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Olio Motore, Consigio?
#41
ORZO Ha scritto:Io ho fatto il "bidè" :chessygrin:al motore proprio perchè non credo alla favola della Morchia cattiva:giggle:, la morchia che si ferma nella coppa, tanto per cominciare non potrà mai finire all'interno del motore (molti non effetuano il lavaggio proprio per questa paura), inoltre fa spessore e toglie anche capacità alla coppa (esempio, invece di avere 3,5 litri di olio in giro ne hai 3,2) ecco perchè ho preferito effetuare una pulizia accurata! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma le foto che ho fatto nell'altro post parlano da sole!! Thumbup
Interessante! Come si chiama la discussione?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#42
Husky1992 Ha scritto:tg fa quell' effetto ahahah
cmq si, 5w50 sarebbe un ottimo compromesso, tuttavia è difficile da trovare e penso costi una fucilata, penso 20 euro al litro
svuota bene tutto, filtro compreso e non avrai problemi

p.s. ricorda che piu è alto il secondo numero, piu avrai protezione (in pista si usano fino al 60) MA genera piu attrito consumando un po di piu e andando un po meno

ok vedrò se ne trovo a prezzi non esagerati, altrimenti andrò di nuovo di 0w-40 che non mi ha dato nessun problema.

EDIT:

Ho trovato il 5w-50 Mobil 1 a 14 euro al litro sulla baia, mi sembra un buon prezzo. Però mi sto ricordando ora che parlando un mesetto fa con un utente del forum che ha una sport come la mia mi stava dicendo che il migliore è il Motul 8100 Eco-nergy 5W-30.. che ne dite di quest'olio?
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#43
Mettigli un bel Bardahl Technos 5w40 a 12 euro a litro e sei più che a posto
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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