This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
come raffreddarla meglio?
radiatore maggiorato
28.21%
11
reroute raffreddamento
35.90%
14
radiatore olio
2.56%
1
sforacchiare la carrozzeria
10.26%
4
altro?
2.56%
1
radiatore maggiorato
12.82%
5
reroute raffreddamento
5.13%
2
radiatore olio
2.56%
1
sforacchiare la carrozzeria
0%
0
altro?
0%
0
39 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade termico!
Non serve a nulla l'mx non ha il vano motore comunicante con il parafango...

Le branchie sotto le frecce SERVONO solo se hai un cofano tipo Viper allora le branchie sfiatano aria calda altrimente sfiatano aria che entra dalle ruote
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
al momento viaggio con fari alzati (e senza la loro calottina di plastica nera) e riscaldamento sempre sul rosso con ventola accesa. ovviamente in questo periodo non mi è mai capitato che si accendesse la ventola del radiatore, però temo per questa estate...

...sto valutando l'opzione del radiatore olio e pensavo di aggiungere una ventola di fianco a quella "di serie" che c'è sul radiatore, collegandole in parallelo. qualcuno l'ha già fatto? c'è qualche guida in giro?
  Cita messaggio
http://www.miata.net/garage/parallel_fan.html
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:http://www.miata.net/garage/parallel_fan.html

La nota fa rabbrividire, va cambiato il relè della ventola, se ne trovate uno adatto postate :beerchug:
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Mi pare una cagata come postato, si sovraccarica l'impianto rischiando di rimanere senza entrambe le ventole....
Rubate corrente al pilotaggio del relè della ventola di raffreddamento e collegatelo al relè della ventola del clima (basta un filo di alimentazione le masse già ci sono) se proprio vogliamo fare i pignoli aggiungiamo un diodo per far si che accendendo il clima non si accenda anche la ventola raffreddamento (per l'inverno)

ET voila avee un'impianto automatizzato in tutta sicurezza....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda).
Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città. Shock
Non oso immaginare quest'estate... Cry
io comincerei a sforacchiare la carrozzeria : Chessygrin :

soluzione per pescaggio aria fresca in fase di studio.. : Chessygrin : .. Carbonio rulez :angel2:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="peter+":2qqu0fhk]Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda).
Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città. Shock

soluzione per pescaggio aria fresca in fase di studio.. : Chessygrin : .. Carbonio rulez :angel2:[/quote:2qqu0fhk]

Brao! un piccolo anticipo???? :angel2: : Chessygrin :
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:[quote="peter+":2y0r0zqy]Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda).

soluzione per pescaggio aria fresca in fase di studio.. : Chessygrin : .. Carbonio rulez :angel2:

Brao! un piccolo anticipo???? :angel2: : Chessygrin :[/quote:2y0r0zqy]

Randall :angel2:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:soluzione per pescaggio aria fresca in fase di studio..

Illuminaci o CJ :ange:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:[quote="CJ_":2f7iwscw]soluzione per pescaggio aria fresca in fase di studio..

Illuminaci o CJ :ange:[/quote:2f7iwscw]

E' per quelli che hanno le vecchiette.

Ci sono due sistemi efficaci epr la NA

Cassoncino JR o sistema Randall : Chessygrin :
Il resto sono corbellerie inutili.
  Cita messaggio