This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una manovra da manuale !!!!
#31
Probabilmente io avrei fatto ciao ciao con la manina dal fosso...
#32
MaD Ha scritto:Probabilmente io avrei fatto ciao ciao con la manina dal fosso...
dal fosso? non dal lampione?
#33
Tuscany964 Ha scritto:Io mi vergognerei a postare un video del genere. Se fosse stato bravo veramente avrebbe azzeccato il primo controsterzo senza mollare il gas e farla partire piu' volte a pendolo. Gli e' andata bene... pero' per me e' un *****.

Sarebbe interessante vedere tanta sapienza all'opera....
#34
face Ha scritto:dal fosso? non dal lampione?

Il lampione come aperitivo!
#35
io ero ancora li che giravo, e adesso sarei vestito fuori moda (cit)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#36
MaD Ha scritto:Sarebbe interessante vedere tanta sapienza all'opera....

Quando vuoi ma qui non erano in discussione le mie capacita' ma quelle del "pilota" nel video. Per me e' tutt'altro che una manovra da manuale e' solo un salvataggio in extremis dopo una combinazione di errori. E per me ha fatto una cazzata visto le altre auto presenti nel filmato. Se io fossi stato in una delle altre auto e mi avesse preso mi sarei incazzato e neanche poco. Poi per carità ognuno la può vedere come vuole.
#37
Theracer Ha scritto:mah mi sembra che abbia esagerato 3 conrasterzi su 4! a 150 all'ora la macchina si drizza da sola se dai di gas al posto che frenare. mi è successo diverse volte su strade mooolto più strette!
Quindi lui e' un incapace che carica troppo lo sterzo? He he he...
http://www.youtube.com/watch?v=9jSYiU-Jd...ata_player
Per il rilascio del gas concordo ma in altre situazioni...li' era sporco a terra...e nemmeno il piu' grande pilota al mondo e' al sicuro se non si aspetta una megaperdita insensata di grip in pieno appoggio causa olio e simili...
Fate poco gli eroi uagliu', in pista si gioca...su strada e' un'altro mondo... E quel ragazzo, vuoi anche perche' ha giocato per anni a gran turismo con un volante, ha saputo, d'istinto, come levarsi dalla mer¥a... Sapendo muovere le mani da vero pro...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
#38
Tuscany964 Ha scritto:Quando vuoi ma qui non erano in discussione le mie capacita' ma quelle del "pilota" nel video. Per me e' tutt'altro che una manovra da manuale e' solo un salvataggio in extremis dopo una combinazione di errori. E per me ha fatto una cazzata visto le altre auto presenti nel filmato. Se io fossi stato in una delle altre auto e mi avesse preso mi sarei incazzato e neanche poco. Poi per carità ognuno la può vedere come vuole.

Io ritengo che a 150km/h se succede una cosa del genere, sono poche le persone con reattivita' e manico per tenere in strada la vettura senza peraltro fare danni...
A parte che la macchina se n'e' andata da sola, non ha fatto nessuna manovra per portarla alla sbandata, per di piu' gli e' successo su un tratto autostradale, dove generalmente il fatto di essere sul dritto costante, rilassa e riduce il livello di attenzione...
Poi potra' aver fatto 2, 4, o 176 controsterzi, sta di fatto che per poterti permettere di definire "*****" uno che ti salva la macchina in quel modo in quella situazione, devi essere almeno Loeb...
#39
MaD Ha scritto:Io ritengo che a 150km/h se succede una cosa del genere, sono poche le persone con reattivita' e manico per tenere in strada la vettura senza peraltro fare danni...
A parte che la macchina se n'e' andata da sola, non ha fatto nessuna manovra per portarla alla sbandata, per di piu' gli e' successo su un tratto autostradale, dove generalmente il fatto di essere sul dritto costante, rilassa e riduce il livello di attenzione...
Poi potra' aver fatto 2, 4, o 176 controsterzi, sta di fatto che per poterti permettere di definire "*****" uno che ti salva la macchina in quel modo in quella situazione, devi essere almeno Loeb...


Non c'entrano niente le capacita' con il dargli del *****. Gli ho dato del ***** perche' aveva una telecamera accesa su strade aperte al traffico probabilmente con l'intenzione di fare qualche numero, altrimenti qual'era il motivo? Per rivedersi il paesaggio in tv? Mi sta benissimo riprendersi in pista specialmente per vedere uno dove puo' migliorare ma su strada a cosa serve? Poi ripeto ognuno la puo' vedere come vuole.
#40
Tuscany964 Ha scritto:Non c'entrano niente le capacita' con il dargli del *****. Gli ho dato del ***** perche' aveva una telecamera accesa su strade aperte al traffico probabilmente con l'intenzione di fare qualche numero, altrimenti qual'era il motivo? Per rivedersi il paesaggio in tv? Mi sta benissimo riprendersi in pista specialmente per vedere uno dove puo' migliorare ma su strada a cosa serve? Poi ripeto ognuno la puo' vedere come vuole.

Se ti e' capitato di visitare Youtube qualche volta, ci sono migliaia di video di migliaia di persone che riprendono tratti stradali mentre li percorrono senza un reale motivo... Potrebbe essere uno di questi...


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSG vs manuale Luca 16 2,717 25-09-2010, 11:29
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)