Flex Ha scritto:con qualsiasi canale, e' l'ET che trasla in dentro o in fuori lo spigolo della gomma (unione tra battistrada e spalla), ed e' lo spigolo il primo a toccare.
Non avevo dubbi che Saldale avesse quel camber estremo, era impossibile che non andasse a toccare con quell'ET e un camber "normale"... Infatti sopra scrivevo "...per certe gomme particolarmente larghe rispetto al nominale e/o camber non spinti al max potrebbe toccare"
Come qualsiasi canale?
se cambi canale la ruota è piu larga quibdi esce di piu non conta solo l'et
si ok in cima rimane nella stessa posizione LA GOMMA ma il cerchio viene piu in fuori e se troppo esce dai limiti della carrozzeria pur avendo le gomme al suo interno
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
lukat Ha scritto:si ok in cima rimane nella stessa posizione LA GOMMA ma il cerchio viene piu in fuori e se troppo esce dai limiti della carrozzeria pur avendo le gomme al suo interno
Da Samsung Galaxy S
ma qui stiamo parlando del problema
A) di uscire dalla sagoma, per eventuali contestazioni
oppure
B) di toccare nel bordo interno passaruota, e quindi della necessita' o meno di rollare ?
Perche' la tua domanda iniziale mi sembrava si riferisse a B) !
A) e' un discorso diverso, e dipende solo da te, ovvero se e di quanto vuoi/non vuoi uscire dalla sagoma per ragioni estetiche/legali, ma tecnicamente non presenta alcun inconveniente
il discorso del. rollare secondo me dipende solo da quanto si ha alta la. macchina e quanto si fanno comprimere gli ammo in base al proprio utilizzo (vedi saldale)
io con 20/22 cm arrivo a filo esterno
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
lukat Ha scritto:il discorso del. rollare secondo me dipende solo da quanto si ha alta la. macchina e quanto si fanno comprimere gli ammo in base al proprio utilizzo (vedi saldale)
io con 20/22 cm arrivo a filo esterno
Da Samsung Galaxy S
se fai affidamento sul fatto che la sospensione non affondera' mai abbastanza da toccare, e' comunque un rischio. Prima o poi, potrebbe succedere.
Per "non rollare" io intendo che la ruota puo' scorrere all'interno del passaruota per TUTTA la corsa utile della sospensione. Con +20/22 mm. i cerchi sono sicuramente a filo anteriormente, dietro non proprio a filo ma insomma va gia' meglio che di serie. Comunque per l'appunto si puo' uscire molto di piu', volendo, e senza necessita' di rollare, a patto di giocarsela bene con ET, canale e larghezza gomma: che poi era il discorso iniziale, ovvero per quanto riguarda il contatto con il bordo interno non conta il canale, che puo' pure essere piuttosto largo (entro certi limiti ovviamente) mentre conta molto di piu' l'ET che sposta il battistrada verso il punto di contatto con la lamiera.
Infatti e' possibile fare questo: