This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una manovra da manuale !!!!
#41
MaD Ha scritto:Se ti e' capitato di visitare Youtube qualche volta, ci sono migliaia di video di migliaia di persone che riprendono tratti stradali mentre li percorrono senza un reale motivo... Potrebbe essere uno di questi...

quoto.
ad esempio in Russia lo fanno quasi tutti, per evitare truffe in caso di incidenti.

quoto anche namrocko, il tizio è stato davvero bravo e comunque una cosa del genere non è prevedibile...se ti capita e ti salvi il ***** senza fare danni bene, se ti capita e picchi l'auto senza farti male va mooolto bene ugualmente!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
#42
omermon Ha scritto:quoto.
ad esempio in Russia lo fanno quasi tutti, per evitare truffe in caso di incidenti.

quoto anche namrocko, il tizio è stato davvero bravo e comunque una cosa del genere non è prevedibile...se ti capita e ti salvi il ***** senza fare danni bene, se ti capita e picchi l'auto senza farti male va mooolto bene ugualmente!

Ma non diciamo stupidagini!!! è successo esattamente nel "breakdown" della canzone che infatti si è aperta subito dopo!!!!...era tutto calcolato! :haha:

A parte gli scherzi.... manico si... manico no... io ci vedo anche una macchina che per ben 2 volte taglia entrambe le corsie, bastava qualcuno che gli arrivasse addosso e il patatrack era fatto.

Per me il vero "manico" avrebbe controsterzato tenendola quantomeno nella corsia di sinistra... ma non saprei dire chi... forse uno dei nostri beniamini da strapazzo come Ken Block!... ma qualcosa mi suggerisce che un vero "manico" probabilmente non si sarebbe trovato in quella situazione per un miliardo di motivi.

Commento finale: Gli è andata bene ed avrà qualcosa di cui parlare al bar.
#43
La macchina è una A4 prima serie, la riconosco dal cruscotto. Probabilmente una quattro, una TA non mi aspetterei di vederla partire così progressivamente. A me è successo una sola volta a 120 Km/h (520i E34), ho controsterzato di istinto e a macchina dritta o rilasciato...non ha pendolato dopo il controsterzo, si è coricata sugli ammortizzatori e morta li. Rispetto alla traiettoria di curva avroò sovrasterzato di 20-30° e mi sono cacato sotto per 1 km dopo.

Questo è bravo altro che...nella prima parte della sbandata controsterza immediatamente ed in modo proporzionale, poi parte del tutto e arriva a fondo corsa...non parliamo dei pendoli a seguire...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
#44
anche alex fiorio ha visto il video e ha detto che è un *****!
ha abbastanza esperienza per parlare?
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
#45
Theracer Ha scritto:anche alex fiorio ha visto il video e ha detto che è un *****!
ha abbastanza esperienza per parlare?

Ma un ***** perchè? Perchè ha la videocamera accesa? Perchè gli parte? Perchè è in autostrada? Perchè controsterza male?

Se uno, chiunque sia, si mette a giudicare in maniera negativa dovrebbe anche dare le motivazioni.

Se è per la videocamera accesa non sappiamo il perchè l'avesse installata e accesa...

Se è perchè gli parte non mi pare provochi la sbandata, poi magari possiamo discutere che corresse troppo...

Se è perchè è in autostrada non avendo, per me, provocato la sbandata non è questo un motivo di accusa

Se è perchè la manovra di controsterzo è stata fatta male...allora io vorrei essere ***** come lui.

PS, una macchina integrale è molto più bastarda da riallineare. Ho acquistato un Forester e viassicuro che mentre un TP parte e devi solo gestire il gas e lo sterzo il TI scivola diversamente ed in maniera secondo me più complessa.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
#46
ascolta per me è un *****, che ti piaccia o no, e sicuramente non devo motivare niente a nessuno. chi sa come si guida una macchina la pensa come me.
se poi vuoi capire e imparare ti iscrivi ad un bel corso di alex e del bruschetta su http://www.rallyuniversity.com e vediamo se non la penserai come me!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
#47
Theracer Ha scritto:ascolta per me è un *****, che ti piaccia o no, e sicuramente non devo motivare niente a nessuno. chi sa come si guida una macchina la pensa come me.
se poi vuoi capire e imparare ti iscrivi ad un bel corso di alex e del bruschetta su http://www.rallyuniversity.com e vediamo se non la penserai come me!

Sono convinto che, quando si afferma qualcosa, sia più istruttivo per gli altri conoscere le motivazioni di tale affermazione.
A maggior ragione se ci si pone come dispensatori di verità assolute e/o profondi conoscitori di una particolare cosa, argomento o tecnica e, visto che dici "chi sa come si guida una macchina la pensa come me", ti poni come uno che sappia davvero guidare una macchina. Capisco che non si possa spiegare come si guida una macchina (ammesso che voglia dire qualcosa questa affermazione), ma almeno spiegaci dove e come sbaglia questo fortunato signore
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
#48
Theracer Ha scritto:ascolta per me è un *****, che ti piaccia o no, e sicuramente non devo motivare niente a nessuno. chi sa come si guida una macchina la pensa come me.
se poi vuoi capire e imparare ti iscrivi ad un bel corso di alex e del bruschetta su http://www.rallyuniversity.com e vediamo se non la penserai come me!

Senti un po' Senna dei poveri, ma chi credi di essere? Cosa fai nella vita? Ho studiato per 26 anni e anche arrivato all'ultimo anno di università i DOCENTI, persone preposte all'insegnamento, si sono sempre degnati di rispondere motivando. Di dogmatico ci sono la fede in Dio e gli assiomi in matematica.

Io non difendo il tipo nè attacco te, solo pretendo che ad un'affermazione sia associata una spiegazione, si chiama confronto, contraddittorio...si chiama crescere...non necessariamente cambiare idea ma quantomeno confrontarsi.

Ora vai pure ad insegnare a qualche pilota come guidare una macchina e levati dai maroni, spaccone!!!
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
#49
Addirittura...

Shock
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
#50
Ste Ha scritto:Senti un po' Senna dei poveri, ma chi credi di essere? Cosa fai nella vita? Ho studiato per 26 anni e anche arrivato all'ultimo anno di università i DOCENTI, persone preposte all'insegnamento, si sono sempre degnati di rispondere motivando. Di dogmatico ci sono la fede in Dio e gli assiomi in matematica.

Io non difendo il tipo nè attacco te, solo pretendo che ad un'affermazione sia associata una spiegazione, si chiama confronto, contraddittorio...si chiama crescere...non necessariamente cambiare idea ma quantomeno confrontarsi.

Ora vai pure ad insegnare a qualche pilota come guidare una macchina e levati dai maroni, spaccone!!!

il Mamo Ha scritto:Sono convinto che, quando si afferma qualcosa, sia più istruttivo per gli altri conoscere le motivazioni di tale affermazione.
A maggior ragione se ci si pone come dispensatori di verità assolute e/o profondi conoscitori di una particolare cosa, argomento o tecnica e, visto che dici "chi sa come si guida una macchina la pensa come me", ti poni come uno che sappia davvero guidare una macchina. Capisco che non si possa spiegare come si guida una macchina (ammesso che voglia dire qualcosa questa affermazione), ma almeno spiegaci dove e come sbaglia questo fortunato signore

Non posso che quotare mamo e ste
oltretutto, theracer, il tuo commento mi sembra molto maleducato
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSG vs manuale Luca 16 2,718 25-09-2010, 11:29
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)