This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una manovra da manuale !!!!
#21
backtothefuture Ha scritto:ha le palle d'acciao!
Porc.. Shock Shock Shock
#22
A me è successo e penso di aver tremato per un ora:
20 Novembre 2010, h18'00, all'uscita delle gallerie di Vicenza, arrivavo da Milano con un Cayman S Tipronic blu... Gomme anteriori termiche, posteriori normali FINITE. Lavoravo da 2 mesi per la nostra azienda, ero alle prime armi con certe auto.

Esco dalla galleria, piove e sono a 140-150km/h (cliente che chiamava di continuo perchè ero in ritardo).... Esco dalla galleria, leggera curva a sx, lieve sbalzo e acquaplaning mi si intraversa paurosamente, sbando dalla terza corsia alla prima e dalla prima alla terza, il tutto di *****, e finendo di nuovo per il secondo controsterzo in prima corsia, facendo il pelo a una Seat Leon...

Ora quando passo di lì, che sia con la mia mx5, con una Smart o con una Murcielago, non passo mai i 100kmh anche con l'asciutto.
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
#23
Ragazzi, le mani si muovono decisamente in maniera rapida e precisa... Poi, come diceva lo zio collaudatore, dopo i 100km/h ogni manovra e' accompagnata dalla mano di Dio... Credenti o meno...il ***** conta sempre in percentuale, ma se sei sveglio, lucido e mediamente bravo rischi assolutamente meno...
L'olio/gasolio e' l'unica cosa che spiega una perdita di grip al posteriore del genere...oltre al ghiaccio che qui' non c'era...
e a giudicare dalla reazione post salvataggio (rallento pacato e incredulo e 4 frecce per iniziare a capire di non aver fatto danno ed essere vivo) pare vero... A me, come credo a molti, e' capitato... Ed ho reagito nello stesso modo su strada... 4 frecce scioglinervi...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
#24
mah mi sembra che abbia esagerato 3 conrasterzi su 4! a 150 all'ora la macchina si drizza da sola se dai di gas al posto che frenare. mi è successo diverse volte su strade mooolto più strette!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
#25
mio cuggino, mio cuggino...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
#26
Io mi vergognerei a postare un video del genere. Se fosse stato bravo veramente avrebbe azzeccato il primo controsterzo senza mollare il gas e farla partire piu' volte a pendolo. Gli e' andata bene... pero' per me e' un *****.
#27
Rob72 Ha scritto:mio cuggino, mio cuggino...

quoto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#28
io a quella velocità mi pianto o comunque qualche danno lo faccio.

fake non mi sembra dato che è una strada trafficata e non innesca in alcun modo la sbandata...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
#29
tutti grandi piloti qui :haha: io sarei volato giù dal guard rail...

abbart prendete ammè!!!! (cit.)
#30
Checche se ne dica,ma fare caz***:chessygrin: nei piazzali,zone industriali,stradine bianche...le domeniche pomeriggio con il scassone che si aveva da neopatentati aiuta tantissimo.

Chi ci andava e bravino in strada,chi non ci andava....: Rolleyes :
Non dico ti salvi in ogni circostanza,ma sai come risponde l'auto e (circa) come correggere ti diventa istintivo.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSG vs manuale Luca 16 2,717 25-09-2010, 11:29
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)