This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
TIGO Ha scritto:Il Syntrans non andrebbe bene anche nel differenziale?

Non va bene per il differenziale perchè è un GL4+ e nel diff ci vuole il GL5.

Dopo settimane che cercavo Castrol in giro ho scoperto che:

Il modello Syntrans è per i cambi ed è GL4+
Il modello Syntrax è per i differenziali ed è GL4/GL5

Lo riconosci perchè su uno (parte alta dell'etichetta) c'è il simbolo delle marce del cambio e nell'altro c'è il simbolo di ingranaggi/differenziale.

Quindi, nel differenziale, rimanendo in casa Castrol, devi prendere il Syntrax.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Rieccomi di nuovo con buone notizie! La miata è ora in strada! Venerdì mi son preso un giorno di ferie e sono andato a fare l'assicurazione storica.
Ieri ho concluso la trafila con il club ASI e ora serve solo aspettare che arrivi il certificato. :chessygrin:

[Immagine: MX5_NA_Rebuid_53.jpg]

Finalmente ho cambiato il sensore di temperatura che fa partire la ventola ed ora PARTE!
Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1.
Può essere lo strumento che rileva male la temperatura, oppure è probabile che abbia qualche condotto/travaso ostruito?

[Immagine: MX5_NA_Rebuid_51.jpg]

Anche i finestrini mo ci si sono messi... Non andavano più, di colpo.
Ho letto degli interruttori che si consumano e li ho smontati. Lerci e consumati. Ho ricostruito i contatti con lo stagno. Ora va solo quello di guida. L'altro se schiaccio per farlo scendere non si muove, ma il minimo del motore cala di 50/100 giri ogni volta che premo il pulsante... mah Shock

[Immagine: MX5_NA_Rebuid_52.jpg]

metodi cinesi per rimettere l'olio nel cambio :chessygrin:

[Immagine: MX5_NA_Rebuid_50.jpg]
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
Thumbup bel lavoro!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Checcarina Smile
Metti gli interruttori vintage a leva! Wink
  Cita messaggio
Thumbup :chessygrin:

Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
grande Thumbup

Antonio Ha scritto:Metti gli interruttori vintage a leva! Wink

no, inutile, la vuol fare solo pista
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Detto ciò, non cambia purtroppo nulla sul leggero surriscaldamento, la lancetta dell'acqua, anche in marcia è stabile tra ore 12 e ore 1.
La mia è sempre stata tra le 12 e l'1
e anche le altre NA che ho visto erano così Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:La mia è sempre stata tra le 12 e l'1
e anche le altre NA che ho visto erano così Wink

Caxxxoooo, grandissimo! Se davvero è così sono a cavallo! Alcuni mi dicevano che deve stare tra le 11 e le 12 normalmente; mi ero preoccupato inutilmente per mesi allora!

Ora l'altro scoglio da passare è la revisione... Shock Speriamo non escano pippe strane.

Come dicevo su FB venerdì, all'inizio non frenava un cavolo... Dopo 6 mesi ferma sui cavalletti, forse un po' di ossido non aiutava la frenata. Un po' di giretti e frenate +o- cattive a ripetizione hanno migliorato un po' la cosa ma comunque mi devo abituare a questo tipo di frenata. Anche a velocità basse per fermarti completamente devi premere il pedale con una discreta forza Shock!

Poi, la sensazione è esattamente quella che ogni volta che prendo una buca, sembra che si smontino dei pezzi da un momento all'altro... Il cruscotto che è attaccato con qualche vite in meno sicuramente amplifica la sensazione dato che vibra un po' di piu in questo modo! :chessygrin:
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
dicevano che sulla 116 cv la lancetta della temperatura stà tra le 11 e le 12 mentre sulle post '94 tra le 12 e l' una ... magari il pezzo che hai sostituito è tarato come sulle Na più recenti..cmq mi sembra un dettaglio marginale..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Gli strumenti sono tutti piu o meno farlocchi,credo su tutte le versioni.
Non ho mai visto spostarsi la temperatura oltre l'1,ed ho una nbfl.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio