This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
NA 1.6 a regime ore 11.00
NA 1.8 a regime ore 13.00

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
anche il 90cv ore 13 Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Penso la soluzione migliore sei sul contatto del relèThumbup Io farei così!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Dopo un bel po' di settimane di fermo ho ripreso a fare due lavoretti...
Dato che ero capitato a Milano e da Norauto ho preso 1L di Bardahl T&D 75W90 GL4/GL5, ne ho approfittato per cambiare olio nel differenziale e nella torretta del cambio con il rimanente...

[Immagine: MX5_Na_Rebuild_Shifter_Turret_03.jpg]

Dato che avevo anche tutte e due le cuffie del cambio e i cazzilli di nylon da cambiare, ne ho approfittato per fare il lavoro.

[Immagine: MX5_Na_Rebuild_Shifter_Turret_01.jpg]

Con il differenziale mi sono inventato un accrocchio cinese con un tubo nuovo da giardino trasparente + imbuto, dato che la latta di olio non aveva il beccuccio per riempire cambi/differenziali che sono in posizioni di *****...

[Immagine: MX5_Na_Rebuild_Shifter_Turret_02.jpg]

Tutte e due le cuffie del cambio erano tranciate... La torretta era completamente VUOTA! Forse c'era 1cc di olio, e non esagero...

Ora sto aspettando il resto dell'olio dalla cruccolandia, per il cambio. Ho ordinato il Castrol Syntrans 75W90 GL4 (ex TAF-X) e alcune altre parti ordinate un po' dappertutto!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
azz la culla posteriore ha bisogno di una grattatina ... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Bel lavoro Thumbup
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:azz la culla posteriore ha bisogno di una grattatina ... :/

Non solo lei! Menomale che almeno le antirollio le devo cambiare, ma la ruggine su culle e bracci per fortuna è solo superficiale. La viteria per la regolazione camber però, mi sa che si distruggerà facilmente come quella di Mark88, appena tenterò di smontarla...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
[Immagine: 7nTnr.png]
  Cita messaggio
Nuovi arrivi, pappo natale bartolini è passato e mi ha lasciato giù un po' di doni necessari alla puffa :chessygrin::

[Immagine: MX5_NA_Rebuid_Shopping_Time03.jpg]

Olio per il cambio.
Master, Slave e tubo frizione in treccia.
Astina dell'olioooo! Dato che l'ho fracassata il primo giorno in mano mia...

Sensore temperatura per la ventola! Speriamo che sia lui il problema della ventola che non parte!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
Il Syntans non andrebbe bene anche nel differenziale?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffa | time to rebuild Mark88 953 201,861 27-07-2023, 09:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 128,738 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 58,727 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  Asa' B Special 1992 asatobi 315 88,594 28-01-2018, 14:44
Ultimo messaggio: freddy91
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,589 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,148 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  MudGuard su Black Special 1992 Luigib 3 2,247 23-11-2012, 23:13
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)