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aiuto montaggio coilover
#1
mi sono arrivati i vmaxx(in soli 3gg...incredibile la velocità di i.l. motorsport) e vorrei provare a montarmeli da me.
ho dato un occhio alla guida di zortan ma purtroppo non si vedono piu le foto.
e poi mettere il frena filetti su delle viti che in futuro si potrebbe avere ancora necessità di smontare mi pare una cahataBig Grin
consigli?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#2
Vai tranquillo, non è particolarmente difficile..se non hai a disposizione un ponte assicurati di riuscire a sollevare la vettura tanto da garantire la massima estensione della sospensione (per sfilare ammo e molle) ed di assicurarti la stabilità della vettura una volta sollevata..
Allenta unicamente i bulloni che fissano i top mount alla vettura lasciando serrato quello che vincola i top mount allo stelo dell'ammo (sempre che tu non abbia un comprimi molle) e sfila il tutto..
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#3
http://www.youtube.com/watch?v=3yryChmQd7o
http://www.youtube.com/watch?v=x572E1jl2...re=related


Qui per cominciare a farti un idea.
Piu o meno si fa così anche senza ponte.
Consiglio inoltre di svitare la lunga vite che aggancia il triangolo anteriore superiore al telaio per facilitare lo sfilamento degli ammortizzatori di serie.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#4
Dimenticavo....scollega le barre antirollio!
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#5
[video=youtube;m9iE_76ZMT0]http://www.youtube.com/watch?v=m9iE_76ZMT0&feature=player_embedded[/video]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#6
Enuma Ha scritto:Consiglio inoltre di svitare la lunga vite che aggancia il triangolo anteriore superiore al telaio per facilitare lo sfilamento degli ammortizzatori di serie.

per esperienza, quotissimo
per quelli post non dovresti avere questa necessità
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#7
Enuma Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=3yryChmQd7o
Qui per estrarre l'ammo anteriore comprimono le molle... furbo qualcuno ha usato questo metodo?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Topone Ha scritto:per esperienza, quotissimo
per quelli post non dovresti avere questa necessità

Quoto e riquoto.

:chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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#9
Hammer Ha scritto:Qui per estrarre l'ammo anteriore comprimono le molle... furbo qualcuno ha usato questo metodo?


Io, poichè gli ammo Bilstein di serie sono precaricati e poichè pur svitando il braccio inferiore gli steli dei bilstein sono qualche centimetro piu lunghi di di quelli del video per cui temo sia necessario.
Io inoltre avevo la necessità di togliere le molle dall'ammortizzatore
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Ferdinand Porsche

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