backtothefuture Ha scritto:ha le palle d'acciao!Porc..
Una manovra da manuale !!!!
|
12-04-2012, 00:28
A me è successo e penso di aver tremato per un ora:
20 Novembre 2010, h18'00, all'uscita delle gallerie di Vicenza, arrivavo da Milano con un Cayman S Tipronic blu... Gomme anteriori termiche, posteriori normali FINITE. Lavoravo da 2 mesi per la nostra azienda, ero alle prime armi con certe auto. Esco dalla galleria, piove e sono a 140-150km/h (cliente che chiamava di continuo perchè ero in ritardo).... Esco dalla galleria, leggera curva a sx, lieve sbalzo e acquaplaning mi si intraversa paurosamente, sbando dalla terza corsia alla prima e dalla prima alla terza, il tutto di *****, e finendo di nuovo per il secondo controsterzo in prima corsia, facendo il pelo a una Seat Leon... Ora quando passo di lì, che sia con la mia mx5, con una Smart o con una Murcielago, non passo mai i 100kmh anche con l'asciutto.
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
12-04-2012, 03:02
Ragazzi, le mani si muovono decisamente in maniera rapida e precisa... Poi, come diceva lo zio collaudatore, dopo i 100km/h ogni manovra e' accompagnata dalla mano di Dio... Credenti o meno...il ***** conta sempre in percentuale, ma se sei sveglio, lucido e mediamente bravo rischi assolutamente meno...
L'olio/gasolio e' l'unica cosa che spiega una perdita di grip al posteriore del genere...oltre al ghiaccio che qui' non c'era... e a giudicare dalla reazione post salvataggio (rallento pacato e incredulo e 4 frecce per iniziare a capire di non aver fatto danno ed essere vivo) pare vero... A me, come credo a molti, e' capitato... Ed ho reagito nello stesso modo su strada... 4 frecce scioglinervi...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
12-04-2012, 08:30
mah mi sembra che abbia esagerato 3 conrasterzi su 4! a 150 all'ora la macchina si drizza da sola se dai di gas al posto che frenare. mi è successo diverse volte su strade mooolto più strette!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso" ..........:::Mazdaspeed inside:::..........
12-04-2012, 10:15
mio cuggino, mio cuggino...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
12-04-2012, 10:56
Io mi vergognerei a postare un video del genere. Se fosse stato bravo veramente avrebbe azzeccato il primo controsterzo senza mollare il gas e farla partire piu' volte a pendolo. Gli e' andata bene... pero' per me e' un *****.
12-04-2012, 11:42
Rob72 Ha scritto:mio cuggino, mio cuggino... quoto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
12-04-2012, 11:52
io a quella velocità mi pianto o comunque qualche danno lo faccio.
fake non mi sembra dato che è una strada trafficata e non innesca in alcun modo la sbandata...
12-04-2012, 12:04
tutti grandi piloti qui :haha: io sarei volato giù dal guard rail...
abbart prendete ammè!!!! (cit.)
12-04-2012, 12:23
Checche se ne dica,ma fare caz***:chessygrin: nei piazzali,zone industriali,stradine bianche...le domeniche pomeriggio con il scassone che si aveva da neopatentati aiuta tantissimo.
Chi ci andava e bravino in strada,chi non ci andava....: Rolleyes : Non dico ti salvi in ogni circostanza,ma sai come risponde l'auto e (circa) come correggere ti diventa istintivo.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati .. FIAT 124 mooolto formativa Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica Golf GTI 1° serie ben assettata AUDI 80 tengo famiglia.... Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo." |
« Precedente | Successivo »
|