe' ma anche per chi guidava la tua auto due anni dopo averla acquistata nuova valeva lo stesso ragionamento, allora potevi tenere la RC e nel 2045 iniziera' a salire di prezzo ben oltre il suo valore di acquisto in termini assoluti ovvero senza considerare la svalutazione della moneta, presumibilmente nel 2045 sara' intorno ai 100mila euro...
Ovviamente e' tra il serio e il faceto...
Flex Ha scritto:cavolo, 30 cocuzze ?
Capisco che abbia un valore storico, quindi sul mercato sicuramente vale quei soldi... Ma da un punto di vista meramente tecnico ci sono modi migliori di spendere 30 sacchi.... Ad esempio a quel prezzo trovi delle NSX in procinto di diventare storiche (92-93), ma tecnicamente e prestazionalmente non c'e' paragone.
Posso concordare ma certe auto, per me, non hanno nemmeno un decimo del suo fascino!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Il fascino.. la grossa differenza tra un'auto giapponese a confronto con una europea come porsche o americana è solo quella (prendendola larga). Se potessi prendere un'auto storica o quasi a 30k l'NSX sarebbe l'ultima che prenderei in considerazione. Il problema "purtroppo" è tutto lì, stima e rispetto totale per le giappa pensando soprattutto alla raffinatezza meccanica ma il fascino che ti trasmette una porsche del 70 è qualcosa di impagabile..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
spiderman Ha scritto:Posso concordare ma certe auto, per me, non hanno nemmeno un decimo del suo fascino!
E' giusto che ci sia gente che apprezza prodotti ambigui, senno Fiat nn produrrebbe macchine.......... Ma una Merdosissima Porsche 914 nn la cambierei con nessuna giapponese o cinese che sia mazda comprese........ le 911 per quel che mi riguarda sono il Dio del mondo automobilistico e il top dei top e' la 356 appena avro' un centino da buttare la parcheggero in camera da letto, monogriglia cabrio avorio pellerossa
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
marcez Ha scritto:Il fascino.. la grossa differenza tra un'auto giapponese a confronto con una europea come porsche o americana è solo quella (prendendola larga). Se potessi prendere un'auto storica o quasi a 30k l'NSX sarebbe l'ultima che prenderei in considerazione. Il problema "purtroppo" è tutto lì, stima e rispetto totale per le giappa pensando soprattutto alla raffinatezza meccanica ma il fascino che ti trasmette una porsche del 70 è qualcosa di impagabile..
Secondo me visto quante ne hanno costruite e quindi la rarita' del mezzo, e il fatto che sia considerata "una delle auto migliori del mondo" dal punto di vista tecnico, fara' lievitare le quotazioni nel giro di 10-20 anni in modo tale da rendere un investimento su una NSX ora, anche considerevolmente piu' remunerativo di chi acquisto' quella 911 20 anni fa cioe' 20 anni dopo la data di costruzione.
Ovviamente pero' non essendo un conoscitore del mercato delle storiche potrei sbagliarmi, ma almeno nel frattempo, guidando una NSX, mi saro' certamente tolto qualche bella soddisfazione
In ogni caso la 911 del '70 come quotazioni "e' gia' arrivata" diciamo, mentre la NSX, SE decollera', deve comunque ancora decollare...
Alla stessa stregua anche una Bugatti degli anni '30 ha a sua volta piu' fascino della Porsche del '70 senza ombra di dubbio... Pero' ormai e' incomprabile.
03-01-2012, 23:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2012, 23:11 da marcez.)
Flex Ha scritto:Secondo me visto quante ne hanno costruite e quindi la rarita' del mezzo, e il fatto che sia considerata "una delle auto migliori del mondo" dal punto di vista tecnico, fara' lievitare le quotazioni nel giro di 10-20 anni in modo tale da rendere un investimento su una NSX ora, anche considerevolmente piu' remunerativo di chi acquisto' quella 911 20 anni fa cioe' 20 anni dopo la data di costruzione.
Ovviamente pero' non essendo un conoscitore del mercato delle storiche potrei sbagliarmi, ma almeno nel frattempo, guidando una NSX, mi saro' certamente tolto qualche bella soddisfazione
In ogni caso la 911 del '70 come quotazioni "e' gia' arrivata" diciamo, mentre la NSX, SE decollera', deve comunque ancora decollare...
Alla stessa stregua anche una Bugatti degli anni '30 ha a sua volta piu' fascino della Porsche del '70 senza ombra di dubbio... Pero' ormai e' incomprabile.
si parlava di fascino..tolto quello però il tuo punto di vista è moolto interessante..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
alessandrogelsi Ha scritto:le 911 per quel che mi riguarda sono il Dio del mondo automobilistico e il top dei top e' la 356
Devi essere sotto effetto di stupefacenti.
I gusti non si discutono, ma con tutte le auto che hai posseduto e provato...
NA 1.6 Montego Blue
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Secondo me le 911 del '70 hanno iniziato a salire dopo che han trasmesso le serie 1 e 2 di Romanzo Criminale gli anni scorsi :chessygrin:
Con tutti i nostalgici della mia generazione che ci sono....
|