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[NC] Ohlins: prime impressioni
Baron,

Pranzo è poi ti verfico il tutto, Maurizio di Andreani mi ha consigliato non prendere
la misura da terra ma dal bordo inferiore del cerchio
così non ci sono influenze del fondo o del penumatico....

La mia è una 2.0 High del 2007

Posto tutto fra un pò...
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Baron Ha scritto:Il ***** della RC tende a scendere di più.. E considerato che le molle degli ohlins per NC e RC sono uguali ecco spiegato parte del problema

Come mai? Per quei 36 kg del tetto? Dimmi quello che sai Smile
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Mx-5 NC 2.0 high 2007 assetto stock
km 41K circa

Misure verificate da bordo inferiore
del cerchio al parafango:

ANT circa 62,1 cm

POST circa 61,1 cm
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Ecco, da me diventano 2cm..
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Frank72 Ha scritto:Mx-5 NC 2.0 high 2007 assetto stock
km 41K circa

Misure verificate da bordo inferiore
del cerchio al parafango:

ANT circa 62,1 cm

POST circa 61,1 cm

E da terra?
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Erc7676 Ha scritto:Come mai? Per quei 36 kg del tetto? Dimmi quello che sai Smile
36 kg sono 18 kg per asse, che significa un abbassamento di 2 mm (considerando che le tue molle sono 5 kg/mm). Ecco, questa e' una delle cose che elimini col precarico.

= non cambia nulla tra NC ed RC

Le misure si prendono relativamente al mozzo, altrimenti si e' sempre sballati (se cambi i cerchi, cambia tutto). In ogni caso, dovresti cercare di mantenere l'ant leggermente piu' basso del post.
Alberto
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Concordo sul prendere la misure dal mozzo, ma é meno facile piazzarsi li che a terra....
Mentre non capisco il prenderle dalla parte inferiore del cerchio... Ci trovo l'approssimazione del prenderle dal mozzo senza scongiurare le variabili dei diversi cerchioni, usura e pressione gomme... etc

Una volta avevo letto qualcosa sulla RC stock... qualcosa sull'assetto che la casa aveva modificato per compensare il diverso peso... qualcuno ricorda?
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Ps visto che oggi provo ad abbassare davanti senza toccare dietro... Temo che diverrò bello (troppo) basso...
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Baron Ha scritto:Davanti sì, dietro non è possibile farlo.
Davanti devi fare così: allenti la ghiera inferiore, con la chiave (facendo presa sulla ghiera del precarico che deve essere bloccata) o con le mani fai girare il corpo ammortizzatore e cambi la lunghezza.
Dietro è più complicato perchè devi regolare entrambe.

Ti leggo mentre guardo il manuale e le foto... Me la spieghi (ancora) meglio?
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Frank72 Ha scritto:Baron hai frainteso, io ancora non ho montato nulla ma la mia NC è stock ed è più alta davanti quindi
eventualmente lo hanno regolato male a Hiroshima...

Quando Erc7676 aveva montato l'assetto sono andato a trovarlo dal mecca di Andreani con la mia stock
e abbiamo verificato che la differenza tra ant e post che ho sulla mia è aumentata sulla sua...

L'assetto l'ha montato il mecca di Andreani (ohlins europa...) e con parametri da istruzioni...

Però la mia è una NC e la sua una RC... forse qua sta la differenza anche se mi sembra strano...

Ragazzi per prima cosa non é perché uno lavora da andreani che é un genio , se poi volete regolare veramente bene la vettura bisogna metterla sulle bilance tutto il resto é molto approssimativo. Quindi una volta che hai deciso di quanto vuoi abbassare il baricentro per equilibrarla al meglio la bilancia parti da 50/50 e poi secondo il tuo stile di guida e le tue preferenze alzando o abbassando ti sposti del peso sugli assi ant- post poi agisci sulle barre poi sulle pressioni ecc.Per circuiti molto veloci con curve rapide tipo monza fai l assetto consigliato da Shark in circuiti tipo varano il contrario.Thumbup
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