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[NC] Ohlins: prime impressioni
Flex Ha scritto:vedo che girate tutti con l'auto impennata... :giggle:

Di questa cosa sono molto preoccupato visto che giovedì tocca a me. Io ho le mie regolazioni e non vorrei assolutamente prendere le regolazioni consigliate da Ohlins. Ma siamo matti? :no_:
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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Erc7676 Ha scritto:Non capisco perché la mia sua scesa il 50% in più subito...

A questo punto non lo capisco neppure io, sembra che quella di Sant è scesa molto meno della tua,
Roby l'ha espressamente chiesta "bella bassa"...

Non so perchè la tua con impostazioni base sia scesa così tanto... O si avvalora il discorso poco
probabile di differenze tra NC e RC oppure è succeso qualcosa...
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Peppe75 Ha scritto:Di questa cosa sono molto preoccupato visto che giovedì tocca a me. Io ho le mie regolazioni e non vorrei assolutamente prendere le regolazioni consigliate da Ohlins. Ma siamo matti? :no_:

Si ma d'accordo Ohlins ma al corso ci hanno fatto chiaramente capire che non c'è una regolazione che va bene per tutto-tutti quindi non prederle come vangelo, ma come dice Sant divertiti a giocare (ma step by step) finchè
non trovi ciò che fa per te...

P.S. tu sei su il 23 per l'installazione ??
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RobyTs Ha scritto::oopsTongueuo essere che abbia confuso un accenno di derapata di potenza (in terza) col scivolamento.Del resto la sensazione l'ho avuta solo su due curvoni veloci a destra su una strada che non conoscevo impegnato com'ero ad inseguire uno scatenato Frank72,e il sottosterzo sia venuto fuori la volta che ho corretto la traiettoria con lo sterzo (vol dire che Frank72 guidava alla vecchietto con il cappelloConfusedleep1_Smile.

Ammetto che sono un vecchietto... Confusedleep1_: ho dichiarato che avrei tenuto un'andatura leggermente allegra per farvi collaudare un pò gli assetti ma senza esagerare e in piena sicurezza... per voi con le gomme (le hai viste le mie) e con i divini Ohlins... Shock spero vi siete divertiti...
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Frank72 Ha scritto:Ammetto che sono un vecchietto... Confusedleep1_: ho dichiarato che avrei tenuto un'andatura leggermente allegra per farvi collaudare un pò gli assetti ma senza esagerare e in piena sicurezza... per voi con le gomme (le hai viste le mie) e con i divini Ohlins... Shock spero vi siete divertiti...

Mi son divertito, anche senza ohlins... :harhar:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Frank72 Ha scritto:Ammetto che sono un vecchietto... Confusedleep1_: ho dichiarato che avrei tenuto un'andatura leggermente allegra per farvi collaudare un pò gli assetti ma senza esagerare e in piena sicurezza... per voi con le gomme (le hai viste le mie) e con i divini Ohlins... Shock spero vi siete divertiti...


Non cercare scuse che avevi le semislick...:p

Era un bel ritmo (ho visto poco del panorama...:oopsSmile,e tra le tue pause per ricompattare il gruppo e le mie tiratine per riprenderti mi son divertito come una pasquaCool: Yahooo :.
Ero effettivamente un po guardingo non conoscendo il nuovo comportamento dell'auto e la logica aprensione di essere a 450 km da casa (che fare il ritorno su un carro atrezzi ....:wacko:Cry),pero piu di qualche curva l'ho presa con una certa irruenza,da cattivo (che poi non sia efficente non so,ma correografica lo e :chessygrinSmile.Verso la fine ho notato che i freni cominciavano a risentirne (pastiglie alla frutta)...


PS: mi sa che ero io il piu vecchio:dispair:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
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RobyTs Ha scritto:Non cercare scuse che avevi le semislick...:p

Era un bel ritmo (ho visto poco del panorama...:oopsSmile,e tra le tue pause per ricompattare il gruppo e le mie tiratine per riprenderti mi son divertito come una pasquaCool: Yahooo :.
Ero effettivamente un po guardingo non conoscendo il nuovo comportamento dell'auto e la logica aprensione di essere a 450 km da casa (che fare il ritorno su un carro atrezzi ....:wacko:Cry),pero piu di qualche curva l'ho presa con una certa irruenza,da cattivo (che poi non sia efficente non so,ma correografica lo e :chessygrinSmile.Verso la fine ho notato che i freni cominciavano a risentirne (pastiglie alla frutta)...


PS: mi sa che ero io il piu vecchio:dispair:

Grande Roby! Eri l'unico con DSC OFF , lo stridio delle tue gomme e del Remus erano un sottofondo godurioso...
Bisogna asolutamente ripetere... magari se vale la pena come raduno ci si vede al garda... circa a meta strada...:cincin:
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Frank72 Ha scritto:Grande Roby! Eri l'unico con DSC OFF , lo stridio delle tue gomme e del Remus erano un sottofondo godurioso...
Bisogna asolutamente ripetere... magari se vale la pena come raduno ci si vede al garda... circa a meta strada...:cincin:


:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


Chi,chi e stato a fare la spia: Mad :,a mettere in giro questa informazione (fondata:chessygrinSmile che io giro con tutto OFF?


Ma si sentiva veramente tanto?:oops::oops::oops:


Diavolo tentatore,non mi nominare il raduno del Garda che potrei anche partecipare.:chessygrin:
Dovro vedere come saro col lavoro e la disponibilita di un eventuale (legale o meno:whistlingSmile codriver.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
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Ieri sera ho iniziato a giocare con il nuovo assetto.
Premessa , uso l'auto tutti i giorni. (no pista)


OBBIETTIVI:
-buona tenuta di strada “precisa e reattiva”,
-buon confort
-estetica


Ho iniziato aprendo i registri dell' idraulica al massimo, perchè come l' aveva chiusa il meccanico Simone era troppo rigida alle basse velocità.
Set up Simone: Da tutto chiuso Ant. 10 scatti, Post.15 scatti.


Idraulica tutta aperta.
Questa mattina ho potuto testarla perchè le strade che percorro per andare al lavoro si sviluppano su 30 Km di misto stretto in salita e discesa, con tratti di curve e rettilinei da poter affrontare a velocità abbastanza brillanti.
Posso confermare ciò che Maurizio di Andreani ci ha spiegato al corso sul funzionamento dei registri sull' idraulica, che ottimizzano il confort a basse velocità senza modificare in modo eccessivo la tenuta e la precisione di guida.
Continuo ad essere molto soddisfatto dell'acquisto delle OHLINS ROAD&TRACK


Al prossimo gioco “modificare l'altezza”
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RobyTs Ha scritto:Ma si sentiva veramente tanto?:oops::oops::oops:
Nooooooo..... Big GrinBig Grin
Eri la 'colonna sonora' della colonna. Ti dico che quando ti sono stato dietro ho spento la musica per godermi il suono del GodoRemus Smile


Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
NC LE
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